Board/Management Information • Mar 1, 2022
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Ad Adrian Calaza affidata la funzione di Chief Financial Office
Roma, 1 marzo 2022
TIM informa che, come già comunicato lo scorso 14 febbraio, a partire da oggi Adrian Calaza entra a far parte del Gruppo a diretto riporto di Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale, subentrando a Giovanni Ronca nella carica di Chief Financial Officer.
Adrian Calaza assumerà l'incarico di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili di TIM dopo il deposito del progetto di bilancio 2021 della Società.
Adrian Calaza non risulta titolare di azioni ordinarie della Società. Si allega curriculum vitae.
A Giovanni Ronca, che lascia l'incarico, va il ringraziamento per il contributo assicurato nonché l'augurio per le prossime sfide professionali.
Giovanni Ronca risulta titolare di 150.000 azioni ordinarie della società.
TIM Press Office +39 06 36882610 https://www.gruppotim.it/media Twitter: @TIMnewsroom
TIM Investor Relations +39 02 85954833 https://www.gruppotim.it/investor\_relations
54 anni, dopo gli studi all'Università di Belgrano in Argentina, nel 1997 consegue un Master in Business Administration presso il CEMA di Buenos Aires.
Dopo esperienze in società come IBM e Edenor S.A. a Buenos Aires, nel 1999 entra nel Gruppo TIM nella struttura America Latina, ambito Direzione Internazionale, iniziando un importante percorso professionale con incarichi di responsabilità in diversi paesi del Sudamerica.
Nel 2000 è assunto come CFO di Entel S.A. Bolivia, società integrata fisso mobile allora parte del Gruppo e, nel 2004, si trasferisce in Brasile per assumere il ruolo prima di CFO di Telecom Italia Latam e nel 2006 di responsabile Finance e Controllo di Investimenti in TIM Brasil.
Nel 2007 torna in Argentina e nel 2009 viene nominato CFO di Telecom Argentina (NYSE:TEO), svolgendo la responsabilità fino alla cessione definitiva da parte del Gruppo avvenuta nel 2016. Subito dopo, viene nominato CFO di TIM Brasil (NYSE:TIMB), partecipando attivamente alla trasformazione dell'azienda, dove rimane fino ad agosto del 2021 quando passa ad assumere la responsabilità di CFO del gruppo industriale internazionale Arcor con sede in Argentina.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.