Transaction in Own Shares • May 30, 2024
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer


COMUNICATO STAMPA Milano, 30 maggio 2024
Il prezzo corrisposto da De Florentiis, pari a 8,75 euro ad azione, è quello fissato il 3 luglio 2023, con l'integrazione al contratto di acquisto di Deep Consulting da parte di Spindox, nella quale lo stesso De Florentiis si impegnava a destinare fino a 1.837.500,00 euro, incassati a fronte del raggiungimento degli obiettivi previsti dal preliminare, all'acquisto di azioni della Società.
Spindox S.p.A. (la "Società" o "Spindox", TICKER: SPN), società di consulenza avanzata che opera nel mercato dell'information technology, dell'intelligenza artificiale e della ricerca industriale applicata alle tecnologie emergenti, comunica che in data 23 maggio 2024 Alessandro De Florentiis ha acquistato 91.429 azioni proprie di Spindox al prezzo di 8,75 euro ad azione. Il trasferimento delle azioni è stato perfezionato il 27 maggio 2024. Lo stesso De Florentiis ha sottoscritto il 29 maggio 2024 la proposta di accordo di lockup, accordo con il quale eglisi obbliga a non porre in essere operazioni sulle azioni della Società detenute o su strumenti derivati.
In data 23 maggio 2024 De Florentiis ha proceduto all'acquisto di 91.429 azioni proprie di Spindox, nel rispetto dell'obbligo assunto nei confronti della Società il 3 luglio 2023, a integrazione dell'accordo preliminare di compravendita del 100% di Deep Consulting Srl. Tale integrazione prevedeva la possibilità – concessa a De Florentiis (parte venditrice) – di acquistare azioni proprie di Spindox, in più soluzioni, mediante impiego delle somme derivanti da raggiungimento degli obiettivi variabili definiti, sino ad un numero massimo di azioni di Spindox pari a 210.000, ad un prezzo predeterminato pari ad euro 8,75 per azione, e dunque fino a un valore complessivo di 1.837.500,00 euro.
A seguito dell'operazione, perfezionata il 27 maggio 2024, De Florentiis detiene oggi 226.714 azioni di Spindox, pari al 3,78% circa del capitale sociale, mentre le azioni proprie nella disponibilità di Spindox sono 317.546, pari al 5,29% circa del capitale sociale.
In data 29 maggio 2024 De Florentiis ha sottoscritto la proposta di accordo di lockup, con la quale si obbliga a:
a) non effettuare, direttamente o indirettamente, operazioni di vendita, atti di disposizione o comunque operazioni che abbiano per oggetto o per effetto, direttamente o indirettamente, l'attribuzione o il trasferimento a terzi (inclusa l'intestazione fiduciaria, la concessione di diritti di opzione, prestito titoli), a qualunque titolo e sotto qualsiasi forma, delle azioni vincolate (ovvero di altri strumenti finanziari, inclusi quelli


partecipativi, che attribuiscano il diritto di acquistare, sottoscrivere, convertire in, o scambiare con, le Azioni Vincolate);
b) non approvare e/o effettuare, direttamente o indirettamente, operazioni su strumenti derivati, che abbiano i medesimi effetti, anche solo economici, delle operazioni sopra richiamate.
Tali impegni sono assunti da De Florentiis dalla data di sottoscrizione dell'accordo fino al 7 luglio 2026, in relazione al 100% delle Azioni Vincolate dallo stesso detenute.
*.*.*
Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Comunicati Stampa del sito https://investor.spindox.it/ e su .
Spindox Spa opera nel mercato dell'information technology, dell'intelligenza artificiale e della ricerca industriale applicata alle tecnologie emergenti. La missione di Spindox è sostenere l'innovazione dei propri clienti offrendo consulenza tecnologica avanzata. L'offerta del gruppo copre le seguenti aree: IT Strategy and Governance, User Centric Experience, Products & Services, Quality Assurance, Data Intelligence, Operations & Maintenance, Vertical Solutions, Emerging Technologies e R&D. Il Gruppo Spindox – fra i primi 50 del settore in Italia per volume d'affari (fonte: IDC / Data Manager) e uno di quelli con il più alto tasso di crescita (CAGR 2017-2023 pari al 20%) – conta 1.300 dipendenti (al 31 dicembre 2023) distribuiti in undicisedi italiane: Milano, Roma, Maranello MO, Torino, Firenze, Cagliari, Baronissi SA, Palermo, Trento, Bari e Ivrea TO e quattro società controllate estere in Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA.
Spindox S.p.A. Sede legale: Via Bisceglie 76, 20152 – Milano Referente: Paolo Costa - CMO, Investor Relator & Press Office
Contatti: [email protected] - +39 02 910 95101
Euronext Growth Milan Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 - Milano
E-mail: [email protected] Tel.: +39 02 9684 6864
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.