AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Spindox

Transaction in Own Shares May 3, 2022

4137_rns_2022-05-03_8f6c85b3-eb28-4a76-96a3-3a20d3952d3d.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA Milano, 2 maggio 2022

Avvio del piano di buy back

Spindox S.p.A. (la "Società" o "Spindox", TICKER: SPN), società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all'innovazione digitale nel business delle imprese, comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha dato avvio al piano di acquisto e disposizione delle azioni proprie in forza dell'autorizzazione conferita dall'assemblea degli Azionisti in data 29 aprile 2022.

L'esecuzione del piano di buy-back potrà consentire alla Società di dotarsi di uno stock di azioni proprie di cui quest'ultima possa disporre:

  • (i) quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di finanza straordinaria e/o per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario-gestionale e/o strategico per la Società, anche di scambio, permuta, concambio, conferimento o altro atto che comprenda l'utilizzo di azioni proprie;
  • (ii) per il servizio di piani di incentivazione basati su strumenti finanziari destinati ad amministratori e/o dipendenti di Spindox e delle società/associazioni dalla stessa partecipate ovvero per procedere ad assegnazioni gratuite ai soci o adempiere ad obbligazioni derivanti da warrant, strumenti finanziari convertibili, a conversione obbligatoria o scambiabili con azioni (sulla base di operazioni in essere o da deliberare/implementare);
  • (iii) come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della Società.

L'acquisto di azioni proprie avverrà per un periodo di 18 mesi a far tempo dalla data di efficacia dell'autorizzazione (i.e., 29 aprile 2022), anche in più tranche, fino a massime n. 150.000 azioni ordinarie Spindox, per un controvalore massimo stabilito in Euro 2.000.000 entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato al momento dell'effettuazione di ciascuna operazione (pari, alla data odierna, a Euro 12.542.910).

Inoltre, gli acquisti, che saranno effettuati sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, verranno realizzati a un corrispettivo per ciascuna azione che non sarà, da un lato, inferiore del 10% nel minimo e, dall'altro lato, superiore del 10% nel massimo rispetto al prezzo di riferimento che l'azione avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto, e comunque nel rispetto delle disposizioni comunitarie e nazionali in materia di abusi di mercato e delle prassi di mercato ammesse.

A tal proposito, il Consiglio di Amministrazione, sempre in data odierna, ha conferito MiT SIM S.p.A., quale intermediario incaricato, l'esecuzione degli acquisti sul mercato per tutta la durata del programma. MiT SIM S.p.A. adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza, anche in relazione alla tempistica delle operazioni, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente definiti nonché della normativa applicabile e della predetta delibera Assembleare.

Si precisa infine che la Società detiene alla data odierna la Società detiene n. 470.060 azioni proprie, pari al 7,83% del capitale sociale.

Riguardo Spindox

Spindox opera nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT posizionandosi come società che progetta, sviluppa e integra innovazione. Essa si colloca fra le prime 50 imprese del settore nel nostro Paese per volume d'affari (fonte: IDC / Data Manager, dati 2020) e una di quelle con il più alto tasso di crescita negli ultimi quattro anni (CAGR 2017-2021 pari al 21%). Il gruppo conta oltre 1.000 dipendenti (al 31 dicembre 2021) distribuiti in nove sedi italiane: Milano, Roma, Maranello, Torino, Firenze, Cagliari, Trento, Bari e Ivrea e quattro filiali estere in Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA. La missione di Spindox è sostenere l'innovazione del business dei propri clienti, offrendo consulenza, servizi IT e di ingegneria di rete, integrando tecnologia, ricerca e intelligenza artificiale.

Spindox S.p.A.

Sede legale: Via Bisceglie 76, 20152 – Milano Referente: Paolo Costa – Chief Marketing and Communications Officer, Investor Relator Contatti: [email protected] - +39 02 910 95101

Investor Relations & Market Advisor

KT & Partners Chiara Cardelli / Kevin Tempestini [email protected] – tel. 02 83424008 Mob: +39 3387129015

Media Relations Spriano Communication & Partners Via Santa Radegonda, 16 - 20121 Milano Matteo Russo: Mob: +39 347 9834 881 [email protected] Fiorella Girardo: Mob: +39 348 8577766 [email protected]

Euronext Growth Advisor EnVent Capital Markets Ltd Londra, in Berkeley Square, 42, W1J54W, E-mail: [email protected]

Spindox S.p.A. Sede legale: Via Bisceglie 76, 20152 – Milano Mi Italy

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.