Regulatory Filings • Jun 1, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


COMUNICATO STAMPA Milano, 1° giugno 2024
Spindox S.p.A. (la "Società" o "Spindox", TICKER: SPN), , società italiana leader nella consulenza tecnologica di frontiera, celebra un nuovo successo grazie all'assegnazione del premio Intranet Italian Champions 2023 al Gruppo Iren. Spindox è infatti il partner tecnologico di riferimento che, in collaborazione con Core Consulting, ha supportato Iren nella realizzazione del progetto, vincitore nella categoria "Design e interazione". In particolare, Spindox ha curato lo sviluppo del front-end e del back-end dell'applicazione.
Intranet Italia Champions (IIC) è un riconoscimento annuale, promosso da Intranet Management in collaborazione con Ariadne Digital, assegnato alle aziende che hanno implementato sulla propria Intranet un progetto innovativo e di successo per l'impresa e i dipendenti. La giuria internazionale ha riconosciuto la capacità della nuova intranet di rispondere alle sfide di crescita del Gruppo Iren, grazie a funzioni avanzate come la profilazione degli utenti, la personalizzazione dei contenuti, l'integrazione con strumenti operativi, un motore di ricerca sofisticato e un approccio responsive e mobile first.
Uno degli aspetti distintivi che ha contribuito al riconoscimento è stata la costituzione di una redazione diffusa, che permette ai dipendenti di Iren di partecipare attivamente alla creazione dei contenuti. Questo ha favorito la cultura della collaborazione e della condivisione delle conoscenze all'interno dell'organizzazione.
Il progetto è stato coordinato dalla Direzione Comunicazione e dalla Direzione Tecnologie e Sistemi Informativi Iren e ha incluso una fase di ascolto e analisi approfondita della popolazione aziendale, con oltre 1800 questionari compilati, quattro focus group, interviste ai manager del Gruppo e la partecipazione attiva di circa 90 dipendenti nelle fasi di progettazione e creazione dei contenuti.
Il processo di sviluppo ha seguito tre priorità fondamentali: ascoltare, migliorare e semplificare. Il risultato è uno strumento innovativo e accessibile, che ha trasformato la nuova Intranet in un autentico spazio di lavoro, rispondendo alle esigenze operative di tutti i dipendenti. Il futuro questo spazio sarà arricchito di contenuti e informazioni personalizzate, per coinvolgere le 11mila persone del Gruppo Iren e agevolarne nello svolgimento delle loro attività.
*.*.*
Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Comunicati Stampa del sito https://investor.spindox.it/ e su .

Spindox Spa opera nel mercato dell'information technology, con la missione di sostenere l'innovazione dei propri clienti attraverso la consulenza tecnologica di frontiera, la ricerca industriale e l'offerta di prodotti. Le competenze del Gruppo coprono le seguenti aree: IT Strategy and Governance, User Centric Experience, Products & Services, Quality Assurance, Data Intelligence, Operations & Maintenance, Vertical Solutions, Emerging Technologies e R&D. Spindox è fra le realtà del settore con il più alto tasso di crescita (CAGR 2021-2023 pari al 25,5%). Il Gruppo conta 1.300 dipendenti (al 31 dicembre 2023) distribuiti in dieci sedi italiane: Milano, Roma, Maranello MO, Torino, Firenze, Cagliari, Baronissi SA, Trento, Bari e Ivrea TO e quattro filiali estere in Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA.
Sede legale: Via Bisceglie 76, 20152 – Milano Referente: Paolo Costa - CMO, Investor Relator & Press Office Contatti: [email protected] - +39 02 910 95101
Tel.: +39 02 9684 6864
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.