AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Spindox

Major Shareholding Notification Feb 8, 2024

4137_rns_2024-02-08_70f48ffc-3906-4686-a129-154c14b58a58.pdf

Major Shareholding Notification

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA Milano, 8 febbraio 2024

CDA approva accordo di lockup fra azionisti significativi di Spindox Spa Paolo Costa, Giovanni Diadema, Mauro Marengo, Massimo Pellei e Alan David Sanna

L'impegno riguarda complessivamente il 37,58% del capitale della Società, decorrerà dal 7 luglio 2024 e avrà una durata di 24 mesi. Approvati dal CDA di Spindox anche il piano di stock option 2024-2030 riservato ad alcuni dipendenti.

Spindox S.p.A. (la "Società" o "Spindox", TICKER: SPN), società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all'innovazione digitale delle imprese, rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha approvato gli accordi di lockup sottoscritti il 1° febbraio 2024 dagli azionisti significativi Paolo Costa, Giovanni Diadema, Mauro Marengo e Massimo Pellei e il 2 febbraio 2024 da Alan David Sanna, i quali si obbligano a non porre in essere operazioni sulle azioni della Società rispettivamente detenute o su strumenti derivati.

Come già reso noto nel comunicato diffuso dalla Società in data 1° febbraio 2024 (con riferimento a Paolo Costa, Giovanni Diadema, Mauro Marengo e Massimo Pellei) e a integrazione dello stesso comunicato (con riferimento ad Alan Sanna), i suddetti azionisti si impegnano a:

  • a) non effettuare, direttamente o indirettamente, operazioni di vendita, atti di disposizione o comunque operazioni che abbiano per oggetto o per effetto, direttamente o indirettamente, l'attribuzione o il trasferimento a terzi (inclusa l'intestazione fiduciaria, la concessione di diritti di opzione, costituzione di pegni o altri vincoli, prestito titoli), a qualunque titolo e sotto qualsiasi forma, delle Azioni Vincolate (ovvero di altri strumenti finanziari, inclusi quelli partecipativi, che attribuiscano il diritto di acquistare, sottoscrivere, convertire in, o scambiare con, le Azioni Vincolate);
  • b) non approvare e/o effettuare, direttamente o indirettamente, operazioni su strumenti derivati, che abbiano i medesimi effetti, anche solo economici, delle operazioni sopra richiamate.

Gli impegni di cui sopra sono assunti dei soci significativi Paolo Costa, Giovanni Diadema, Mauro Marengo, Massimo Pellei e Alan Sanna per un periodo pari a 24 mesi decorrenti dalla data di cessazione degli analoghi impegni assunti nel 2021 nei confronti della Società, nonché dell'Euronext Growth Advisor (in allora Nominated Adviser), in occasione dell'ammissione delle azioni della Società alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan (in allora AIM Italia), i quali scadranno, cessando quindi di produrre efficacia, in data 7 luglio 2024. Ciò vale a parziale rettifica di quanto comunicato dalla Società in data 29 novembre u.s., quando venne anticipato l'impegno, da parte di Paolo Costa Mauro Marengo e Massimo Pellei, a fare decorre il nuovo accordo di lockup dal 28 dicembre 2023.

Si ricorda altresì che Paolo Costa è titolare di 638.200 azioni ordinarie Spindox, corrispondenti al 10,64% del capitale della Società, Giovanni Diadema è titolare di 490.060 azioni ordinarie Spindox, corrispondenti all'8,17% del capitale sociale, Mauro Marengo è titolare di 482.420 azioni ordinarie Spindox, corrispondenti all'8,04% del capitale della Società, Massimo Pellei è titolare di 343.800 azioni ordinarie Spindox, corrispondenti al 5,73% del capitale della Società, Alan David Sanna è titolare di 300.040 azioni ordinarie Spindox, corrispondenti al 5,00% del capitale della Società. Pertanto, l'accordo di lockup riguarda complessivamente il 37,58% del capitale della Società.

Piano di stock option 2024-2030 per ex dipendenti Plan Soft

In data odierna il CDA della Società ha anche approvato il Piano di Stock Option 2024-2030 per ex dipendenti Plan Soft, riservato a Martino e Pietro Spighi, e il relativo regolamento di attuazione. Il piano segue gli accordi sottoscritti nel 2021, nel contesto dell'operazione di acquisizione da parte di Spindox delle società Plan Soft S.r.l. e Plan Net S.r.l. Esso risponde agli obiettivi di legare la remunerazione dei beneficiari – Martino e Pietro Spighi – all'effettivo andamento del titolo Spindox, orientare i beneficiari verso strategie per il perseguimento di risultati di medio-lungo termine, allinearne gli interessi a quelli degli azionisti e incentivarne la permanenza presso Spindox.

*.*.*

Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Comunicati Stampa del sito https://investor.spindox.it/ e su .

Riguardo Spindox

Spindox opera nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT posizionandosi come società che progetta, sviluppa e integra innovazione. Essa si colloca fra le prime 50 imprese del settore nel nostro Paese per volume d'affari (fonte: IDC / Data Manager, dati 2022) e una di quelle con il più alto tasso di crescita negli ultimi quattro anni (CAGR 2017-2022 pari al 20%). Il gruppo conta 1.205 dipendenti (al 31 dicembre 2022) distribuiti in undicisedi italiane: Milano, Roma, Maranello MO, Torino, Firenze, Cagliari, Baronissi SA, Palermo, Trento, Bari e Ivrea TO e quattro società controllate estere in Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA. La missione di Spindox è sostenere l'innovazione dei propri clienti, offrendo consulenza, servizi IT e di ingegneria di rete, integrando tecnologia, ricerca e intelligenza artificiale.

Spindox S.p.A. Sede legale: Via Bisceglie 76, 20152 – Milano Referente: Paolo Costa - CMO, Investor Relator & Press Office Contatti: [email protected] - +39 02 910 95101

Euronext Growth Milan Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 - Milano E-mail: [email protected] Tel.: +39 02 9684 6864

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.