M&A Activity • Jul 3, 2023
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


Spindox S.p.A. (la "Società" o "Spindox", TICKER: SPN), società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all'innovazione digitale delle imprese, comunica che in data odierna è stata sottoscritta un'integrazione al contratto preliminare di acquisto, da parte della stessa Spindox, del 100% delle quote di Deep Consulting S.r.l. ("Deep Consulting"), realtà specializzata nella progettazione e nell'implementazione end-to-end di soluzioni ICT, in modo specifico con riferimento ai mercati delle telecomunicazioni, dell'energia, delle utility multiservizi, dell'industria aerospaziale e della difesa. Tale contratto preliminare, approvato dal CdA della Società in data 30 settembre 2022, era stato a sua volta sottoscritto dalle parti in data 8 ottobre 2022 con l'obiettivo di proseguire il percorso di crescita dimensionale intrapreso da Spindox, entrare nel mercato dei servizi ICT per la digitalizzazione della space economy e rafforzare le sue capacità sulle tecnologie di telefonia mobile 5G.
L'integrazione finalizzata oggi prevede l'impegno, da parte dell'Amministratore Unico di Deep Consulting Alessandro De Florentiis (parte venditrice), a destinare un importo massimo di euro 1.837.500,00, eventualmente incassato per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal medesimo contratto preliminare, all'acquisto di azioni della Società attualmente da essa detenute. L'acquisto potrà avvenire al prezzo fin d'ora fissato di euro 8,75 per azione. Conseguentemente, il numero massimo di azioni che Alessandro De Florentiis potrà detenere è pari a 210.000,00, corrispondenti al 3,5% del capitale sociale.
In relazione a quanto sopra, entro il 15 settembre 2023 sarà convocata un'Assemblea ordinaria della Società allo scopo di proporre l'aumento del numero di consiglieri da otto a nove, con la nomina di Alessandro De Florentiis.
Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
***
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Comunicati Stampa del sito https://investor.spindox.it/ e su .
***

Spindox opera nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT posizionandosi come società che progetta, sviluppa e integra innovazione. Essa si colloca fra le prime 50 imprese del settore nel nostro Paese per volume d'affari (fonte: IDC / Data Manager, dati 2020) e una di quelle con il più alto tasso di crescita negli ultimi quattro anni (CAGR 2017-2022 pari al 20%). Il gruppo conta 1.205 dipendenti (al 31 dicembre 2022) distribuiti in undicisedi italiane: Milano, Roma, Maranello MO, Torino, Firenze, Cagliari, Baronissi SA, Palermo, Trento, Bari e Ivrea TO e quattro società controllate estere in Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA. La missione di Spindox è sostenere l'innovazione dei propri clienti, offrendo consulenza, servizi IT e di ingegneria di rete, integrando tecnologia, ricerca e intelligenza artificiale.
Sede legale: Via Bisceglie 76, 20152 – Milano Referente: Paolo Costa - CMO, Investor Relator & Press Office Contatti: [email protected] - +39 02 910 95101
Euronext Growth Milan Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 - Milano E-mail: [email protected] Tel.: +39 02 9684 6864
Spindox S.p.A. Sede legale: Via Bisceglie 76, 20152 – Milano Mi Italy
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.