AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Spindox

Board/Management Information Oct 22, 2025

4137_rns_2025-10-22_1587ac63-356c-4fad-afe5-7eff3c189f7e.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA Milano, 22 ottobre 2025

Efficacia delle delibere di nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale a seguito del perfezionamento, in data odierna, dell'operazione di compravendita di azioni Spindox annunciata in data 31 luglio 2025

Delibere del nuovo Consiglio di Amministrazione

  • (i) Spindox S.p.A. (la "Società" o "Spindox", TICKER: SPN), società italiana leader nella consulenza tecnologica di frontiera, comunica che, a seguito del perfezionamento, in data odierna, dell'operazione di acquisizione indiretta da parte di Progressio SGR S.p.A., in nome e per conto del fondo di private equity Progressio Investimenti IV, di una partecipazione rappresentativa complessivamente del 74,12% del capitale sociale di Spindox annunciata in data 31 luglio 2025 (la "Compravendita"), i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale della Società, nominati dall'Assemblea degli Azionisti in data 21 ottobre 2025 con efficacia sospensivamente condizionata al perfezionamento della Compravendita, sono entrati in carica in data odierna e che il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società si è riunito oggi per la prima volta per deliberare sui seguenti punti all'ordine del giorno:nominare i Dott.ri Mauro Marengo e Massimo Pellei e la Dott.ssa Barbara Cominelli quali Amministratori Delegati della Società;
  • (ii) nominare i Dott.ri Mauro Marengo e Massimo Pellei quali, rispettivamente, Direttore Generale e Direttore Commerciale della Società;
  • (iii) in conformità all'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (il "Regolamento Emittenti EGM"), predefinire i criteri quantitativi e qualitativi (i "Criteri di Valutazione dell'Indipendenza") in base ai quali valutare la significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione dell'indipendenza degli amministratori indipendenti.
  • Nello specifico, quanto ai parametri quantitativi, è considerata significativa (e, dunque, tale da compromettere l'indipendenza) la relazione di natura commerciale, finanziaria o professionale il cui controvalore annuo superi almeno uno dei seguenti parametri: (a) il 5% del fatturato annuo della società

controllata e/o dello studio professionale/società di consulenza di cui il consigliere sia socio, amministratore esecutivo o partner, o (b) il 20% del reddito annuo lordo del consigliere.

Quanto ai parametri qualitativi, è considerata significativa la relazione commerciale, finanziaria o professionale, quando questa (a) rivesta carattere strategico per la Società e/o le sue controllate e/o il Gruppo, e (b) abbia a oggetto la consulenza strategica (in favore della Società e/o delle sue controllate e/o della controllante) e/o l'assistenza e la consulenza in relazione a un'operazione di rilevanza strategica per la Società e/o le sue controllate e/o la controllante. Con riguardo alle relazioni professionali, qualora l'amministratore sia partner di uno studio professionale o di una società di consulenza, la significatività della relazione viene valutata anche con riguardo all'effetto che la stessa potrebbe avere sulla posizione e sul ruolo dell'amministratore interessato all'interno dello studio professionale o della società di consulenza, anche indipendentemente dal superamento dei parametri quantitativi indicati sopra.

Sempre in conformità all'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti EGM, il Consiglio di Amministrazione, sulla base della documentazione e delle dichiarazioni fornite dagli amministratori interessati, ha altresì accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza stabiliti dal Regolamento Emittenti EGM e dallo statuto sociale di Spindox in capo agli amministratori Dott.ri Valter Conca e Gionata Tedeschi, nonché l'assenza in capo agli amministratori Dott.ri Valter Conca e Gionata Tedeschi di circostanze che compromettono, o appaiono compromettere, l'indipendenza in base ai Criteri di Valutazione dell'Indipendenza.

Sulla base della documentazione e delle dichiarazioni fornite dagli interessati, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre accertato la sussistenza in capo a (a) tutti gli amministratori dei requisiti di onorabilità di cui all'articolo 147 quinquies del D.Lgs. 58/1998, come richiamato dall'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti EGM, e (b) tutti i componenti del Collegio Sindacale dei requisiti di professionalità e onorabilità di cui all'articolo 148, comma 4, del D.Lgs. 58/1998, come richiamato dall'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti EGM.

(iv) nominare, a fronte del rinnovo del Consiglio di Amministrazione e ai sensi della procedura per le operazioni con parti correlate di Spindox, il nuovo comitato parti correlate nelle persone degli amministratori indipendenti della Società, Dott.ri Valter Conca e Gionata Tedeschi.

I curricula vitae degli amministratori e dei sindaci, contenenti un'esauriente informativa sulle relative caratteristiche professionali, sono disponibili sul sito internet di Spindox all'indirizzo www.spindox.it.

Sulla base delle informazioni a disposizione delle Società alla data odierna, nessun amministratore e sindaco entrato in carica in data odierna detiene direttamente partecipazioni nel capitale sociale di Spindox.

Riguardo Spindox

Spindox Spa opera nel mercato dell'information technology, con la missione di sostenere l'innovazione dei propri clienti attraverso la consulenza tecnologica di frontiera, la ricerca industriale e l'offerta di prodotti. Le competenze del Gruppo coprono le seguenti aree: IT Strategy and Governance, User Centric Experience, Products & Services, Quality Assurance, Data Intelligence, Operations & Maintenance, Vertical Solutions, Emerging Technologies e R&D. Spindox è fra le realtà del settore con il più alto tasso di crescita (CAGR 2021-2023 pari al 25,5%). Il Gruppo conta 1.300 dipendenti (al 31 dicembre 2023) distribuiti in dieci sedi italiane: Milano, Roma, Maranello MO, Torino, Firenze, Cagliari, Baronissi SA, Trento, Bari e Ivrea TO e quattro filiali estere in Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA.

Spindox S.p.A.

Sede legale: Via Bisceglie 76, 20152 – Milano

Referente: Paolo Costa, Chief Marketing and Communications Officer, Investor Relations

Manager

E-mail: [email protected]

Tel.: +39 02 910 95101

Euronext Growth Milan Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A.

Piazza Castello, 24, 20121 – Milano

E-mail: [email protected] Tel.: +39 02 8050 6160

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.