AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Sostravel.Com

Share Issue/Capital Change Nov 7, 2024

4261_rns_2024-11-07_2ff60602-ad7a-43c7-84b4-821f892fd0f8.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

APPROVAZIONE FORMALE DELLE MODIFICHE AL REGOLAMENTO DEI "WARRANT SOSTRAVEL.COM 2021-2024"

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI

CONTRATTO CON SAFE WRAP OF FLORIDA PER LA VENDITA DEL LOST LUGGAGE CONCIERGE ALL'AEROPORTO DI MIAMI

Roma, 7 novembre 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di SosTravel.com S.p.A. (Euronext Growth Milan, ticker SOS e OTCQB New York, ticker SOSAF), piattaforma italiana di digital travel per prenotazioni, itinerari, informazioni su voli e aeroporti, noleggio auto, esperienze e servizi di travel tech tra cui il Lost Luggage Concierge e Dr. Travel, attraverso le app sostravel e Flio nonché attraverso le piattaforme www.sostravel.com e www.amare.travel (la "Società"), in data odierna ha approvato formalmente la modifica al regolamento dei "WARRANT SOSTRAVEL.COM 2021-2024 (il "Regolamento" e i "Warrant"), ha convocato l'assemblea straordinaria degli azionisti e ha disposto la cessazione dalle contrattazioni sul mercato OTCQB.

Estensione del termine ultimo di esercizio dei Warrant

La Società rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha, tra le altre cose, approvato formalmente alcune modifiche al Regolamento, già approvate preliminarmente dallo stesso Consiglio di Amministrazione in data 30 settembre 2024. In tale sede, infatti, come comunicato al mercato nella medesima data, il Consiglio di Amministrazione aveva deliberato di estendere il termine finale di esercizio dei Warrant dal 16 dicembre 2024 al 16 dicembre 2026, mantenendo tuttavia invariato il prezzo di esercizio, pari ad Euro 1,20. Era stato altresì approvato di apportare talune ulteriori modifiche relative alle definizioni del Regolamento dei Warrant, per recepire in tutto il testo la modifica del termine finale e, contestualmente, per completezza, di natura formale, volte

a riflettere nel testo, ad esempio, la nuova denominazione assunta dal sistema multilaterale di negoziazione ora noto come Euronext Growth Milan.

Si precisa che la suddetta modifica è stata oggetto di approvazione, in data 30 settembre 2024 e, formalmente, in data odierna, da parte del Consiglio di Amministrazione, senza la necessità di preventivo assenso da parte dei portatori dei Warrant, in linea con quanto previsto ai sensi dell'art. 10 del Regolamento, che prevede espressamente come il Consiglio possa "apportare […] tutte le modifiche che esso ritenga necessarie o anche solo opportune a condizione che tali modifiche non pregiudichino i diritti dei portatori dei Warrant". L'estensione del termine finale di esercizio dei Warrant non pregiudica i diritti dei portatori dei Warrant e consentirà (i) di concedere ad essi un periodo temporale più esteso per l'esercizio dei medesimi, garantendo maggiori opportunità di investimento e (ii) alla Società di beneficiare – in caso di esercizio dei Warrant - di ulteriori immissioni di risorse finanziarie funzionali al perseguimento delle proprie strategie, nonché ad agevolare l'allargamento della base azionaria, aumentando il flottante e quindi la liquidità del titolo.

In considerazione del fatto che la modifica al termine ultimo di sottoscrizione dei Warrant interessa sia i warrant emessi dal Consiglio di Amministrazione in data 28 maggio 2021 (in esercizio della delega conferita dall'assemblea straordinaria in pari data ai sensi dell'art. 2443 del codice civile) sia i warrant emessi dall'assemblea straordinaria dei soci nel contesto dell'approvazione dell'operazione di fusione per incorporazione di Digital Destination Company S.r.l. in data 14 giugno 2022, il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato di convocare l'assemblea straordinaria della Società in prima convocazione per il giorno 25 novembre 2024 e in seconda convocazione per il giorno 26 novembre 2024 in merito, inter alia, alla proposta di approvazione dell'estensione del termine ultimo come sopra rappresentato. In ragione della convocazione dell'assemblea della Società, si precisa altresì che, ai sensi dell'art. 4 del Regolamento, l'esercizio degli stessi sarà sospeso dal giorno successivo alla data di convocazione dell'assemblea della Società sino al giorno (incluso) in cui abbia avuto luogo la riunione assembleare, anche in convocazione successiva alla prima.

L'efficacia della delibera del Consiglio di Amministrazione che modifica il Regolamento è condizionata all'approvazione da parte dell'assemblea dei soci dell'estensione del periodo ultimo di sottoscrizione, fino al 16 dicembre 2026, degli aumenti di capitale a servizio dei Warrant.

Convocazione dell'assemblea dei soci

Il Consiglio di Amministrazione, come anticipato nel paragrafo precedente, ha deliberato di convocare l'assemblea degli azionisti, in sede straordinaria, per il giorno 25 novembre 2024, in prima convocazione e, occorrendo, per il 26 novembre 2024, in seconda

convocazione.

L'avviso di convocazione, con dettagliati l'ordine del giorno e le modalità di partecipazione, nonché la restante documentazione relativa all'assemblea prevista dalla normativa vigente - ivi inclusa la relazione illustrativa approvata dal Consiglio di Amministrazione sui punti all'ordine del giorno della predetta assemblea - saranno disponibili, nei termini normativi e regolamentari applicabili, sul sito internet della Società www.sostravel.com, Sezione "Investor Relations"/"Informazioni per gli Azionisti".

Sottoscrizione di un contratto con Safe Wrap of Florida

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di sottoscrivere un contratto con Safe Wrap of Florida JV LLC, siglando una partnership di un anno, rinnovabile per uguali periodi, per il servizio Lost Luggage Concierge. L'Aeroporto di Miami, con oltre 52 milioni di passeggeri, è il secondo aeroporto del network TraWell Co. (ticker TWL) per numero di passeggeri e si aggiunge agli attuali 25 aeroporti nel quale il servizio Lost Luggage Concierge è commercializzato in partnership con TraWell Co.

Cessazione delle contrattazioni sul mercato OTCQB

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di terminare volontariamente le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato OTCQB negli Stati Uniti. La decisione è in linea con gli obiettivi strategici della Società di semplificare le operazioni e concentrare le risorse sulla sua quotazione principale presso la Borsa Italiana.

La quotazione sul mercato OTCQB terminerà entro 30 giorni dalla data odierna. Al termine di questo periodo, le azioni di Sostravel non saranno più negoziabili sul mercato OTCQB, mentre continueranno a essere scambiate sulla Borsa Italiana con il simbolo ticker SOS.

La scelta mira a migliorare l'efficienza operativa di SosTravel e a ridurre i costi associati alla doppia quotazione, e la Società rimane pienamente impegnata in un dialogo aperto e frequente con gli investitori americani.

Si invitano gli azionisti attualmente attivi sul mercato OTCQB a consultare i propri consulenti finanziari per avere indicazioni sulla transizione e sulle opzioni per la negoziazione sulla Borsa Italiana.

SosTravel continuerà a creare valore per i suoi azionisti e a fornire servizi digitali innovativi per migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri a livello globale.

Per maggiori informazioni

Sostravel.com S.p.A. Euronext Growth Advisor Investor Relations CFO SIM S.p.A. Rudolph Gentile Antonio Boccia [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.