AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Sostravel.Com

AGM Information May 12, 2021

4261_rns_2021-05-12_10cd3d25-7299-456a-bf74-d0cd6619028f.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

CONVOCATA L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA PER IL 28 MAGGIO 2021 PER L'ATTRIBUZIONE AL CDA DI UNA DELEGA AD AUMENTARE IL CAPITALE SOCIALE PER UN IMPORTO MASSIMO DI EURO 35 MILIONI A SUPPORTO DELLO SVILUPPO INTERNAZIONALE DELLA SOCIETA'

Milano, 12 maggio 2021 – SosTravel.com S.p.A. (AIM Italia, ticker: SOS), operatore digitale del mercato dei servizi di assistenza per i passeggeri del trasporto aereo, rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha deliberato di convocare l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti per il 28 maggio 2021 in prima convocazione, ed occorrendo in data 29 maggio 2021 in seconda convocazione, per l'attribuzione al Consiglio di Amministrazione di una delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di Euro 35 milioni, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi anche in via scindibile, in una o più tranches, entro massimo cinque anni dalla data della deliberazione, ai sensi dell'articolo 2443 del codice civile, sia con riconoscimento del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 1, del codice civile, sia anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, commi 4 e 5, del codice civile, a servizio dell' emissione di warrant.

Il Consiglio di Amministrazione reputa di poter dare esecuzione alla predetta delega a valle della convocanda Assemblea straordinaria, mediante un aumento di capitale, a pagamento e in via scindibile, di ammontare massimo (comprensivo di sovrapprezzo) non superiore a Euro 3 milioni da offrire in opzione ai Soci ai sensi dell'articolo 2441, comma 1, del codice civile ("Aumento Delegato in Opzione"), e abbinando gratuitamente alle azioni ordinarie esistenti e a quelle di nuova emissione (aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione e godimento regolare) warrant incorporanti il diritto di sottoscrivere nuove azioni ordinarie della Società con corrispondente aumento di capitale a servizio dell'esercizio dei warrant di ammontare massimo (comprensivo di sovrapprezzo) non superiore a Euro 32 milioni, sempre nei limiti della predetta delega ("Aumento Delegato Warrant").

I termini e le condizioni dell'Aumento Delegato in Opzione e dell'Aumento Delegato Warrant, ivi incluso l'esatto numero di azioni ordinarie da emettersi, il rapporto di assegnazione in opzione e il relativo prezzo di emissione, l'esatto numero di warrant da abbinare gratuitamente alle azioni rivenienti dall'Aumento Delegato in Opzione, il rapporto di assegnazione dei warrant e il relativo prezzo di esercizio, saranno definiti dal Consiglio di Amministrazione in sede di attuazione della delega e in prossimità dell'avvio dell'offerta in opzione. La Società presenterà, in relazione ai warrant che verranno emessi in abbinamento alle nuove azioni rivenienti dall'Aumento Delegato in Opzione, domanda di ammissione alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia.

L'operazione, che si prevede allo stato di eseguire – quanto all'Aumento Delegato in Opzione – entro il primo semestre 2021, si inserisce nel contesto delle plurime iniziative già intraprese dal management per mitigare gli effetti negativi del Covid-19 e preservare la solidità economica e finanziaria dell'azienda ed è finalizzato a supportare le strategie di sviluppo ed espansione internazionale della Società, consentendo di cogliere opportunisticamente e con prontezza,

anche in un orizzonte temporale di medio-lungo termine, le chance che potranno presentarsi, sia in Italia che all'estero, anche con riferimento ad eventuali operazioni di acquisizione.

L'operazione ha il sostegno dell'Azionista di maggioranza RG Holding S.r.l. (titolare di una quota pari al 41,03% del capitale sociale della Società) e del Socio Trawell Co S.p.A. (titolare di una quota pari all'11,04% del capitale sociale della Società), che hanno confermato l'impegno a sottoscrivere la quota di propria spettanza dell'Aumento Delegato in Opzione.

Si precisa che il riferito Aumento Delegato in Opzione rientra nei casi di inapplicabilità delle disposizioni in materia di offerta al pubblico di strumenti finanziari previsti dall'art. 100 del D. Lgs. n. 58/98 ("TUF"), dall'art. 34-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/99 ("Regolamento Emittenti"), in conformità con quanto previsto dall'art. 3 del Regolamento UE 2017/1129 ("Regolamento Prospetto"), mentre l'attribuzione gratuita dei warrant non costituisce un'offerta al pubblico di titoli ai sensi del Regolamento Prospetto e del TUF.

"Nello spirito di cogliere le numerose opportunità nel nostro settore vogliamo proporre un aumento di capitale finalizzato alla patrimonializzazione della società, alla crescita delle attività internazionali nonché a sfruttare al meglio il momento di mercato, per finanziare eventuali operazioni di M&A attualmente presenti a causa della pandemia" - dichiara Rudolph Gentile Amministratore Delegato e Presidente di SosTravel. "Inoltre – continua Gentile – vogliamo gradualmente concentrare i nostri sforzi di sviluppo sia in termini di acquisizione di customer base che di organizzazione negli Stati Uniti d'America, dove riteniamo che la nostra offerta di servizi possa essere fortemente apprezzata".

* * *

Sostravel, fondata nel 2017 da Rudolph Gentile, è leader mondiale nei servizi di informazione per i passeggeri aeroportuali. La Società opera con il marchio "Sostravel" e "Flio" e, attraverso l'App Sostravel, si propone quale "aggregatore" di una gamma di servizi di assistenza ai passeggeri aerei durante tutto il viaggio, dalla partenza sino all'arrivo nell'aeroporto di destinazione, con l'obiettivo di diventare, per questi ultimi, un importante punto di riferimento "prima, durante e dopo il viaggio".

Per maggiori informazioni:

SosTravel.com S.p.A. Nomad Investor Relations Banca Finnat S.p.A. Nicola De Biase Alberto Verna [email protected] [email protected] www.sostravel.com Palazzo Altieri Piazza del Gesù, 49 Tel: +39 0331 1587117 00186 Roma, Italia Fax: +39 0331 1582452 Tel:+39 06 69933219

Fax:+39 06 69933236

Specialist & Analyst Coverage Banca Finnat S.p.a. Lorenzo Scimia [email protected] Tel. +39 06 69933 446

Spriano Communication & Partners Cristina Tronconi, Matteo Russo Mob. 346 0477901 [email protected] [email protected] www.sprianocommunication.com

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.