AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Somec SPA

Regulatory Filings Jul 17, 2025

4323_rns_2025-07-17_cdc095d0-49fa-48b1-9752-31be00eaaa5d.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

SOMEC: ACCORDI CONFERMATI PER OLTRE 57 MILIONI DI EURO IN AMBITO GLAZING NAVALE

Il Presidente Marchetto: "Con questi progetti, che si aggiungono ai recenti ordini dal valore complessivo di 110 milioni, le società del Gruppo Somec si confermano punto di riferimento nella cantieristica da crociera, grazie alla competitività delle soluzioni sviluppate dalla divisione Horizons in oltre 30 anni di specializzazione"

San Vendemiano (Treviso), 17 luglio 2025 – Somec S.p.A. (Euronext Milan: SOM), specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, comunica di aver aggiornato accordi commerciali per oltre 57 milioni di euro a beneficio della propria divisione Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili.

I contratti estendono quelli già siglati con un primario cantiere finlandese e comunicati al mercato in data 20 dicembre 2024 e 31 gennaio 2025. Più nel dettaglio una delle opzioni già previste è stata convertita in ordine, è stata aggiunta una nuova nave ed un'altra opzione è stata confermata. L'intesa, ora, riguarda quindi un totale di tre navi da crociera.

Gli accordi riguardano la fornitura chiavi in mano dell'intero sistema balcony, il nuovo sistema di apertura motorizzata verticale sviluppato per le Infinity Cabin, i serramenti e le vetrate dei ponti alti della prua. La consegna avverrà tra il 2028 e il 2030 e l'effetto economico tra il 2026 e il 2030.

Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, sottolinea: "Con la conferma di questi progetti da quasi 60 milioni di euro, che si aggiungono ai recenti ordini dal valore complessivo di 110 milioni, le società del Gruppo Somec si confermano punto di riferimento nella cantieristica da crociera e sono il risultato della competitività delle soluzioni sviluppate dalla divisione Horizons in oltre 30 anni di specializzazione. La qualità ingegneristica, l'innovazione di processo e di prodotti nonché l'affidabilità del project management vengono premiate dallo slancio del mercato della crocieristica che continua ad esprimere segnali di crescita, con significativi investimenti da parte degli armatori".

///

Somec

Il Gruppo Somec è specializzato nell'ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano, in ambito civile e navale, operando attraverso tre divisioni: Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; Talenta, sistemi e prodotti di cucine professionali; Mestieri, progettazione e creazione di interior personalizzati.

Le società del Gruppo operano in modo integrato e sinergico, secondo rigorosi standard di qualità e sicurezza e garantendo un alto grado di personalizzazione e un know-how specifico sulla lavorazione dei diversi materiali, requisito fondamentale nei progetti ad alto valore aggiunto.

In oltre 40 anni di storia e attraverso rigorosi processi di certificazione e accreditamento, Somec ha raggiunto una reputazione di qualità e affidabilità operativa e finanziaria su scala globale.

Con sede a San Vendemiano (Treviso), il Gruppo è presente in 12 paesi e 3 continenti, impiegando oltre 1000 persone e con ricavi pari a 383 milioni di euro nel 2024.

Contatti

Press office: Investor Relations: Thanai Communication Advisors TWIN Thanai Bernardini Mara Di Giorgio | +39 335 7737417 [email protected] | + 39 335 7245418 Alessandra Capuzzo | +39 333 5461162 Alessandro Bozzi Valenti [email protected] [email protected] | + 39 348 0090866 Elisa Toma [email protected] | + 39 320 2840704

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.