AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Somec SPA

Regulatory Filings Apr 1, 2025

4323_rns_2025-04-01_7d1408d9-9939-4fd3-b37c-fd4a8fb9b6b9.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

SOMEC: AD OXIN OLTRE 33 MILIONI DI EURO DI COMMESSE PER CUCINE PROFESSIONALI DESTINATE A NUOVE NAVI DA CROCIERA

Affidati alla controllata specializzata in sistemi di cucine di bordo importanti lavori per la compagnia Crystal Cruises

Il Presidente Marchetto: "Ancora una volta l'industria navale ha scelto le soluzioni all'avanguardia del nostro Gruppo per rispondere alle richieste della croceristica di lusso"

San Vendemiano (Treviso), 01 aprile 2025 – Somec S.p.A. (Euronext Milan: SOM), specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, comunica che la controllata Oxin, parte della divisione Talenta, sistemi e prodotti di cucine professionali, ha ottenuto commesse per un valore complessivo pari a circa 33,7 milioni di euro.

I contratti riguardano la realizzazione di tre navi, di cui una in opzione, destinate a Crystal Cruises. Più nel dettaglio, la società sarà impegnata nella realizzazione delle cucine, delle aree catering e dei bar a bordo delle nuove Crystal presso importanti cantieri italiani, fornendo un pacchetto "chiavi in mano" che include tutte le fasi del progetto, all'insegna del Made in Italy: design, produzione, installazione ed after sales delle aree attrezzate. Le navi sono progettate per offrire un'esperienza di lusso a cinque stelle anche dal punto di vista ristorativo, assicurando i più elevati standard di qualità.

L'effetto economico di tali ordini sarà distribuito nel periodo compreso tra il 2026 e il 2031.

Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, sottolinea: "Ancora una volta l'industria navale ha scelto le soluzioni del nostro Gruppo per rispondere alle richieste della croceristica di lusso. Attraverso Oxin e la divisione Talenta, ci impegniamo a fornire cucine all'avanguardia, progettate per rispondere ai più elevati standard di efficienza, design e prestazioni. Siamo orgogliosi di contribuire alla creazione di esperienze uniche per i passeggeri di Crystal Cruises, consolidando al tempo stesso la nostra posizione di leader in un settore strategico per la crocieristica internazionale".

Somec

Il Gruppo Somec è specializzato nell'ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano, in ambito civile e navale, operando attraverso tre divisioni: Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; Talenta, sistemi e prodotti di cucine professionali; Mestieri, progettazione e creazione di interior personalizzati.

Le società del Gruppo operano in modo integrato e sinergico, secondo rigorosi standard di qualità e sicurezza e garantendo un alto grado di personalizzazione e un know-how specifico sulla lavorazione dei diversi materiali, requisito fondamentale nei progetti ad alto valore aggiunto.

In oltre 40 anni di storia e attraverso rigorosi processi di certificazione e accreditamento, Somec ha raggiunto una reputazione di qualità e affidabilità operativa e finanziaria su scala globale.

Con sede a San Vendemiano (Treviso), il Gruppo è presente in 12 paesi e 3 continenti, impiegando oltre 1000 persone e con ricavi pari a 382,8 milioni di euro nel 2024.

///

Contatti

Press office: Investor Relations: Thanai Communication Advisors TWIN Thanai Bernardini Mara Di Giorgio | +39 335 7737417 [email protected] | + 39 335 7245418 Alessandra Capuzzo | +39 333 5461162 Alessandro Bozzi Valenti [email protected] [email protected] | + 39 348 0090866 Elisa Toma [email protected] | + 39 320 2840704

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.