AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Somec SPA

AGM Information May 28, 2025

4323_rns_2025-05-28_4e733d9d-c340-4e33-b150-1f139f2edb0b.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Verbale dell'Assemblea Ordinaria della società "Somec S.p.A."

L'anno duemilaventicinque, il giorno ventinove del mese di aprile.

(29/04/2025)

Alle ore 11:00, io sottoscritto, OSCAR MARCHETTO, nella mia qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società "Somec S.p.A." - con sede legale in San Vendemiano (TV), frazione Zoppè, Via Palù n. 30, capitale sociale di Euro 6.900.000,00 (seimilioninovecentomila virgola zero zero) interamente versato, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso-Belluno 04245710266, in seguito indicata anche solo come "Società" - assumo la presidenza della presente riunione assembleare a norma dell'articolo 18, primo comma, dello Statuto Sociale.

Ai sensi dell'articolo 18, secondo comma, dello Statuto Sociale, affido la funzione di Segretario di codesta Assemblea allo Studio Legale Trevisan & Associati, con sede in Milano, Viale Majno n. 45, in persona dell'Avvocato Camilla Clerici che procederà alla relativa verbalizzazione, sul consenso di tutti i partecipanti dei quali in appresso.

ች ተቆጠረ። የኢትዮጵያ ፊልም ነው። የጥንተ፡ንጥር ጥናት (ኬሚስትሪ)

Ricordo che la presente Assemblea è stata convocata, in sede ordinaria, per discutere e deliberare sul sequente

Ordine del Giorno

    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalle relazioni del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 inclusivo della rendicontazione consolidata di sostenibilità ai sensi del D.Lgs. n. 125/2024.
    1. Destinazione del risultato di esercizio; delibere inerenti e conseguenti.
    1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998:
    2. 3.1. Prima sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998 (i.e., politica sulla remunerazione per l'esercizio 2025); deliberazioni vincolanti ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3- bis e 3ter, del D. Lgs. n. 58/1998;
    3. 3.2. Seconda sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D. Igs. n. 58/1998 (i.e., relazione sui compensi corrisposti nell'esercizio 2024); deliberazioni non vincolanti ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. Lgs. n. 58/1998.
    1. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi

degli artt. 2357 e 2357-ter del Codice Civile, dell'art. 132, del D. Igs. n. 58/1998 e dell'art. 144-bis del regolamento CONSOB adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, previa revoca dell'autorizzazione deliberata dall'Assemblea il 29 aprile 2024, per la parte eventualmente inesequita.

Constato e do atto che:

  • l'Avviso di convocazione dell'Assemblea, nel rispetto delle disposizioni vigenti, è stato pubblicato, in versione integrale, in data 28 marzo 2025 sul sito internet della Società e, per estratto, sul quotidiano "Il Sole 24 ore"; non è pervenuta alla Società alcuna richiesta di integrazione dell'Ordine del Giorno, né alcuna nuova proposta di delibera, ai sensi e con le modalità di cui all'articolo 126-bis del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato (il "TUE") e con le ulteriori modalità indicate nell'Avviso di convocazione;
  • la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall'articolo 17 dello Statuto Sociale, prevedendo che l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto possa avvenire esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135undecies del TUF (il "Rappresentante Designato");
  • la Società ha, altresì, previsto che i legittimati a intervenire in Assemblea, ivi incluso il Rappresentante Designato, potessero avvalersi di mezzi di telecomunicazione (tali da garantirne l'identificazione) e ha reso note aqli interessati le relative istruzioni per la partecipazione mediante i predetti mezzi.

Comunico, pertanto, che, oltre al Sottoscritto, Presidente del Consiglio di Amministrazione, sono intervenuti:

  • per il Consiglio di Amministrazione, l'Amministratore delegato, signor ALESSANDRO ZANCHETTA; l'Amministratore delegato, signor GIAN CARLO CORAZZA; il Consigliere signor DAVIDE CALLEGARI; il Consigliere signora ELENA NEMBRINI (in videoconferenza); il Consigliere signora GIULIANA BORELLO (in videoconferenza); risulta assente giustificato il Consiqliere signora GIANNA ADAMI ;
  • per il Collegio Sindacale, i signori MICHELE FURLANETTO, Presidente del Collegio Sindacale; ANNARITA FAVA, Sindaco effettivo e LUCIANO FRANCINI, Sindaco effettivo:
  • per il Rappresentante Designato, è presente, mediante video-collegamento, lo Studio Legale Trevisan & Associati, in persona dell'Avv. Camilla Clerici, nata a Genova (GE) il giorno 19/01/1973, portatore di deleghe per conto degli azionisti che sono intervenuti con tale modalità esclusiva;
  • al riguardo, in ogni caso informo che i soggetti legittimati a partecipare all'odierna Assemblea sono collegati mediante mezzi di telecomunicazione che

ne consentono l'identificazione e confermo di aver personalmente accertato l'identità e la legittimazione degli intervenuti, nonché l'effettiva facoltà di tutti di partecipare alla discussione e alla votazione.

Do atto, inoltre, che:

  • la documentazione relativa agli argomenti all'Ordine del Giorno è stata resa disponibile nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente;
  • il capitale sociale ammonta ad Euro 6.900.000,00, interamente sottoscritto e versato, rappresentato da n. 6.900.000 azioni ordinarie senza valore nominale;
  • la Società dispone di n. 968 azioni proprie e non è soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte di soggetti terzi.

A questo punto, chiedo al Segretario di fornire i dati sulle presenze sulla base dei riscontri forniti dal Rappresentante Designato.

Il Segretario: Comunico che sono rappresentate n. 5.416.515 azioni ordinarie pari al 78,50% circa del capitale sociale; sono presenti n. 13 azionisti, tutti per delega.

Do atto che è stata accertata la legittimazione all'intervento per delega al Rappresentante Designato degli azionisti intervenuti, nonché la regolarità delle deleghe presentate.

L'elenco nominativo dei soggetti intervenuti per delega conferita al Rappresentante Designato, con l'indicazione delle azioni da ciascuno possedute, nonché delle ulteriori informazioni richieste dalla normativa vigente, sarà allegato al verbale dell'Assemblea; sarà, altresì, allegato al verbale l'esito dettagliato delle votazioni sulle proposte di deliberazione all'Ordine del Giorno.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati dei partecipanti all'Assemblea vengono raccolti e trattati dalla Società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari obbligatori.

Dichiaro, pertanto, l'Assemblea Ordinaria regolarmente costituita in unica convocazione ed atta a discutere e deliberare sugli argomenti all'Ordine del Giorno.

Comunico, infine, che:

  • secondo le risultanze del Libro dei Soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120 del TUF e dalle altre informazioni a disposizione, i soggetti che detengono, direttamente o indirettamente, azioni con diritto di voto in misura superiore al 5% del capitale sono i seguenti: società "Venezia S.p.A.", codice fiscale 00558390266, titolare di n. 5.165.300 (cinquemilionicentosessantacinquemilatrecento) azioni, (settantaquattro virgola ottantasei per cento) circa del capitale sociale (a cui si aggiungono n. 55.259 azioni detenute dal soggetto controllante Oscar Marchetto, pari a circa lo 0,80% del capitale sociale, di cui 9.324 azioni (pari a 0,14%)

tramite Fondaco S.r.l., di cui Oscar Marchetto è Amministratore e socio unico), intervenuti anch'essi a mezzo del Rappresentante Designato.

A questo punto, invito il Rappresentante Designato a dichiarare l'eventuale sussistenza di situazioni di esclusione dalla legittimazione al voto per conto dei deleganti, ai sensi delle disposizioni vigenti, e ciò a valere per tutte le deliberazioni.

Il Rappresentante Designato: dichiaro, per quanto risulta, l'insussistenza di situazioni di esclusione della legittimazione al voto per conto dei deleganti da me rappresentati, ai sensi di legge e dello Statuto, per tutte le deliberazioni. Dichiaro, inoltre, di aver ricevuto le istruzioni di voto in relazione a tutte le proposte di delibera di cui all'Ordine del Giorno, salvo, del caso, ove diversamente indicato.

Propongo, quindi, all'Assemblea, tramite il Rappresentante Designato, ed ai presenti, a valere su tutti i punti all'Ordine del Giorno, di omettere la lettura della documentazione inerente in quanto pubblicata preventivamente.

Il Rappresentante Designato: acconsento a tale proposta.

Ricevuto il consenso dell'Assemblea, tramite il Rappresentante Designato, e dei presenti, sulla predetta omissione di lettura, comunico:

  • che non sono pervenute domande prima dell'Assemblea ai sensi dell'art. 127ter del TUF:
  • che il verbale dell'Assemblea conterrà la sintesi di eventuali interventi del Rappresentante Designato per conto dei deleganti, dei chiarimenti forniti e delle eventuali repliche;
  • che il Rappresentante Designato è pregato, all'apertura del dibattito sui singoli punti all'Ordine del Giorno, di segnalare o meno se intende prendere la parola per conto dei deleganti; alle eventuali domande sarà data risposta, al termine di tutti qli interventi, dal Presidente ovvero dall'Amministratore Delegato Alessandro Zanchetta, eventualmente con l'ausilio di dipendenti o collaboratori della Società;
  • che le votazioni avverranno tramite dichiarazioni del Rappresentante Designato, a conferma della documentazione scritta anticipata al Seqretario verbalizzante, nella quale sono state indicate le intenzioni di voto dei singoli deleganti e le ulteriori informazioni da allegare al verbale secondo la regolamentazione vigente.

Dichiaro aperta la seduta assembleare e passo alla trattazione del primo punto all'Ordine del Giorno:

  1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalle relazioni del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 inclusivo della

rendicontazione consolidata di sostenibilità ai sensi del D.Lgs. n. 125/2024. Faccio presente che è stato regolarmente approntato il fascicolo contenente il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 con la relazione del Consiglio di amministrazione sulla gestione, la relazione del Collegio Sindacale e la relazione della Società di Revisione.

Al riguardo, essendo tali documenti a disposizione del pubblico presso la sede sociale e pubblicati sul sito internet della Società nei modi e nei termini di legge, propongo, se l'Assemblea, tramite il Rappresentante Designato, e i presenti sono d'accordo, di ometterne lettura.

Preciso che verranno comunque brevemente illustrati i dati più significativi. Il Rappresentante Designato: acconsento a tale proposta.

Ricevuto il consenso dell'Assemblea, tramite il Rappresentante Designato, e dei presenti sulla predetta omissione di lettura, do atto che il bilancio consolidato e la rendicontazione consolidata di sostenibilità ai sensi del D. Lgs. 125/2024 fanno parte della documentazione come sopra a disposizione del pubblico.

Cedo la parola all'Amministratore Delegato signor Alessandro Zanchetta affinché illustri brevemente l'andamento della gestione nel corso del 2024 evidenziando i risultati reddituali ottenuti dalla Società, il cui bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 riporta una perdita di esercizio pari ad Euro 2.597.570,87.

Nel ringraziare l'Amministratore Delegato signor Alessandro Zanchetta, do, infine, atto che sia il bilancio di esercizio che il bilancio consolidato relativi all'esercizio 2024 sono stati sottoposti al giudizio della Società di Revisione che ha rilasciato le relative relazioni, depositate presso la sede sociale, senza rilievi o richiami di informativa.

Invito, quindi, il Presidente del Collegio Sindacale a dare lettura delle conclusioni della Relazione del Collegio stesso redatta ai sensi dell'art. 153 del TUF e 2429 del Codice Civile.

Prende la parola il Presidente del Collegio Sindacale il quale, accogliendo l'invito del Presidente, illustra sinteticamente la Relazione del Collegio Sindacale redatta ai sensi dell'art. 153 del TUF e 2429 del Codice Civile e depositata nei termini presso la sede sociale, dando lettura delle conclusioni della stessa che non rileva motivi ostativi all'approvazione del bilancio di Somec S.p.A. al 31 dicembre 2024 e alla relative proposte di delibera formulate dal Consiglio di Amministrazione e comunica altresì che la relazione del Collegio Sindacale si chiude senza rilievi.

Sottopongo, quindi, all'Assemblea la proposta di deliberazione, in linea con quella contenuta nella Relazione del Consiglio di amministrazione.

L'Assemblea degli Azionisti di Somec S.p.A.:

  • esaminata la relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione e la proposta ivi contenuta;
  • esaminata la Relazione finanziaria annuale relativa all'esercizio 2024, la

Relazione degli Amministratori sulla gestione, la Relazione della Società di Revisione e la Relazione del Collegio Sindacale;

esaminato il bilancio d'esercizio della Società al 31 dicembre 2024 e preso atto del bilancio consolidato della Società al 31 dicembre 2024

delibera

  • di approvare il bilancio di esercizio di Somec S.p.A. al 31 dicembre 2024, 1) che chiude con una perdita di esercizio pari 2.597.570,87 come illustrato dal Consiglio di amministrazione e corredato dalla Relazione degli Amministratori sulla gestione, dalla Relazione del Collegio Sindacale e dalla Relazione della Società di Revisione, nonché di prendere atto del bilancio consolidato della Società al 31 dicembre 2024 e della rendicontazione consolidata di sostenibilità ai sensi del D. Lgs. 125/2024;
  • di conferire al Consiglio di Amministrazione, e per esso al suo Presidente 2) signor Oscar Marchetto e all'Amministratore Delegato signor Alessandro Zanchetta, in via disqiunta tra loro e con facoltà di sub-delega, ogni potere occorrente per il compimento di tutte le attività inerenti, conseguenti o connesse alla presente deliberazione nonché depositare il bilancio di esercizio di Somec S.p.A. al 31 dicembre 2024 per l'iscrizione presso il Registro delle Imprese, accettando ed introducendo le modificazioni, aggiunte o soppressioni formali e non sostanziali, eventualmente richieste dalle Autorità competenti. "

Pongo, quindi, in votazione la proposta di deliberazione di cui ho dato testé lettura e chiedo al Rappresentante Designato se ha ricevuto proposte, interventi e/o domande per conto degli aventi diritto su tale punto all'Ordine del Giorno.

Il Rappresentante Designato: do atto di non aver ricevuto proposte, interventi e/o domande per conto degli aventi diritto da me rappresentati.

Nel ringraziare il Rappresentante Designato, chiedo al medesimo di dichiarare le istruzioni di voto ricevute.

Il Rappresentante Designato: dichiaro che le istruzioni ricevute da parte degli aventi diritto da me rappresentati riportano

  • voto favorevole per n. 5.416.515 azioni pari al 100% del C.S. rappresentato,

  • non vi sono voti contrari,

  • né astenuti,

  • né non votanti.

Proclamo la proposta approvata all'unanimità, il tutto come da dettagli allegati.

Passo, quindi, alla trattazione del secondo punto all'Ordine del Giorno: "2. Deliberazioni in merito alla destinazione del risultato di esercizio". Faccio presente che le informazioni necessarie ed utili affinché gli Azionisti potessero deliberare in merito alla proposta di cui al secondo punto all'Ordine del Giorno sono state fornite nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione e nel fascicolo contenente il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 con la relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e la relazione del Collegio Sindacale, documenti messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e pubblicati sul sito internet della Società nei modi e nei termini di legge.

Al riguardo, propongo, se l'Assemblea tramite il Rappresentante Designato e i presenti sono d'accordo, di ometterne lettura.

Il Rappresentante Designato: acconsento a tale proposta.

Ricevuto il consenso dell'Assemblea, tramite il Rappresentante Designato, e dei presenti sulla predetta omissione di lettura, in assenza di richiesta di interventi :

  • dichiaro chiusa la discussione non essendo altresì necessaria alcuna interruzione momentanea della seduta;
  • comunico che gli interventi risultano invariati;

sottopongo, quindi, all'Assemblea la proposta di deliberazione, in linea con quella contenuta nella Relazione del Consiglio di amministrazione.

"L'Assemblea degli Azionisti di Somec S.p.A.:

  • esaminata la relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione e la proposta ivi contenuta;
  • esaminata la Relazione finanziaria annuale relativa all'esercizio 2024, la Relazione degli Amministratori sulla gestione, la Relazione della Società di Revisione, la Relazione del Collegio Sindacale

delibera

1) di portare a nuovo la perdita di esercizio di euro 2,597.570,87:

2) di conferire disgiuntamente al Presidente del Consiglio di amministrazione signor Oscar Marchetto e all'Amministratore Delegato signor Alessandro Zanchetta, tutti i più ampi poteri, nel rispetto delle disposizioni di legge, per la completa esecuzione della presente delibera, con ogni e qualsiasi potere a tal fine necessario e opportuno, nessuno escluso ed eccettuato."

Pongo, quindi, in votazione la proposta di deliberazione di cui ho dato testé lettura e chiedo al Rappresentante Designato se ha ricevuto proposte, interventi e/o domande per conto degli aventi diritto su tale punto all'Ordine del Giorno, Il Rappresentante Designato: do atto di non aver ricevuto proposte, interventi e/o

domande per conto degli aventi diritto da me rappresentati.

Nel ringraziare il Rappresentante Designato, chiedo al medesimo di dichiarare le istruzioni di voto ricevute.

Il Rappresentante Designato: dichiaro che le istruzioni ricevute da parte degli aventi diritto da me rappresentati riportano

  • voto favorevole per n. 5.416.515 azioni pari al 100 % del C.S. rappresentato, - non vi sono voti contrari,

  • né astenuti,

né non votanti.

Proclamo la proposta approvata all'unanimità, il tutto come da dettagli allegati,

A questo punto, passo alla trattazione del terzo punto all'Ordine del Giorno:

    1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998:
    2. 3.1 Prima sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D, Lgs. n. 58/1998 (i.e., politica sulla remunerazione per l'esercizio 2025); deliberazioni vincolanti ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3- bis e 3ter, del D. Lgs. n. 58/1998;
    3. 3.2 Seconda sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998 (i.e., relazione sui compensi corrisposti nell'esercizio 2024); deliberazioni non vincolanti ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. Lgs. n. 58/1998.

Ricordo, anzitutto, che, ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 6 del TUE, l'Assemblea è chiamata:

  • i) a deliberare con voto vincolante, in merito all'approvazione della Politica di Remunerazione come descritta nella Sezione I della Relazione, fatti salvi gli effetti di cui al comma 3-ter dell'art. 123-ter del TUF in caso di mancata approvazione;
  • ii) ad esprimersi con voto consultivo, quindi non vincolante, sulla Sezione II della Relazione.

Al riguardo, essendo i suddetti documenti a disposizione del pubblico presso la sede sociale e pubblicati sul sito internet della Società nei modi e nei termini di legge, propongo, se l'Assemblea, tramite il Rappresentante Designato, e i presenti sono d'accordo, di ometterne lettura.

Il Rappresentante Designato: acconsento a tale proposta.

Ricevuto il consenso dell'Assemblea, tramite il Rappresentante Designato, e dei presenti sulla predetta omissione di lettura, in assenza di richiesta di interventi:

  • dichiaro chiusa la discussione non essendo altresì necessaria alcuna interruzione momentanea della seduta;
  • comunico che gli interventi risultano invariati;
  • sottopongo, quindi, all'Assemblea le proposte di deliberazione, in linea con quelle contenuta nella Relazione del Consiglio di amministrazione.

PRIMA PROPOSTA

L'assemblea degli Azionisti di Somec S.p.A.:

  • esaminata la prima sezione della "Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti", predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari;
  • considerato che ai sensi dell'art.123-ter, comma 3-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, l'Assemblea è chiamata ad esprimere un voto vincolante sulla prima sezione della "Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti"

delibera

di approvare la prima sezione della "Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti" della Società, predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 84quater del Regolamento Consob n. 11971/1999."

SECONDA PROPOSTA

"L'Assemblea degli Azionisti di Somec S.p.A.:

  • esaminata la seconda sezione della "Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti", predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari; considerato che ai sensi dell'art.123-ter, comma 6, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n.58, l'Assemblea è chiamata ad esprimere un voto non vincolante sulla
  • seconda sezione della suddetta "Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti"

delibera

in senso favorevole in merito alla seconda sezione della "Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti" della Società, predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 84-quater del Regolamento Consob n. 11971/1999. ".

Pongo in votazione le proposte di deliberazione di cui ho dato testé lettura e chiedo al Rappresentante Designato se ha ricevuto proposte, interventi e/o domande per conto degli aventi diritto su tale punto all'Ordine del Giorno.

Il Rappresentante Designato: do atto di non aver ricevuto proposte, interventi e/o domande per conto degli aventi diritto da me rappresentati.

Nel ringraziare il Rappresentante Designato, chiedo al medesimo di dichiarare le istruzioni di voto ricevute per la prima proposta.

Il Rappresentante Designato: con riferimento alla prima sezione della Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti della Società dichiaro che le istruzioni ricevute da parte degli aventi diritto da me rappresentati riportano

  • voto favorevole per n. 5.298.559 azioni pari al 97,82% del C.S. rappresentato, - voto contrario per n. 117.956 azioni pari al 2,18% del C.S. rappresentato,

  • non vi sono astenuti.

  • non vi sono non votanti,

Proclamo la proposta approvata a maggioranza, il tutto come da dettagli allegati e, invariati i presenti, chiede al Rappresentante Designato di dichiarare le istruzioni di voto ottenute per la seconda proposta.

Il Rappresentante Designato: con riferimento alla seconda sezione della Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti della Società dichiaro che le istruzioni ricevute da parte degli aventi diritto da me rappresentati riportano

  • voto favorevole per n. 5.416.515 azioni pari al 100% del C.S. rappresentato,

  • non vi sono voti contrari,

  • né astenuti,
  • né non votanti.

Proclamo la proposta approvata all'unanimità, il tutto come da dettagli allegati.

Passo, quindi, alla trattazione del quarto e ultimo punto all'Ordine del Giorno:

4 Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del Codice Civile, dell'art. 132 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 144-bis del regolamento CONSOB adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, previa revoca dell'autorizzazione deliberata dall'Assemblea il 29 aprile 2024, per la parte eventualmente ineseguita;

e ricordo che la proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie è analiticamente descritta nella Relazione degli Amministratori sulle materie poste all'Ordine del Giorno pubblicata nei modi e nei termini di legge.

Al riguardo propongo, se l'Assemblea tramite il Rappresentante Designato e i presenti sono d'accordo, di ometterne lettura.

Il Rappresentante Designato: acconsento a tale proposta.

Ricevuto il consenso dell'Assemblea, tramite il Rappresentante Designato, e dei presenti sulla predetta omissione di lettura, prima di aprire la discussione, in assenza di richiesta di interventi:

  • dichiaro chiusa la discussione non essendo altresì necessaria alcuna interruzione momentanea della seduta;
  • comunico che qli interventi risultano invariati;

sottopongo, quindi, all'Assemblea la proposta di deliberazione, in linea con quella contenuta nella Relazione del Consiglio di amministrazione.

"L'Assemblea degli Azionisti di Somec S.p.A.:

  • preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione (La "Relazione") ;
  • rilevata l'opportunità di conferire una autorizzazione all'acquisto e alla

disposizione di azioni proprie ai fini e con le modalità indicati nella Relazione;

preso atto delle disposizioni degli artt. 2357 e 2357-ter del Codice Civile, nonché dell'art. 132 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58;

delibera

  • 1) di revocare, per la parte non ancora eseguita, l'autorizzazione conferita al Consiglio di amministrazione, ai sensi e per gli effetti degli artt. 2357 e seguenti del Codice Civile, deliberata dall'Assemblea il 29 aprile 2024;
  • di autorizzare il Consiglio di Amministrazione, ai sensi e per gli effetti 2) degli artt. 2357 e seguenti del Codice Civile, per il termine massimo previsto dalla normativa vigente (attualmente fissato in 18 mesi dalla data dell'autorizzazione assembleare) e per le finalità illustrate nella Relazione, all'acquisto di azioni ordinarie di Somec S.p.A., in una o più volte, fino ad un numero massimo di azioni che, includendo anche le azioni proprie già possedute e/o eventualmente possedute dalle società controllate, non potrà eccedere il limite del 5% del capitale sociale;
  • di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per 3) l'esecuzione delle operazioni di acquisto, con le modalità indicate nella Relazione, ad un corrispettivo unitario che non potrà discostarsi, né in diminuzione né in aumento, per più del 20% rispetto al prezzo di chiusura registrato dal titolo nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione; il tutto, nel rispetto delle norme di legge e regolamentari di tempo in tempo applicabili, ivi incluse, ove applicabili, le prassi di mercato tempo per tempo ammesse;
  • 4) di autorizzare il Consiglio di Amministrazione, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 2357-ter del Codice Civile, a disporre senza limite temporale delle azioni detenute in portafoglio, in una o più volte (e anche prima di aver esaurito gli acquisti), per le finalità illustrate nella Relazione e con le modalità consentite dalla normativa vigente, nonché secondo le modalità indicate nella Relazione, ad un corrispettivo unitario determinato di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione, fermo restando che con riferimento alle alienazioni, tale corrispettivo non potrà discostarsi, in diminuzione per più del 20% rispetto al prezzo di chiusura registrato dal titolo nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione;
  • di conferire al Consiglio di Amministrazione, e per esso al Presidente Oscar 5) Marchetto e all'Amministratore Delegato Alessandro Zanchetta, in via disgiunta tra loro e con facoltà di sub-delega, ogni potere occorrente per dare esecuzione alle deliberazioni di cui ai punti precedenti e alle connesse formalità, ponendo in essere tutto quanto richiesto, opportuno, strumentale e/o connesso per il buon esito delle stesse, nonché per provvedere all'informativa al mercato richiesta dalla normativa, anche comunitaria, di

riferimento e dalle prassi di mercato ammesse pro-tempore vigenti." Pongo in votazione la proposta di deliberazione di cui ho dato testé lettura e chiedo al Rappresentante Designato se ha ricevuto proposte, interventi e/o domande per conto degli aventi diritto su tale punto all'Ordine del Giorno.

Il Rappresentante Designato: do atto di non aver ricevuto proposte, interventi e/o domande per conto degli aventi diritto da me rappresentati.

Nel ringraziare il Rappresentante Designato, chiedo al medesimo di dichiarare le istruzioni di voto ricevute.

Il Rappresentante Designato: dichiaro che le istruzioni ricevute da parte degli aventi diritto da me rappresentati riportano

  • voto favorevole per n. 5.416.515 azioni pari al 100% del C.S. rappresentato,

  • non vi sono voti contrari,

  • né astenuti,

  • né non votanti.

Proclamo la proposta approvata all'unanimità, il tutto come da dettagli allegati. ***

Così esaurita la trattazione dei punti all'Ordine del Giorno e non essendovi altri argomenti da trattare, dichiaro chiusa l'Assemblea alle ore 11:32, ringraziando tutti gli intervenuti.

Presidente ar Marchetto

Il Segretario Studio Legale Trevisan & Associati

ocato Gamil

Allegati

Raggruppamento fondi

Assemblea: SOMEC S.P.A. 29/04/2025
Delegato: Camilla Clerici
ISIN: IT0005329815
Capitale sociale: 6.900.000
Capitale rappresentato: 5.416.515
Percentuale rappresentata: 78,5002%
Beneficiario Azioni %
ACTYS 3 6.000 0,0870%
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 49.205 0,7131%
AZ FUND 1-AZ ALLOCATION-ITALIAN LONG TERM OPPORTUNITIES 16.607 0,2407%
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.P.A 3.150 0,0457%
ELLECIGI S.R.L. 8.000 0,1159%
FONDACO S.R.L. 9.324 0,1351%
GICOTECH S.R.L. 10.000 0,1449%
HI ALGEBRIS ITALIA ELTIF 60.000 0,8696%
MARCHETTO OSCAR 45.935 0,6657%
NORGES BANK 31.972 0,4634%
ONEMARKETS ITALY ICAV 11.000 0,1594%
VENEZIA S.P.A. 5.165.300 74,8594%
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 22 0,0003%
5.416.515 78,5002%

Dettaglio schede di voto

Assemblea: SOMEC S.P.A. 29/04/2025
Delegato: Camilla Clerici
ISIN: IT0005329815
Capitale sociale: 6.900.000
Capitale rappresentato: 5.416.515
Percentuale rappresentata: 78,5002%

5.416.515

Intermed N° voti Progr. Denominazione O.1 BIL. O.2 DEST.
RIS. ES.
O.3.1 REL.
REM. -
I SEZ.
O.3.2 REL.
REM. -
II SEZ.
O.4 AUT.
ACQ. AZ.
PROP.
Scheda n°
CREDEM - RD - 135-NOVIES 5.000 2000056 ELLECIGI S.R.L. F F F F F scheda 001
CREDEM -
RD -
135-NOVIES
5.000 2000058 GICOTECH S.R.L. F F F F F scheda 001
BNL -
RD -
135-NOVIES
1.721.800 202500042 VENEZIA S.P.A. F F F F F scheda 001
BNP 60.000 202859 HI ALGEBRIS ITALIA ELTIF F F F F F scheda 001
CREDEM -
RD -
135-NOVIES
5.000 2000057 GICOTECH S.R.L. F F F F F scheda 001
CREDEM -
RD -
135-NOVIES
9.324 2000059 FONDACO S.R.L. F F F F F scheda 001
CREDEM - RD - 135-NOVIES 35.935 2000054 MARCHETTO OSCAR F F F F F scheda 001
CREDEM -
RD -
135-NOVIES
3.000 2000055 ELLECIGI S.R.L. F F F F F scheda 001
BANCA GENERALI -
RD -
135-NOVIES
10.000 4249 MARCHETTO OSCAR F F F F F scheda 001
INTESA SAN PAOLO - RD - 135-NOVIES 3.443.500 24500331 VENEZIA S.P.A. F F F F F scheda 001
CITY 11.000 25013324 ONEMARKETS ITALY ICAV F F C F F scheda 002
CITY 31.972 25011987 NORGES BANK F F C F F scheda 002
CACEIS 6.000 25035623 ACTYS 3 F F C F F scheda 002
BONY 22 1129925 VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP
FUND
F F C F F scheda 002
BNP 3.150 202858 AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.P.A F F C F F scheda 002
BNP 49.205 202844 AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN
EXCELLENCE 70
F F C F F scheda 002
BNP 16.607 202857 AZ FUND 1-AZ ALLOCATION-ITALIAN LONG TERM
OPPORTUNITIES
F F C F F scheda 002

Schede di voto

Assemblea: SOMEC S.P.A. 29/04/2025
Delegato: Camilla Clerici
ISIN: IT0005329815
Capitale sociale: 6.900.000
Capitale rappresentato: 5.416.515
Percentuale rappresentata: 78,5002%
17 5.416.515
Prog. N.ro voti Q.tà voti O.1 BIL. O.2 DEST.
RIS. ES.
O.3.1 REL.
REM. - I
SEZ.
O.3.2 REL.
REM. - II
SEZ.
O.4 AUT.
ACQ. AZ.
PROP.
scheda 001 10 5.298.559 F F F F F
scheda 002 7 117.956 F F C F F

Voti totali

SOMEC S.P.A. 29/04/2025
Camilla Clerici
IT0005329815
6.900.000
5.416.515
78,5002%
13
17

LEGENDA TIPO DI VOTI

F FAVOREVOLI
A ASTENUTI
C CONTRARI
N NON VOTANTI
U USCITA
VOTAZIONE O.1 BIL. % sul
capitale
sociale
% sul capitale
rappresentato
F 5.416.515 78,50% 100,00%
5.416.515 78,50% 100,00%
VOTAZIONE O.2 DEST. RIS. ES. % sul
capitale
sociale
% sul capitale
rappresentato
F 5.416.515 78,50% 100,00%
5.416.515 78,50% 100,00%
VOTAZIONE O.3.1 REL. REM. - I SEZ. % sul
capitale
sociale
% sul capitale
rappresentato
F 5.298.559 76,79% 97,82%
C 117.956 1,71% 2,18%
5.416.515 78,50% 100,00%
VOTAZIONE O.3.2 REL. REM. - II
SEZ.
% sul
capitale
sociale
% sul capitale
rappresentato
F 5.416.515 78,50% 100,00%
5.416.515 78,50% 100,00%
VOTAZIONE O.4 AUT. ACQ. AZ.
PROP.
% sul
capitale
sociale
% sul capitale
rappresentato
F 5.416.515 78,50% 100,00%
5.416.515 78,50% 100,00%

Totali intermediari

Assemblea: SOMEC S.P.A. 29/04/2025
Delegato: Camilla Clerici
ISIN: IT0005329815
Capitale sociale: 6.900.000
Capitale rappresentato: 5.416.515
Percentuale rappresentata: 78,5002%
Intermediario Comunicazioni Q.tà voti %
BANCA GENERALI - RD - 135-NOVIES 1 10.000 0,1449%
BNL - RD - 135-NOVIES 1
1.721.800
24,9536%
BNP 4
128.962
1,8690%
BONY 1
22
0,0003%
CACEIS 1
6.000
0,0870%
CITY 2
42.972
0,6228%
CREDEM - RD - 135-NOVIES 6
63.259
0,9168%
INTESA SAN PAOLO - RD - 135-NOVIES 1 3.443.500 49,9058%
17 5.416.515 78,5002%

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.