Share Issue/Capital Change • Feb 26, 2024
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer

Il presente comunicato stampa non può essere pubblicato, distribuito o trasmesso direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Giappone o in ogni altra giurisdizione dove ciò costituirebbe una violazione di legge
Treviso, 26 febbraio 2024 – Solid World Group S.p.A. (ticker S3D) (la "Società"), azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie industriali di design e stampa 3D, della biofabbricazione 3D e delle linee di produzione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione, comunica che, in data odierna, ha ricevuto dai propri soci Prime S.r.l. (società riconducibile a Roberto Rizzo, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato della Società) e AL.CA S.r.l. (società riconducibile a Marco Calini, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere Delegato della Società), facendo seguito al comunicato stampa in data odierna, comunicazione in merito alla conclusione del collocamento (fuori mercato) tramite un Accelerated Bookbuilding ("ABB") di complessive n. 598.125 azioni ordinarie con godimento regolare, pari al 3,83% del capitale sociale dell'Emittente.
Per il collocamento in questione è stato appositamente e temporaneamente sbloccato il vincolo di lock-up sottoscritto in data 29 Giugno 2022 con Integrae SIM S.p.A. Lo stesso, effettuato l'ABB, verrà prorogato sulla quota azioni residue possedute da Prime S.r.l., AL.CA S.r.l. e da Marco Calini sino al 31 Dicembre 2024.
Il collocamento via ABB, riservato ad investitori isitituzionali e professionali italiani ed esteri, è risultato in un controvalore pari a Euro 2.033.625 e si è chiuso ad un prezzo pari a Euro 3,40 per azione, i.e. a sconto dell'8% circa rispetto al prezzo di chiusura ufficiale odierno delle azioni ordinarie della Società (pari a Euro 3,69).
L'operazione di vendita delle azioni della Società effettuata da parte di Prime S.r.l. ha riguardato un totale di n. 399.300 azioni ordinarie (e pari al 2,55% del capitale sociale della Società). La parte di azioni venduta da AL.CA S.r.l. ha riguardato un totale di n. 198.825 azioni ordinarie (e pari all'1,27% del capitale sociale della Società).
Alla luce della suddetta operazione le azioni ordinarie detenute dal mercato passano da 5.554.152 (35,54% del capitale sociale della Società e 45,49% delle azioni ordinarie) a 6.152.277 (39,37% del capitale sociale della Società e 50,39% delle azioni ordinarie).
Integrae SIM SpA ha agito in qualità di sole bookrunner dell'operazione.
DISCLAIMER: Le informazioni contenute nel presente comunicato hanno soltanto finalità informative e non vanno intese come complete o esaustive e sono inoltre soggette a modifica. Non potrà pertanto farsi affidamento su tali informazioni o sulla loro completezza o accuratezza. La distribuzione di questo comunicato potrebbe essere vietata o limitata ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili in alcuni paesi. Il presente comunicato stampa non può essere pubblicato, distribuito o trasmesso direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti, Australia, Canada o Giappone o in ogni altra giurisdizione dove ciò costituirebbe una violazione di legge. Le informazioni contenute nel presente documento non costituiscono un'offerta degli strumenti finanziari negli Stati Uniti, Canada, Australia o Giappone. Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta degli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento. Tali strumenti finanziari

non sono stati e non verranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act of 1933, come modificato (il "Securities Act") e non possono essere offerti o venduti negli Stati in assenza di registrazione o in assenza di esenzioni applicabili. Gli strumenti finanziari qui menzionati non saranno oggetto di offerta negli Stati Uniti. Il presente comunicato è distribuito e diretto esclusivamente (i) a soggetti al di fuori del Regno Unito, (ii) a soggetti che hanno esperienza professionale in materia di investimento ovvero investitori professionali come definiti dall'Articolo 19(5) del Financial Services and Market Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come modificato ("Order"), e (iii) grandi imprese, unincorporated associations e altri entità a cui può essere legittimamente distribuito ai sensi dell'Articolo 49(2) da (a) a (d) dell'Order (tali soggetti in seguito definiti "soggetti rilevanti"). Tali strumenti finanziari sono disponibili solo per, e ogni invito a offrire, offerta o accordo per sottoscrivere, acquistare o comunque acquisire tali strumenti finanziari saranno disponibile esclusivamente o saranno conclusi soltanto con, soggetti rilevanti.
Il Sole Bookrunner non assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute nel presente comunicato. Il presente comunicato è stato diffuso da e sotto la sola responsabilità di Roberto Rizzo e Marco Calini. Nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è concordato che è, o sarà rilasciata per, con riferimento a, e nessuna responsabilità o obbligo sarà assunto dal Sole Bookrunner o da parte di soggetti correlati o agenti con riguardo a, o in relazione a, l'accuratezza o completezza del presente annuncio o di ogni altra informazione scritta o orale resa disponibile o pubblicata da qualsiasi parte interessata o da loro consulenti e ogni eventuale responsabilità a ciò legata è espressamente esclusa.
***
Il presente comunicato è disponibile sul sito www.solidworld.it, sezione "Investor – Comunicati SDIR" e su .
***
SolidWorld Group S.p.A. è a capo di un gruppo di 11 aziende fondato all'inizio degli anni 2000 dall'ingegnere Roberto Rizzo. Quotato nel segmento Euronext Growth Milan, il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all'interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0. Grazie a SolidWorld tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 14 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 150 dipendenti e più di 9mila imprese clienti. Nel 2023 il gruppo ha avviato la produzione in serie di Electrospider, biostampante 3D in grado di replicare tessuti e organi umani. Nel 2023 è stata perfezionata l'acquisizione di Valore BF 3d S.r.l. grazie alla quale SolidWorld ha acquisito un nuovo pacchetto clienti. Completata nel 2023 l'operazione di conferimento di un ramo d'azienda tecnologico da parte della società Formula E S.r.l., società del gruppo Vismunda S.r.l., leader mondiale di automazione per equipment dedicato al settore delle energie rinnovabili. Nel 2022 il Gruppo SolidWorld ha registrato ricavi per 57,7 milioni di euro, un valore della produzione per circa 60,8 milioni di euro con un EBITDA pari a 4,1 milioni di Euro. Dal 6 luglio 2022 la società è quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (con ticker S3D). www.solidworld.it
CONTATTI: Investor Relations Manager IR Advisor TWIN Srl Elisabetta Cammarata Mara Di Giorgio [email protected] [email protected]
T: +39 335 7737417
Federico Bagatella [email protected] T: +39 331 8007258
Corporate Media Relations TWIN Srl

Chiara Bortolato [email protected] +39 347 8533894
Integrae SIM | [email protected] | T: 02 9684 6864| Piazza Castello, 24 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.