AGM Information • Jun 11, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Treviso, 11 giugno 2025 – SolidWorld Group S.p.A., gruppo tecnologico italiano leader nell'integrazione di soluzioni digitali 3D avanzate e intelligenza artificiale al servizio dei settori industriali strategici di nuova generazione, quotato su Euronext Growth Milan (ticker: S3D), comunica che in data odierna è stato pubblicato l'avviso di convocazione dell'assemblea ordinaria degli azionisti, convocata per il giorno 26 giugno 2025 alle ore 11.00, in prima convocazione, e, occorrendo, per il 27 giugno 2025, sul sito internet www.solidworldgroup.it, sezione Governance/Assemblee, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti e, per estratto, sul quotidiano Il Sole 24 Ore.
****
I signori Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria, per il giorno 26 giugno 2025 alle ore 11.00, in prima convocazione, e, occorrendo, per il 27 giugno 2025, al medesimo orario, in seconda convocazione, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, per discutere e deliberare sul seguente
Ai sensi dell'articolo 18, comma 5, punto (iii) dello statuto sociale della Società e conformemente a quanto previsto dall'art. 135-undecies.1 del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF"), la riunione si svolgerà con l'intervento in Assemblea del capitale sociale esclusivamente tramite il rappresentante designato ("Rappresentante Designato") ex articolo 135-undecies del TUF.
Al Rappresentante Designato, possono inoltre essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'articolo 135-undecies, comma 4, del TUF, con le modalità di seguito precisate.
Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione e il Rappresentante Designato, interverranno in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.
Il capitale sociale versato è pari a Euro 1.828.139,00, ed è rappresentato da n. 14.861.550 azioni ordinarie, le quali attribuiscono il diritto ad un voto ciascuna, e da n. 3.419.840 azioni a voto plurimo, che attribuiscono il diritto a tre voti ciascuna, senza indicazione del valore nominale. Alla data del presente avviso, la Società non detiene azioni proprie.
Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario autorizzato, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente alla data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia il 17 giugno 2025 - record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea; pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 23 giugno 2025). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto – esclusivamente tramite il Rappresentante Designato – qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. La comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.
L'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto potrà avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega a Computershare S.p.A. - con uffici in (00138) Roma, via Monte Giberto n. 33, quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.
La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e la trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.solidworldgroup.it, sezione Governance/Assemblee, nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. all'indirizzo www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al Rappresentante Designato, seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 24 giugno 2025 per la prima convocazione oppure entro il 25 giugno 2025 nel caso di seconda convocazione) ed entro lo stesso termine la delega e le istruzioni di voto possono essere revocate.
Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere da parte dell'Assemblea Ordinaria.
Si precisa inoltre che, come previsto dall'art. 135 undecies.1 del TUF, al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135 undecies, comma 4 del TUF, utilizzando il medesimo modulo di voto sopra richiamato, con le modalità e nel termine indicati nello stesso, reso disponibile al sito internet della Società all'indirizzo
www.solidworldgroup.it, sezione Governance/Assemblee nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. all'indirizzo www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato, è possibile contattare quest'ultimo al numero 06-45417401, oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
Ai sensi dell'articolo 23 dello Statuto Sociale la Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione, composto da un minimo di 3 (tre) membri a un massimo di 7 (sette) membri. Spetta all'assemblea ordinaria provvedere alla determinazione del numero dei membri dell'organo amministrativo e della durata della nomina.
Ai sensi di quanto previsto all'articolo 23.4 dello Statuto Sociale, gli Amministratori durano in carica per 3 (tre) esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica.
Ai sensi dell'articolo 23 dello Statuto della Società, la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene sulla base di liste di candidati depositate presso la sede della Società. Le regole e le procedure inerenti le liste di candidati, nonché la necessaria documentazione a corredo sono riportate all'articolo 23 dello Statuto sociale, consultabile sul sito internet della Società alla sezione Governance/Assemblee, al quale si rinvia.
Hanno diritto a presentare le liste soltanto gli azionisti che, da soli o insieme ad altri, al momento della presentazione della lista, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto in Assemblea ordinaria, da comprovare con il deposito di idonea certificazione. La certificazione rilasciata dall'intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni necessario per la presentazione della lista deve essere prodotta contestualmente al deposito della lista stessa o anche in data successiva, purché entro il termine per il deposito della lista.
Si invitano gli azionisti a far pervenire le liste all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], corredate della relativa documentazione, non oltre le ore 12.00 del 7° (settimo) giorno antecedente la data di prima convocazione dell'Assemblea chiamata a deliberare sulla nomina degli amministratori (ossia entro il 19 giugno 2025).
Le liste devono prevedere un numero di candidati non superiore al numero massimo di consiglieri da eleggere ai sensi dell'articolo 23.1 dello Statuto sociale, ciascuno abbinato ad un numero progressivo e devono contenere, anche in allegato: (i) le informazioni relative all'identità del socio o dei soci che le hanno presentate, con indicazione del numero di azioni complessivamente detenute comprovato da apposita dichiarazione rilasciata dall'intermediario; (ii) un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati; (iii) una dichiarazione dei candidati contenente la loro accettazione della candidatura e l'attestazione del possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo statuto sociale, nonché dei requisiti di indipendenza, ove indicati come amministratori indipendenti; (iv) una dichiarazione del socio o dei soci che le hanno presentate che i candidati alla carica di amministratore indipendente, individuati in conformità alla legge, ai regolamenti applicabili e allo statuto sociale, sono in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi dell'art. 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF; (v) una dichiarazione degli azionisti diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento, anche indiretto, ai sensi dell'applicabile normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, con questi ultimi (applicandosi ai fini dell'interpretazione di quanto precede la relativa disciplina del TUF e dei correlati regolamenti di attuazione).
Ciascun socio può presentare o concorrere a presentare insieme ad altri soci, direttamente, per interposta persona, o tramite società fiduciaria, una sola lista di candidati. I candidati possono presentarsi in una sola lista, a pena di ineleggibilità.
Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate.

All'elezione del Consiglio di Amministrazione si procede secondo le disposizioni di cui all'articolo 23 dello Statuto sociale.
Tutti gli amministratori devono essere in possesso dei requisiti di eleggibilità previsti dalla legge e dalle altre disposizioni applicabili e dei requisiti di onorabilità di cui all'articolo 147-quinquies del TUF. I candidati per i quali non sono osservate le regole di cui sopra non sono eleggibili.
Tenuto conto del fatto che la partecipazione all'Assemblea potrà avvenire esclusivamente mediante il Rappresentante Designato, la Società metterà a disposizione del pubblico entro le ore 23.59 del 19 giugno 2025 le liste ricevute ed i relativi allegati presso la propria sede legale e sul proprio sito internet all'indirizzo www.solidworldgroup.it, sezione Governance/Assemblee, in modo da consentire tempestivamente l'attribuzione delle istruzioni di voto al Rappresentante Designato in merito alla nomina del Consiglio di Amministrazione.
Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente avviso di convocazione, si rimanda allo Statuto sociale della Società nonché alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.solidworldgroup.it, sezione Governance/Assemblee nonché all'indirizzo www.borsaitaliana.it.
Ai sensi dell'articolo 31 dello Statuto Sociale, l'Assemblea è chiamata a nominare il Collegio Sindacale composto da numero 3 (tre) Sindaci effettivi e numero 2 (due) Sindaci supplenti, i quali rimangono in carica 3 (tre) esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica, con le facoltà e gli obblighi di legge.
Ai sensi dell'articolo 31 dello Statuto Sociale, la nomina dei Sindaci avviene sulla base del voto di lista. Le regole e le procedure inerenti alle liste di candidati, nonché la necessaria documentazione a corredo sono riportate all'articolo 31 dello statuto sociale, consultabile sul sito internet della Società alla sezione https://solidworldgroup.it/governance/documenti-societari/, al quale si rinvia.
Hanno diritto di presentare le liste, gli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria, da comprovare con il deposito di idonea certificazione. Ciascun socio può presentare o concorrere a presentare insieme ad altri soci, direttamente, per interposta persona, o tramite società fiduciaria, una sola lista di candidati. I candidati, a pena di ineleggibilità, possono presentarsi in una sola lista e devono essere in possesso dei requisiti di eleggibilità, professionalità, onorabilità e indipendenza prescritti dalla legge e dal presente Statuto, ivi inclusi i requisiti di professionalità e onorabilità di cui all'art. 148, comma 4, del TUF.
Ogni lista presentata dai soci, deve essere articolata in due sezioni: una per i candidati alla carica di sindaco effettivo e l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente e deve contenere, anche in allegato: (i) le informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate, con indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta comprovata da apposita dichiarazione rilasciata da intermediario; (ii) un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati ivi incluso l'elenco delle cariche di amministrazione e controllo detenute presso altre società o enti; (iii) una dichiarazione dei candidati contenente la loro accettazione della candidatura e l'attestazione del possesso dei requisiti previsti dalla legge; (iv) una dichiarazione degli azionisti diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento, anche indiretto, ai sensi dell'applicabile normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, con questi ultimi (applicandosi ai fini dell'interpretazione di quanto precede la relativa disciplina del TUF e dei correlati regolamenti di attuazione).
Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate.
Si invitano gli azionisti a far pervenire le liste all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], corredate della relativa documentazione, non oltre le ore 12.00 del 7° (settimo) giorno

antecedente la data di prima convocazione dell'Assemblea chiamata a deliberare sulla nomina degli amministratori (ossia entro il 19 giugno 2025).
All'elezione del Collegio Sindacale si procede secondo le disposizioni di cui all'articolo 31 dello Statuto sociale.
Tenuto conto del fatto che la partecipazione all'Assemblea potrà avvenire esclusivamente mediante il Rappresentante Designato, la Società metterà a disposizione del pubblico entro le ore 23.59 del 19 giugno 2025 le liste ricevute ed i relativi allegati presso la propria sede legale e sul proprio sito internet all'indirizzo www.solidworldgroup.it, sezione Governance/Assemblee, in modo da consentire tempestivamente l'attribuzione delle istruzioni di voto al Rappresentante Designato in merito alla nomina del Consiglio di Amministrazione.
Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente avviso di convocazione, si rimanda allo Statuto sociale della Società nonché alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.solidworldgroup.it/governance/assemblee/, nonché all'indirizzo www.borsaitaliana.it.
La documentazione relativa all'Assemblea, ivi inclusa la Relazione Illustrativa sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea, e il presente avviso di convocazione sono messi a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società all'indirizzo https://solidworldgroup.it/governance/assemblee/, sezione Governance/Assemblee nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti, nei termini di legge. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.
Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, per estratto, in data odierna sul quotidiano "Il Sole 24 Ore".
Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società, agli Amministratori, ai Sindaci e al Rappresentante Designato nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.
***
SolidWorld Group S.p.A. quotata su Euronext Growth Milan (ticker: S3D), è un gruppo tecnologico italiano leader nell'integrazione di soluzioni digitali 3D avanzate e intelligenza artificiale, al servizio dei settori industriali strategici e di nuova generazione. Fondato dall'ingegner Roberto Rizzo nei primi anni 2000, il Gruppo guida la trasformazione delle imprese manifatturiere verso la "Fabbrica 5.0" grazie a tecnologie software e hardware proprietarie che rendono i processi più sostenibili, rapidi ed efficienti. Con 10 aziende, 16 sedi, 3 poli tecnologici e oltre 220 dipendenti, SolidWorld serve più di 10.000 clienti. Tra le innovazioni: Electrospider, la biostampante 3D per tessuti e organi umani. Al 31 dicembre 2024 ha registrato un Valore della Produzione pari a Euro 66,2 milioni e un EBITDA di Euro 6,5 milioni. www.solidworldgroup.it
CONTATTI
Investor Relations Manager IR & Media Relations Advisor Elisabetta Cammarata Image Building Società Benefit [email protected] [email protected] Tel. +39 02 89011300
Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM | [email protected] | T: 02 80 50 61 60 | Piazza Castello, 24 Milano

Treviso, 11 June 2025 – SolidWorld Group S.p.A., an Italian technology group leader in the integration of advanced 3D digital solutions and artificial intelligence serving next-generation strategic industrial sectors, listed on Euronext Growth Milan (ticker: S3D), announces that today the notice of call for the ordinary shareholders' meeting, scheduled for 26 June 2025 at 11:00 a.m. in first call and, if necessary, for 27 June 2025 in second call, has been published on the company's website www.solidworldgroup.it under Governance/Shareholders' Meetings, on the website www.borsaitaliana.it under Shares/Documents, and by excerpt in the daily newspaper "Il Sole 24 Ore".
****
The shareholders are called to an Ordinary Shareholders' Meeting on 26 June 2025 at 11:00 a.m., in first call, and if necessary, on 27 June 2025, at the same time in second call, exclusively via telecommunication means, to discuss and resolve on the following
Pursuant to Article 18, paragraph 5, point (iii) of the Company's bylaws and Article 135-undecies.1 of Legislative Decree No. 58 of 24 February 1998 ("TUF"), the meeting will be held exclusively

through the designated representative ("Designated Representative") as per Article 135-undecies of the TUF.
The Designated Representative may also be granted proxies or sub-proxies pursuant to Article 135 novies TUF, derogating from Article 135-undecies, paragraph 4 TUF, following the instructions below.
Company representatives, including directors, statutory auditors, the meeting secretary, and the Designated Representative, will attend the meeting via remote connection systems that enable their identification, in compliance with applicable laws.
The fully paid-up share capital amounts to Eur 1,828,139.00, represented by 14,861,550 ordinary shares, each granting one vote, and 3,419,840 multiple voting shares, each granting three votes. None of the shares have a nominal value. As of the date of this notice, the Company does not hold any treasury shares.
Under Article 83-sexies of the TUF, entitlement to attend and vote - exclusively via the Designated Representative - is certified by a notice to the Company from an authorized intermediary based on the accounting records as of the close of business on the seventh trading day before the first-call meeting date (i.e., 17 June 2025 – record date). Changes in shareholdings after this date are not relevant for meeting attendance.
Credit and debit entries made on accounts after that date shall not be considered for the purpose of legitimizing the exercise of voting rights at the Shareholders' Meeting; therefore, those who become shareholders of the Company only after that date shall not be entitled to attend and vote at the Meeting. The communication from the intermediary must be received by the Company no later than the end of the third open-market day prior to the date set for the Meeting in first call (i.e., by 23 June 2025). However, the right to attend and vote – exclusively through the Designated Representative – shall remain valid if the communication is received by the Company after that deadline, provided it is received before the start of the Meeting proceedings. The communication to the Company is made by the intermediary at the request of the party entitled to vote.
Attendance at the Shareholders' Meeting by those entitled to vote may take place exclusively by granting proxy to Computershare S.p.A., with offices at Via Monte Giberto no. 33, 00138 Rome, as the Designated Representative appointed by the Company pursuant to Article 135-undecies of Legislative Decree No. 58/1998 (TUF).
The proxy may be granted free of charge to the delegating party (except for any shipping costs), with voting instructions on all or some of the items on the agenda, using the specific form available—along with instructions for its completion and transmission—on the Company's website at www.solidworldgroup.it, section Governance/Shareholders' Meetings, and on the website of Borsa Italiana S.p.A. at www.borsaitaliana.it, section Shares/Documents.
The proxy form, complete with voting instructions, must be sent to the Designated Representative together with a copy of a currently valid identity document of the delegating party or, in the case of a legal entity, of its legal representative or another authorized person, along with appropriate documentation confirming their status and authority—by the end of the second open-market day prior to the date of the Meeting (i.e., by 24 June 2025 for the first call or by 25 June 2025 in case of a second call). The proxy and the voting instructions may also be revoked by the same deadline.
Please note that shares for which a proxy is granted, even partially, are counted for the purpose of determining the proper constitution of the Meeting. However, with regard to proposals for which no voting instructions are given, such shares are not counted for the purposes of calculating the majority and the share capital required for the approval of resolutions by the Ordinary Shareholders' Meeting.
It is also specified that, as provided by Article 135-undecies.1 of the TUF, the Designated Representative may also be granted proxies or sub-proxies pursuant to Article 135-novies of the TUF, by way of exception to Article 135-undecies, paragraph 4 of the TUF, using the same voting form mentioned above, following the procedures and deadlines indicated therein. This form is available on the Company's website at www.solidworldgroup.it, section Governance/Shareholders' Meetings, and on Borsa Italiana S.p.A.'s website at www.borsaitaliana.it, section Shares/Documents.
For any clarifications regarding the granting of the proxy to the Designated Representative, it is possible to contact the latter at the following number: +39 06-45417401, or by email at [email protected].
Pursuant to Article 23 of the Company's By-Laws, the Company is managed by a Board of Directors composed of a minimum of three (3) and a maximum of seven (7) members. It is the responsibility of the Ordinary Shareholders' Meeting to determine the number of members of the administrative body and the duration of their term of office.
According to Article 23.4 of the By-Laws, Directors remain in office for three (3) financial years and their term expires on the date of the Shareholders' Meeting convened to approve the financial statements for the last financial year of their term.
As provided in Article 23 of the By-Laws, the appointment of the Board of Directors takes place on the basis of lists of candidates filed at the Company's registered office. The rules and procedures relating to the submission of candidate lists, as well as the required accompanying documentation, are outlined in Article 23 of the By-Laws, which is available on the Company's website in the Governance/Shareholders' Meetings section.
Only shareholders who, individually or jointly with others, at the time the list is submitted, hold shares representing at least 10% (ten percent) of the share capital with voting rights in the Ordinary Shareholders' Meeting are entitled to submit lists. This must be proven by the submission of appropriate certification. The certification issued by the intermediary confirming ownership of the number of shares required for the submission of the list must be provided either at the time of filing the list or subsequently, provided that it is within the deadline for the submission of the list.
Shareholders are invited to send the lists, along with the related documentation, to the certified email address [email protected], no later than 12:00 p.m. on the seventh (7th) day prior to the date of the first call of the Shareholders' Meeting convened to resolve on the appointment of directors (i.e., by 19 June 2025).
The lists must include a number of candidates not exceeding the maximum number of directors to be elected pursuant to Article 23.1 of the By-Laws, each associated with a progressive number, and must contain, also as attachments: (i) information regarding the identity of the shareholder or shareholders submitting the list, indicating the total number of shares held, certified by a specific declaration issued by the intermediary;
(ii) a comprehensive profile of the personal and professional qualifications of each candidate; (iii) a declaration by each candidate accepting the candidacy and certifying that they meet the legal and by-law requirements, as well as the independence requirements, where indicated as independent directors;
(iv) a declaration by the shareholder(s) submitting the list stating that the candidates proposed as

independent directors, identified in accordance with applicable law, regulations, and the Company's By-Laws, meet the independence requirements pursuant to Article 148, paragraph 3, of the TUF, as referenced in Article 147-ter, paragraph 4, of the TUF;
(v) a declaration by shareholders other than those who, even jointly, hold a controlling or significant majority interest, attesting to the absence of any direct or indirect connections, pursuant to applicable legislation and regulations in force at the time, with such controlling or majority shareholders (with reference to the relevant provisions of the TUF and its implementing regulations for interpretative purposes).
Each shareholder may submit or participate in the submission of only one list of candidates, whether directly, through a third party, or via a trust company. Candidates may be included in only one list, under penalty of ineligibility.
Lists submitted without compliance with the above provisions shall be deemed not submitted.
The election of the Board of Statutory Auditors shall be carried out in accordance with the provisions of Article 31 of the Company's By-Laws.
All directors must meet the eligibility requirements established by law and other applicable provisions, as well as the integrity requirements set forth in Article 147-quinquies of the TUF. Candidates who do not comply with the above-mentioned rules shall be deemed ineligible.
Considering that participation in the Shareholders' Meeting may take place exclusively through the Designated Representative, the Company will make the submitted lists and their related attachments available to the public by 11:59 p.m. on 19 June 2025, at its registered office and on its website at www.solidworldgroup.it, section Governance/Shareholders' Meetings, in order to allow timely voting instructions to be given to the Designated Representative regarding the appointment of the Board of Directors.
For all matters not expressly covered in this notice of call, reference is made to the Company's By-Laws as well as to the Explanatory Report of the Board of Directors on the items on the agenda of the Shareholders' Meeting, available on the Company's website at www.solidworldgroup.it/governance/assemblee/, and at the address www.borsaitaliana.it.
Pursuant to Article 31 of the Company's By-Laws, the Shareholders' Meeting is called to appoint the Board of Statutory Auditors, composed of three (3) standing auditors and two (2) alternate auditors, who shall remain in office for three (3) financial years and shall expire on the date of the Shareholders' Meeting convened to approve the financial statements for the third year of their term, in accordance with the powers and duties set forth by law.
According to Article 31 of the By-Laws, the appointment of auditors shall take place by means of list voting. The rules and procedures related to the submission of candidate lists, as well as the required supporting documentation, are outlined in Article 31 of the By-Laws, which may be consulted on the Company's website in the section: https://solidworldgroup.it/governance/documenti-societari/.
The right to submit lists is granted to shareholders who, alone or jointly with other shareholders, hold shares representing at least 10% (ten percent) of the share capital with voting rights in the Ordinary Shareholders' Meeting, as evidenced by the submission of appropriate certification. Each shareholder may submit or participate in the submission of only one list of candidates, whether directly, through a third party, or through a trust company.
Candidates, under penalty of ineligibility, may appear on only one list and must meet the eligibility, professionalism, integrity, and independence requirements set out by law and by the By-Laws,
including the professionalism and integrity requirements referred to in Article 148, paragraph 4, of the TUF.
Each list submitted by shareholders must be divided into two sections: one for candidates for the position of standing auditor and the other for alternate auditor candidates, and must also include, as attachments:
(i) information identifying the shareholder(s) submitting the list, with an indication of the total percentage of participation held, certified by a specific declaration issued by the intermediary; (ii) a detailed profile of the personal and professional characteristics of each candidate, including a list of positions held in management and control bodies of other companies or entities; (iii) a declaration from each candidate accepting the candidacy and certifying compliance with the legal requirements;
(iv) a declaration from shareholders other than those who, individually or jointly, hold a controlling or significant majority interest, stating the absence of any direct or indirect connections, as defined by the applicable legal and regulatory provisions in force, with such controlling or majority shareholders (with reference to the relevant provisions of the TUF and its implementing regulations for interpretive purposes).
Lists that do not comply with the above requirements shall be deemed not submitted.
Shareholders are invited to send the lists, complete with the required documentation, to the certified email address [email protected] no later than 12:00 p.m. on the seventh (7th) day before the date of the first call of the Shareholders' Meeting convened to resolve on the appointment of the directors (i.e., by 19 June 2025).
The election of the Board of Statutory Auditors will take place in accordance with the provisions of Article 31 of the By-Laws.
Considering that participation in the Meeting will take place exclusively through the Designated Representative, the Company will make the lists received and the related attachments available to the public by 11:59 p.m. on 19 June 2025 at its registered office and on its website at www.solidworldgroup.it, section Governance/Shareholders' Meetings, in order to allow for the timely issuance of voting instructions to the Designated Representative concerning the appointment of the Board of Directors.
For all matters not expressly covered in this notice of call, reference is made to the Company's By-Laws as well as to the Explanatory Report of the Board of Directors on the items on the agenda of the Shareholders' Meeting, available on the Company's website at www.solidworldgroup.it/governance/assemblee/, and at www.borsaitaliana.it.
The documentation relating to the Shareholders' Meeting, including the Explanatory Report on the items on the agenda and this notice of call, is made available to the public at the Company's registered office and on the Company's website at https://solidworldgroup.it/governance/assemblee/, section Governance/Shareholders' Meetings, as well as on the website www.borsaitaliana.it, section Shares/Documents, within the terms prescribed by law. Shareholders are entitled to obtain a copy.
This notice of call is also published, by excerpt, today in the newspaper "Il Sole 24 Ore".
Instructions for participating in the Shareholders' Meeting by telecommunication means will be communicated by the Company to the Directors, the Statutory Auditors, the Designated Representative, and the other authorized participants, other than those entitled to vote.
SolidWorld Group S.p.A., listed on Euronext Growth Milan (ticker: S3D), is an Italian technology group leader in the integration of advanced 3D digital solutions and artificial intelligence, serving strategic and next-generation industrial sectors. Founded in the early 2000s by engineer Roberto Rizzo, the Group drives the transformation of manufacturing companies toward "Factory 5.0" through proprietary software and hardware technologies that make production processes faster, more sustainable, and more efficient. Comprising 10 companies, 16 locations 3 tech hubs, and over 220 employees SolidWorld serves more than 10,000 clients. Key innovations include Electrospider, a 3D bioprinter capable of replicating human tissues and organs. As of December 31, 2024, the Group recorded a Value of Production equal to Eur 66,2 million and an EBITDA of Eur 6.5 million. www.solidworldgroup.it
***
CONTACTS:
Investor Relations Manager IR & Media Relations Advisor Elisabetta Cammarata Image Building Società Benefit [email protected] [email protected] - Tel. +39 02 89011300
Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM | [email protected] | T: 02 80 50 61 60 | Piazza Castello, 24 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.