AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Softlab

AGM Information Apr 27, 2023

4441_iss_2023-04-27_c97b0cc7-526b-4d45-95e3-6b87b47c8747.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI SOFTLAB S.P.A.

  • Approvato il bilancio d'esercizio di Softlab S.p.A.; presentato il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2022;
  • Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, TUF: approvata la politica di remunerazione (Sez. I) ed espresso voto favorevole sui compensi corrisposti (Sez. II);
  • Nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025;
  • Nomina del nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2023-2025.

Roma, 27 aprile 2023. Softlab S.p.A., azienda quotata alla Borsa di Milano ed attiva su scala internazionale nel Business Advisory, ICT Consulting e Digital Entertainment, comunica che, in data odierna, si è riunita l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti in unica convocazione sotto la presidenza del dott. Giovanni Casto, in conformità alle vigenti disposizioni di Legge, come indicato nell'avviso di convocazione pubblicato in data 17 marzo 2023.

Approvato il bilancio d'esercizio di Softlab S.p.A.; presentato il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2022

L'Assemblea ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 deliberando, tra l'altro, di approvare la proposta del Consiglio di Amministrazione di rinviare a nuovo l'utile di esercizio pari a 3.398 migliaia di euro, al netto dell'accantonamento a riserva legale pari a 170 migliaia di euro. Nel corso dell'Assemblea è stato inoltre presentato il Bilancio Consolidato relativo all'esercizio 2022 in riferimento al quale si rinvia ai comunicati stampa del 17 marzo e 20 marzo u.s. diffusi su SDIR mediante il meccanismo di diffusione e stoccaggio e pubblicati nel sito internet della Società alla pagina: https://soft.it/softlab-spa/investor-relations/#comunicati-stampa.

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123 ter, TUF: approvata la politica di remunerazione (Sez. I) ed espresso voto favorevole sui compensi corrisposti (Sez. II);

L'Assemblea ha approvato, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter del TUF, la prima sezione della "Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti" e ha espresso parere favorevole, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6 del TUF, sulla seconda sezione della summenzionata relazione.

Nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025;

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti riunitasi in data odierna ha deliberato di:

(i) determinare in 9 (nove) il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione; (ii) determinare in 3 (tre) esercizi la durata in carica del Consiglio di Amministrazione, con scadenza alla data dell'assemblea convocata per approvare il bilancio al 31 dicembre 2025; (iii) nominare alla carica di Consigliere, conformemente al sistema del voto di lista previsto dall'art. 16 dello Statuto sociale, i Signori:

Softlab S.p.A. Capitale sociale: Euro 3.512.831,14 i.v. Registro Imprese di Roma C.F. e P.IVA: 06075181005 – REA n. RM 944448 PEC: [email protected] www.soft.it

Sede legale ROMA P.le Konrad Adenauer, 3 00144 Roma RM Tel. +39 06 510391

Sede operativa MILANO Piazza IV Novembre, 7 20124 Milano MI

Sede operativa LECCE Via Corte dei Mesagnesi, 30 73100 Lecce LE

    1. Giovanni Casto
    1. Daniele Lembo
    1. Caterina Trebisonda
    1. Valentina Anguilla
    1. Francesco Ponzi Provenzano (consigliere indipendente)
    1. Simonetta Fraioli
    1. Mario Amoroso (consigliere indipendente)
    1. Alessia Tramentozzi (consigliere indipendente)
    1. Luca De Rita (consigliere indipendente);

Si precisa al riguardo che i Consiglieri indicati nella suesposta lista con numero progressivo da 1) a 6) sono stati tratti dalla lista presentata dal socio di maggioranza Tech Rain S.p.A., votata da 8.392.307 azioni, rappresentanti il 73,4% circa del capitale sociale rappresentato in Assemblea, e che i Consiglieri indicati nella suesposta lista con numero progressivo da 7) a 9) sono stati tratti dalla lista presentata dal socio di minoranza Clama S.r.l. votata da 3.028.223 azioni, rappresentanti il 26,5% circa del capitale sociale rappresentato in Assemblea.

L'Assemblea ha inoltre deliberato di stabilire il compenso base lordo annuo per la carica di amministratore della Società pari a 10.000 Euro per ciascun amministratore, fatti salvi gli oneri di Legge ed il compenso degli amministratori investiti di particolari incarichi eventualmente determinato dal nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, secondo quanto previsto dallo Statuto sociale.

Si precisa che i curriculum vitae dei neonominati consiglieri sono disponibili sul sito web della Società al link: https://soft.it/softlab-spa/corporate-governance/#assemblee.

Le informazioni relative al ruolo e caratteristiche dei Consiglieri in termini di indipendenza, esecutività e appartenenza a comitati interni saranno diffuse al momento della loro determinazione.

Nomina del nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2023-2025

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti riunitasi in data odierna ha altresì deliberato di nominare con il sistema di voto di lista previsto dall'art. 26 dello Statuto sociale il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2023-2025, che agli esiti delle votazioni risulta così composto:

Sindaci Effettivi:

    1. Antonio De Rinaldis,
    1. Maristella Romano,
    1. Sandro Lucidi,
  • Sindaci Supplenti:
    1. Manuel Stefanelli,
    1. Monica Rispoli.

Si precisa inoltre che i Sindaci Antonio De Rinaldis, Maristella Romano e Manuel Stefanelli sono stati tratti dalla lista presentata dal socio di maggioranza Tech Rain S.p.A., votata da 8.392.307 azioni, rappresentanti il 73,4% circa del capitale sociale rappresentato in Assemblea, e che i Sindaci Sandro Lucidi e Monica Rispoli sono stati tratti dalla lista presentata dal socio di minoranza Clama S.r.l. votata da 3.028.223 azioni, rappresentanti il 26,5% circa del capitale sociale rappresentato in Assemblea.

In conformità a quanto previsto dall'art 148, comma 2 bis T.U.F., secondo cui il presidente del collegio sindacale è nominato dall'assemblea tra i sindaci eletti dalla minoranza, la presidenza del Collegio è stata conferita al dottor Sandro Lucidi che è stato dunque, conseguentemente, investito di detta carica.

I curricula dei Sindaci eletti sono disponibili sul sito web della Società al link: https://soft.it/softlabspa/corporate-governance/#assemblee.

L'Assemblea ha infine determinato il compenso base lordo annuo per la carica di Presidente del Collegio Sindacale della Società pari a 30.000 Euro ed Euro 20.000 per ciascun Sindaco effettivo, fatti salvi gli oneri di Legge ed il rimborso delle spese sostenute per l'esercizio della funzione.

Sulla base delle informazioni ad oggi in possesso della Società i nuovi membri del Collegio Sindacale non risultano detenere azioni della Società.

Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione messa a disposizione in vista dell'Assemblea presso la sede sociale di Softlab S.p.A. e sul sito internet www.soft.it/softlab-spa, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo , secondo i termini e le modalità previsti dalla vigente normativa.

Si rende, infine, noto che un rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato e il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, nonché il verbale dell'Assemblea, saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, nella sezione Investor Relations del sito www.soft.it/softlab-spa e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo . Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito -SDIR gestito da Computershare S.p.A..

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Andrea Cassano, dichiara ai sensi dell'art. 154-bis, comma 2, del D. Lgs. n. 58/1998 che l'informativa contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Per ulteriori informazioni contattare:

Investor Relation Softlab S.p.A. Davide Carnevale Tel. + 39 06 510391 [email protected] Media Relation Softlab S.p.A. Enrico Aprico Tel. +39 335 6449132 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.