Share Issue/Capital Change • Dec 16, 2020
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 16 novembre 2020 - L'assemblea speciale dei portatori di Warrant di SG Company S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC), ha approvato la modifica del regolamento dei Warrant SG Company 2018-2025" con riferimento al prezzo di esercizio. In particolare, l'assemblea ha approvato di modificare il prezzo di esercizio, fissato in euro 1,50 nel Regolamento Warrant 2018-2025, riducendolo a euro 0,80, di cui Euro 0,05 da imputare a capitale sociale e la restante parte a riserva sovrapprezzo.
Tale modifica consente di fornire agli azionisti uno strumento finanziario che può trovare una valorizzazione di mercato e che può essere liquidato su AIM Italia ad un prezzo più vicino ai valori odierni del titolo, evitando lo svilimento della quotazione dei Warrant 2018-2025 (il cui strike price risulta superiore all'attuale valore di mercato delle Azioni ordinarie SG, pari ad euro 0,40 alla data del 15/12/2020), che priverebbe i portatori di Warrant 2018-2025 di quello che nelle intenzioni della Società doveva rappresentare un "premio" a favore di questi.
SG Company S.p.A. Società Benefit, certificata ISO 9001 e quotata all'AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC), è PMI Innovativa e, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha intrapreso anche il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) per assicurare una gestione sostenibile dell'azienda sempre più orientata al futuro, credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication con specializzazione nelle attività di Digital & Live Communications, Hybrid Events, Video Production, Format Consumer, Meetings & Events Industry. Nel piano industriale 2021-2023 ha avviato un percorso di digital transformation, integrando su ciascuna area di business una strategia di data valorization grazie all'implementazione di soluzioni di Marketing Technology su ogni attività. Il suo posizionamento distintivo si basa sulla sinergia fra dati e contenuti nonché sulla capacità di offrire una regia unica tra creatività, produzione e tecnologia in modo nativo per ciascun progetto, garantendo al cliente la costante integrazione fra fisico e digitale. Ha all'attivo un portafoglio clienti di elevato standing a livello global. Ha ideato, promosso e realizzato format di successo nazionale e internazionale quali Milano Food Week, Milano Wine Week, Obecity, Sneakerness, Digital Design Days, Business Tech Forum e altri.
Per informazioni Francesco Merone (I.R.) [email protected]
Nomad: Integrae Sim S.p.A. [email protected] +39 02 87208720

sg-company.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.