Board/Management Information • Apr 22, 2020
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 22 aprile 2020 – SG Company S.p.A. – principale player nella comunicazione integrata Live & Digital, quotata all'AIM di Borsa Italiana - rende noto, ai sensi della "Disciplina sulla Trasparenza" e dell'art. 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, le dimissioni volontarie e con effetto immediato del Direttore Generale Nicola Corricelli. Quest'ultimo ha tenuto a ringraziare "SG e le altre società del Gruppo e tutto il magnifico team che lo ha accompagnato in questo intenso capitolo professionale, augurando al Gruppo stesso ogni miglior successo e ulteriore crescita nel mercato di riferimento".
In carica da ottobre 2018, in questo periodo Corricelli ha portato avanti la strategia di crescita del Gruppo con deleghe alla direzione generale. Deleghe che, a partire da oggi, tornano pienamente - oltre a quelle istituzionali mai lasciate - in mano al Chairman & CEO Davide Verdesca.
L'uscita di Corricelli dal Gruppo vede il rientro esecutivo ed operativo di Verdesca che porterà avanti, in ottica di continuità e valorizzazione del progetto imprenditoriale, il lavoro fatto.
"Ringrazio Nicola per il grande lavoro di riorganizzazione del Gruppo SG in questo anno e mezzo e per il grande impegno personale profuso nel portare avanti la visione e la strategia di Gruppo – commenta Verdesca –. Grazie al lavoro di tutti, SG Company è oggi in grado di raccogliere la sfida del Covid-19 e quindi avanti tutta ancora più motivati, più uniti e più forti di prima".
Il presente comunicato price sensitive ex art. 17 Reg. Emittenti AIM sarà pubblicato in data odierna sul sito web della società www.sg-company.it nella sezione "comunicati stampa price sensitive".
SG Company S.p.A.
SG Company S.p.A. è uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital, certificata ISO 9001, è quotata all'AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC) dal 26 luglio 2018. La società è proprietaria di otto label che operano attivamente nei mercati B2B (Business to Business), B2C (Business to Consumer) e BTL (Below The Line): Sinergie, Centoeventi, Special, Format Division, Twico, Brainwaves, Double e Core, quest'ultima dedicata alle relazioni pubbliche e istituzionali. Con 20 anni di storia e oltre 150 dipendenti, 8 Divisioni e 1 Unit strategico-creativa trasversale, il Gruppo serve centinaia di clienti tra cui: A2A, Allianz, Alpargatas/Havaianas, BMW, Dainese, DHL, Enel, Generali, Google, L'Oréal, Luxottica, Pandora e Sky. SG Company ha inoltre ideato, promosso e realizzato format di successo come: Milano Wine Week, Sneakerness (primo classificato ai Best Event Awards 2019 nella categoria Fiera), Social Music City, ONe, ObeCity e Digital Design Days.

Per informazioni I.R. SG Company [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.