AGM Information • Oct 15, 2018
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Comunicato Stampa, Milano, 15 ottobre 2018
Nomina di un nuovo consigliere di amministrazione.
Emissione di "Warrant SG Company 2018-2023" e relativo aumento del capitale sociale a servizio.
SG Company S.p.A., uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all'AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC) dal 26 luglio 2018, comunica che in data odierna l'Assemblea dei Soci, riunitasi in sede ordinaria e straordinaria, ha deliberato favorevolmente su tutti gli argomenti all'ordine del giorno.
In sede ordinaria, l'Assemblea ha approvato l'incremento del numero dei consiglieri dagli attuali quattro a cinque mediante la nomina di un nuovo Consigliere, individuato nella persona di Nicola Corricelli, che rimarrà in carica fino alla scadenza dell'attuale Consiglio di Amministrazione e, pertanto, fino all'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020.
Con una ricca e composita carriera, Nicola Corricelli ha trascorso oltre 25 anni operando come imprenditore e top manager: fondatore di Men@Work, poi acquisita da Dentsu e trasformata in MKTG, è rimasto alla guida della società come Presidente per circa dieci anni estendendo il suo incarico come New Business Development Director di Dentsu Aegis Network.
"La nomina di un nuovo Consigliere, a integrazione dell'esistente Consiglio di Amministrazione, mira a dotare la Società di un organo amministrativo capace di creare valore per gli azionisti in considerazione della complessità dei nuovi progetti aziendali anche a seguito della quotazione in Borsa. L'ingresso di Nicola, grazie alle esperienze maturate e alle sue qualificate competenze, e all'attribuzione di ampie deleghe da parte del CdA - a valle dell'assemblea odierna - al nuovo amministratore, daranno un forte contributo allo sviluppo e alla crescita del Gruppo", commenta Davide Verdesca, Chairman e CEO di SG Company S.p.A..
Il curriculum vitae del nuovo componente del Consiglio di Amministrazione è disponibile sul sito internet della Società www.sg-company.it, nella sezione Corporate Governance.
In sede straordinaria, l'Assemblea ha deliberato l'emissione di massimi n. 5.750.000 warrant (e il relativo aumento di capitale a servizio per massimi nominali Euro 287.500,00, oltre sovrapprezzo), denominati "Warrant SG Company 2018-2023", che verranno assegnati gratuitamente - e senza necessità di ulteriori richieste - a tutti gli azionisti secondo il calendario che sarà concordato con Borsa Italiana, in ragione di n. 1 warrant per n. 2 azioni della Società, con un rapporto di sottoscrizione pari n. 1 azione di compendio ogni n. 1 warrant portato in esercizio. Il prezzo di sottoscrizione di ciascuna azione di compendio, da versare integralmente all'atto della sottoscrizione, sarà pari a Euro 3,00 per azione (di cui Euro 0,05 a capitale sociale e la restante parte a sovrapprezzo).
L'Assemblea ha approvato, parallelamente, il Regolamento dei "Warrant SG Company 2018- 2023", contenente la disciplina dei warrant.
L'esercizio dei warrant è previsto in cinque finestre temporali nel corso dei successivi cinque esercizi e, precisamente: (i) dal 1 novembre 2019 al 30 novembre 2019; (ii) dal 1 novembre 2020 al 30 novembre 2020; (iii) dal 1 novembre 2021 al 30 novembre 2021; (iv) dal 1 novembre 2022 al 30
novembre 2022; e (v) dal 1 novembre 2023 al 30 novembre 2023. La Società ha già avviato le procedure per l'ammissione alle negoziazioni dei warrant su AIM Italia secondo il calendario che sarà concordato con Borsa Italiana S.p.A..
A completamento, è stato deliberato di modificare l'art. 6 dello Statuto vigente della Società, mediante l'aggiunta di un nuovo comma 6.3 inerente la delibera dell'Assemblea Straordinaria odierna.
"La decisione di emettere warrant gratuiti è stata motivata dalla volontà di consentire agli attuali azionisti di poter partecipare attivamente ai piani di sviluppo della Società, in un orizzonte temporale di medio-lungo termine e di fornire loro uno strumento finanziario che, in ogni caso, potrà trovare una valorizzazione di mercato e che potrà essere liberamente scambiato su AIM Italia. Allo stesso tempo, in questo modo, si incrementano le risorse a supporto della struttura finanziaria e dei piani di crescita di SG Company", commenta Davide Verdesca.
La Società è stata assistita per gli aspetti legali dell'operazione di emissione di warrant da Grimaldi Studio Legale e da Advance SIM in qualità di advisor finanziario.
Il verbale dell'Assemblea degli Azionisti, lo Statuto e il Regolamento dei Warrant sono messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale nonché sul sito internet della Società, sezione Corporate Governance nei termini previsti dalla normativa anche regolamentare applicabile.
*** SG Company S.p.A è oggi uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital. SG Company è la capogruppo delle società controllate Sinergie Srl e Special Srl, e detiene una partecipazione di collegamento in CEV Holding Srl (articolata in Centoeventi, Twico e Lievita), tutte società attive nei mercati B2B (Business to Business), B2C (Business to Consumer) e BTL (Below The Line). Oggi la società si pone come "hub" per la comunicazione integrata e, nella sua funzione di capogruppo operativa, svolge principalmente servizi commerciali, amministrativi, gestione del personale e informatici a favore delle società controllate. Nata nel 2000, nel corso degli anni ha collezionato numerosi e importanti successi, riconosciuti e premiati da un mercato che ha visto in SG Company S.p.A. una delle realtà più autorevoli del settore.
A quiet place, Elena Santoro Email: [email protected] Tel.: +39 335.7575951
Investor Relations: Michaela M. Carboni Email: [email protected] Tel.: +39 348.3911340
Nomad: Advance SIM S.p.A. Email: [email protected] Tel.: +39 0236574590
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.