AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Servizi Italia

M&A Activity Oct 7, 2024

4419_tar_2024-10-07_8a31c713-b919-4527-af48-d6aad5edf796.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0868-116-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
7 Ottobre 2024 19:32:33
Euronext Star Milan
Societa' : SERVIZI ITALIA
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 196563
Utenza - Referente : SERVIZIITAN03 - Giliotti
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 7 Ottobre 2024 19:32:33
Data/Ora Inizio Diffusione : 7 Ottobre 2024 19:32:33
Oggetto : OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO
VOLONTARIA TOTALITARIA SULLE AZIONI
ORDINARIE DI SERVIZI ITALIA S.P.A.
PROMOSSA DA COMETA S.R.L.

Testo del comunicato

Vedi allegato

Comunicazione diffusa al mercato da Servizi Italia S.p.A. su richiesta e per conto dell'Offerente Cometa S.r.l.

LA DIFFUSIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE È VIETATA IN OGNI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA SULLE AZIONI ORDINARIE DI SERVIZI ITALIA S.P.A. PROMOSSA DA COMETA S.R.L.

Comunicazione ai sensi dell'articolo 102, comma 1, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF") e dell'articolo 37 del Regolamento emittenti adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), avente a oggetto l'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie (le "Azioni") di Servizi Italia S.p.A. ("Servizi Italia" o l'"Emittente").

Reggio Emilia, 7 ottobre 2024 – Ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 102, comma 1, del TUF e dell'articolo 37 del Regolamento Emittenti, con la presente comunicazione (la "Comunicazione"), Cometa S.r.l., con sede legale in Reggio Emilia (RE), Via Johannes Gutenberg n. 3, Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese dell'Emilia 03030450351, con capitale sociale interamente sottoscritto e versato pari a Euro 10.000 ("Offerente"), società interamente controllata, direttamente e indirettamente, rispettivamente, da Aurum S.p.A. e Coopservice soc. coop. p.A. (rispettivamente "Aurum" e "Coopservice"), rende noto di aver assunto in data odierna la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria ai sensi degli articoli 102 e seguenti del TUF (l'"Offerta"), finalizzata a:

  • (i) acquisire n. 9.268.956 Azioni, rappresentative di circa il 29,14% del capitale sociale dell'Emittente, pari alla totalità delle Azioni in circolazione, dedotte: (a) le n. 19.854.269 Azioni relative alla partecipazione detenuta da Aurum, rappresentanti circa il 62,42% del capitale sociale dell'Emittente alla data della presente Comunicazione (la "Partecipazione di Maggioranza"); (b) le n. 2.686.226 Azioni proprie detenute alla data della presente Comunicazione da Servizi Italia, rappresentative di circa l'8,44% del capitale sociale dell'Emittente (le "Azioni Proprie") (le "Azioni Oggetto dell'Offerta"). Il numero delle Azioni Oggetto dell'Offerta potrà risultare automaticamente ridotto per effetto degli eventuali acquisti di Azioni effettuati dall'Offerente (e/o dalle Persone che Agiscono di Concerto) al di fuori dell'Offerta;
  • (ii) ottenere la revoca delle Azioni dalla quotazione e dalle negoziazioni su Euronext Milan ("Euronext Milan"), mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (rispettivamente, "Borsa Italiana" e il "Delisting").

Si segnala che, alla data della presente Comunicazione, l'Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto detengono complessivamente, tenuto altresì conto delle Azioni Proprie, una partecipazione nell'Emittente pari a complessive n. 22.540.495 Azioni, rappresentative di circa il 70,86% del capitale sociale dell'Emittente.

L'Offerente pagherà un corrispettivo in denaro pari a Euro 2,37 per ciascuna Azione portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo"). Il Corrispettivo incorpora: (i) un premio pari al 14,7% rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni alla data del 4 ottobre 2024 (ultimo giorno di borsa aperta

Via Johannes Gutenberg, 3 – 42121 Reggio Emilia - PEC: [email protected] Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v. – Iscrizione Registro Imprese dell'Emilia – C.F. e P. IVA 03030450351 Società soggetta alla direzione e al coordinamento di Coopservice S. Coop. p. A. – Reggio Emilia

prima della data della presente Comunicazione) (la "Data di Riferimento") e (ii) un premio pari al 16,1%, 21,0%, 24,6% e 39,1% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle Azioni nei precedenti uno, tre, sei e dodici mesi prima della Data di Riferimento (inclusa).

L'Offerente promuoverà l'Offerta nei modi e nei tempi previsti dalla normativa applicabile, depositando presso la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (la "Consob") il documento di offerta (il "Documento di Offerta"), destinato alla pubblicazione, cui si rinvia per una compiuta descrizione e valutazione dell'Offerta.

Di seguito sono indicati e descritti i soggetti partecipanti all'operazione, i presupposti giuridici, e i termini e gli elementi essenziali dell'Offerta.

1. I SOGGETTI PARTECIPANTI ALL'OPERAZIONE

1.1 L'Offerente e la relativa compagine sociale

L'Offerente è Cometa S.r.l., società a responsabilità limitata a socio unico costituita specificamente da Aurum per dar corso all'Offerta. Alla data della presente Comunicazione, l'Offerente non detiene Azioni dell'Emittente.

Il capitale sociale dell'Offerente è interamente detenuto da Aurum, con sede legale in Reggio Emilia, Via Rochdale n. 5, iscritta al Registro delle Imprese dell'Emilia, codice fiscale e P. IVA n. 01369640931. Il capitale sociale di Aurum, a sua volta, è interamente detenuto da Coopservice, con sede legale in Reggio Emilia, Via Rochdale n. 5, iscritta al Registro delle Imprese dell'Emilia, codice fiscale e P. IVA n. 00310180351, la quale controlla l'Emittente, ai sensi dell'art. 2359, comma 1, n. 1, del codice civile e dell'art. 93, comma 1, lett. a), del TUF, in quanto indirettamente, tramite Aurum, è titolare della Partecipazione di Maggioranza, ovverosia di n. 19.854.269 Azioni, rappresentative di una percentuale pari a circa il 62,42% del capitale sociale dell'Emittente.

1.2 Persone che agiscono di concerto con l'Offerente

Ai sensi degli artt. 101-bis, commi 4 e 4-bis, del TUF, per quanto a conoscenza dell'Offerente, sono persone che agiscono di concerto con l'Offerente (le "Persone che Agiscono di Concerto") Aurum e Coopservice, in quanto soggetti che controllano, direttamente e indirettamente, l'Emittente.

Fermo restando quanto precede, l'Offerente sarà il solo soggetto a rendersi acquirente delle Azioni Oggetto dell'Offerta che saranno portate in adesione alla medesima.

1.3 Emittente e soggetto controllante

Emittente

L'Emittente è una società per azioni, costituita e operante in conformità alla legge italiana, con sede legale in Castellina di Soragna (PR), Via S. Pietro n. 59/b, iscritta presso il Registro delle Imprese dell'Emilia, P. IVA 02144660343 e Codice Fiscale n. 08531760158, capitale sociale Euro 31.809.451, interamente versato, suddiviso in n. 31.809.451 azioni ordinarie del valore nominale pari a Euro 1 e aventi godimento regolare.

Alla data della presente Comunicazione, sulla base delle informazioni pubblicamente disponibili, Servizi Italia si qualifica come "PMI" ai sensi dell'articolo 1, comma 1, lett. w-quater.1) del TUF e dell'articolo 2-ter, comma 1 del Regolamento Emittenti ed è a capo di un gruppo specializzato nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere, attivo sia in Italia sia all'estero.

Le Azioni sono ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan, segmento STAR e, pertanto, sono sottoposte al regime di dematerializzazione ai sensi dell'articolo 83-bis del TUF (codice ISIN Azioni: IT0003814537).

La durata dell'Emittente è fissata al 31 dicembre 2050 e potrà essere prorogata con deliberazione dell'assemblea straordinaria dei soci.

Per quanto noto all'Offerente, alla data della presente Comunicazione, l'Emittente detiene n. 2.686.226 Azioni Proprie, rappresentative di circa l'8,44% del capitale sociale di Servizi Italia.

Alla data della presente Comunicazione, l'Emittente non ha emesso azioni di categoria diversa dalle azioni ordinarie né strumenti di debito convertibili in azioni, obbligazioni convertibili, warrant e/o strumenti finanziari che attribuiscono, anche limitatamente a specifici argomenti, diritti di voto nelle assemblee ordinarie o straordinarie, e/o altri strumenti finanziari che possano conferire in futuro a terzi il diritto di acquisire Azioni o, più semplicemente, diritti di voto (anche limitati), né sussiste alcun impegno di emettere strumenti di debito convertibili in azioni ovvero alcuna delega che attribuisca al consiglio di amministrazione dell'Emittente il potere di deliberare in merito all'emissione di strumenti di debito convertibili in Azioni.

Soggetto controllante ai sensi dell'articolo 93 del TUF e soci rilevanti

Alla data della presente Comunicazione, l'Offerente risulta controllato interamente da Aurum il cui capitale sociale, a sua volta, è interamente detenuto da Coopservice, la quale, pertanto, controlla indirettamente l'Emittente ai sensi dell'art. 2359, comma 1, n. 1), del codice civile e dell'art. 93 del TUF, in quanto indirettamente titolare della Partecipazione di Maggioranza.

L'Emittente non è, tuttavia, soggetto all'attività di direzione e coordinamento da parte né di Aurum né di Coopservice, in quanto l'Emittente opera in condizioni di autonomia societaria e imprenditoriale e opera in autonomia nei rapporti commerciali con i propri clienti e fornitori. L'Emittente ha, inoltre, adottato, in conformità a quanto previsto dalla Legge 28 dicembre 2008, n. 262, le necessarie misure che le consentono di non essere soggetto all'attività di direzione e coordinamento.

Secondo quanto risulta dalle comunicazioni ufficiali effettuate ai sensi dell'articolo 120, comma 2, del TUF, gli azionisti che detengono direttamente partecipazioni superiori al 5% nel capitale sociale dell'Emittente sono riportati nella tabella che segue.

Azionista Numero azioni % sul capitale sociale
Aurum S.p.A. 19.854.269 62,42%
Everest S.r.l. 1.600.016 5,03%

Alla data della presente Comunicazione non sono in essere patti parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122 del TUF aventi ad oggetto Azioni dell'Emittente o Aurum.

2. PRESUPPOSTI GIURIDICI E MOTIVAZIONI DELLE OFFERTE

2.1 Presupposti giuridici dell'Offerta

L'Offerta consiste in un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa ai sensi e per gli effetti dell'articolo 102, comma 1, del TUF e delle relative disposizioni di attuazione contenute nel Regolamento Emittenti.

L'Offerta è subordinata al verificarsi di ciascuna delle Condizioni di Efficacia di cui al Paragrafo 3.3.

L'Offerente ha assunto la decisione di promuovere l'Offerta in data 7 ottobre 2024.

2.2 Motivazioni dell'Offerta e programmi futuri dell'Offerente relativamente all'Emittente

L'Offerta è finalizzata ad acquisire l'intero capitale sociale dell'Emittente e a ottenere la revoca delle Azioni dall'ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan (Delisting).

Pertanto – al verificarsi dei presupposti di cui all'art. 108, comma 2, del TUF – l'Offerente non ripristinerà un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle Azioni.

L'Offerta è finalizzata a consentire al gruppo cui fa capo l'Emittente (il "Gruppo" o il "Gruppo Servizi Italia") di perseguire in maniera più efficiente e proficua le proprie attività e i propri programmi futuri di crescita. L'Offerente ritiene, infatti, che l'obiettivo di una gestione più efficace e incisiva del Gruppo possa essere perseguito in modo più funzionale e semplice con un numero di azionisti limitato o con un unico azionista (piuttosto che con un azionariato ampiamente diffuso), e con la possibilità di beneficiare dei minori costi/oneri e di una più elevata flessibilità organizzativa e gestionale, nonché di un accesso diretto a una fonte flessibile di capitale e a risorse finanziarie, tramite il supporto del gruppo Coopservice.

Attraverso l'Offerta viene riconosciuta agli azionisti dell'Emittente l'opportunità di liquidare il proprio investimento in Servizi Italia a condizioni più favorevoli rispetto a quelle che attualmente offre il mercato (per maggiori informazioni, si rinvia al Paragrafo 3.2 infra).

Il Delisting, i cui termini, condizioni e modalità saranno precisati nel Documento di Offerta, potrà essere conseguito qualora le Azioni portate in adesione all'Offerta – sommate a quelle detenute dalle Persone che Agiscono di Concerto, alle Azioni Proprie e alle Azioni eventualmente acquistate dall'Offerente e dalle Persone che Agiscono di Concerto al di fuori dell'Offerta ai sensi della normativa applicabile – superino il 90% del capitale sociale dell'Emittente.

Si segnala infine che, nel caso in cui l'Offerta sia efficace e venga conseguito il Delisting, verrà eseguita una fusione inversa per incorporazione dell'Offerente nell'Emittente (la "Fusione Inversa").

Qualora al contrario non si verifichino i presupposti per il Delisting a seguito dell'Offerta e, pertanto, l'Emittente restasse quotato su Euronext Milan, il Delisting sarà conseguito mediante l'esecuzione della fusione per incorporazione dell'Emittente nell'Offerente ("Fusione Diretta").

3. ELEMENTI ESSENZIALI DELL'OFFERTA

3.1 Categorie e quantitativo delle Azioni Oggetto dell'Offerta

L'Offerta è promossa esclusivamente in Italia e ha per oggetto massime 9.268.956 Azioni, con valore nominale pari a Euro 1 e con godimento regolare, rappresentative di circa il 29,14% del capitale sociale dell'Emittente.

Le Azioni Oggetto dell'Offerta corrispondono alla totalità delle Azioni in circolazione dedotte:

  • a) la Partecipazione di Maggioranza, costituita da complessive n. 19.854.269 Azioni, rappresentative di circa il 62,42% del capitale sociale dell'Emittente alla data della presente Comunicazione, attualmente di titolarità di Aurum;
  • b) le n. 2.686.226 Azioni Proprie, rappresentative di circa l'8,44% del capitale sociale di Servizi Italia, detenute in portafoglio dall'Emittente.

A seguito della pubblicazione della presente Comunicazione, nonché durante il Periodo di Adesione (come di seguito definito), come eventualmente prorogato e/o riaperto ai sensi della normativa applicabile, l'Offerente e/o le Persone che Agiscono di Concerto si riservano il diritto di acquistare Azioni al di fuori dell'Offerta, nei limiti di cui alle disposizioni di legge e

Via Johannes Gutenberg, 3 – 42121 Reggio Emilia - PEC: [email protected] Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v. – Iscrizione Registro Imprese dell'Emilia – C.F. e P. IVA 03030450351 Società soggetta alla direzione e al coordinamento di Coopservice S. Coop. p. A. – Reggio Emilia

regolamentari applicabili. Tali acquisti saranno comunicati al mercato secondo quanto previsto dall'art. 41, comma 2, lettera c), del Regolamento Emittenti. Il numero delle Azioni Oggetto dell'Offerta potrà, quindi, risultare automaticamente ridotto per effetto degli acquisti di Azioni effettuati dall'Offerente (e/o dalle Persone che Agiscono di Concerto) al di fuori dell'Offerta.

L'Offerta è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i titolari di Azioni Oggetto dell'Offerta.

Le Azioni portate in adesione all'Offerta dovranno essere liberamente trasferibili all'Offerente e libere da vincoli e gravami di ogni genere e natura, siano essi reali, obbligatori o personali.

3.2 Corrispettivo unitario e sua determinazione e controvalore complessivo dell'Offerta

Corrispettivo unitario e sua determinazione

L'Offerente pagherà a ciascun azionista aderente all'Offerta un corrispettivo in denaro pari ad Euro 2,37 ("cum dividendo" e quindi inclusivo delle cedole relative a eventuali dividendi distribuiti dall'Emittente) per ciascuna Azione Oggetto dell'Offerta portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo") alla Data di Pagamento (come di seguito definita) ovvero per le Azioni Oggetto dell'Offerta eventualmente portate in adesione durante la Riapertura dei Termini (come di seguito definita) alla Data di Pagamento a Esito della Riapertura dei Termini (come di seguito definita). Il Corrispettivo sarà diminuito dell'importo per Azione di qualsiasi dividendo ordinario e/o straordinario prelevato da utili o riserve o di qualsiasi altra distribuzione approvata dai competenti organi sociali dell'Emittente (anche se non pagata, ma maturata) prima della Data di Pagamento (come di seguito definita) e/o della eventuale Data di Pagamento a Esito della Riapertura dei Termini dell'Offerta, come di seguito definita.

Il Corrispettivo si intende al netto dei bolli, dell'imposta di registro e di qualsiasi imposta sulle transazioni finanziarie, che saranno sostenute dall'Offerente, se dovute. Le imposte sui redditi, le ritenute e l'imposta sulle plusvalenze eventualmente dovute in relazione alla vendita delle Azioni Oggetto dell'Offerta, resteranno a carico degli azionisti aderenti all'Offerta.

Il Corrispettivo è stato determinato attraverso valutazioni condotte autonomamente tenendo conto, tra l'altro, dei seguenti elementi:

  • I. il prezzo ufficiale per Azione Servizi Italia rilevato alla Data di Riferimento; e
  • II. la media aritmetica ponderata sui volumi dei prezzi ufficiali registrati dalle Azioni in determinati intervalli temporali ossia 1 (uno), 3 (tre), 6 (sei) e 12 (dodici) mesi prima della Data di Riferimento (inclusa).

Nella determinazione del Corrispettivo, l'Offerente non si è avvalso, né ha ottenuto, perizie elaborate da soggetti indipendenti finalizzate alla valutazione della congruità degli stessi. Si riporta nel seguito una breve descrizione dei principali criteri seguiti per la determinazione del Corrispettivo.

Prezzo di quotazione alla Data di Riferimento

Il 4 ottobre 2024, ovverosia alla Data di Riferimento, il prezzo ufficiale delle Azioni è stato pari a Euro 2,067 (fonte: Borsa Italiana). Pertanto, il Corrispettivo incorpora un premio pari al 14,7% rispetto al prezzo delle Azioni in tale data.

Medie aritmetiche ponderate sui volumi in diversi intervalli temporali

La seguente tabella confronta il Corrispettivo con la media aritmetica ponderata sui volumi dei prezzi ufficiali registrati in ciascuno dei precedenti 1 (uno), 3 (tre), 6 (sei) e 12 (dodici) mesi prima della Data di Riferimento (inclusa).

Riferimento temporale Prezzo medio per
Azione ponderato
Differenza tra il Corrispettivo
e il prezzo medio per Azione
ponderato
Premio implicito
nel Corrispettivo
1 mese Euro 2,042 Euro 0,328 16,1%
3 mesi Euro 1,958 Euro 0,412 21,0%
6 mesi Euro 1,903 Euro 0,467 24,6%
12 mesi Euro 1,704 Euro 0,666 39,1%

Fonte: Elaborazioni su dati Factset

Controvalore complessivo dell'Offerta

In caso di adesione integrale all'Offerta da parte di tutti i titolari di Azioni, il corrispettivo totale dell'Offerta sarà pari a Euro 21.967.425,72 (l'"Esborso Massimo").

L'Offerente farà fronte agli impegni finanziari necessari al pagamento del Corrispettivo in parte attraverso l'assunzione di un finanziamento bancario e, in parte, attraverso risorse proprie messe a disposizione da Aurum mediante finanziamenti soci.

L'Offerente dichiara, ai sensi dell'articolo 37-bis del Regolamento Emittenti, di essersi messo in condizione di poter far fronte pienamente agli impegni di pagamento dell'Esborso Massimo.

L'Offerente otterrà e consegnerà alla Consob, entro il giorno precedente la pubblicazione del Documento di Offerta, l'attestazione dell'avvenuta costituzione delle garanzie di esatto adempimento.

3.3 Condizioni di efficacia dell'Offerta

L'efficacia dell'Offerta è subordinata all'avveramento di ciascuna delle seguenti condizioni sospensive (le "Condizioni dell'Offerta"):

(i) l'assenza, entro il secondo giorno di borsa aperta antecedente la Data di Pagamento, di (i) eventi o situazioni straordinari e imprevedibili alla data di pubblicazione del Documento di Offerta (la "Data del Documento di Offerta"), al di fuori della sfera di controllo dell'Offerente, comportanti significativi mutamenti negativi della situazione politica, finanziaria, economica, valutaria, regolamentare o di mercato, nazionale o internazionale, che abbiano o possano ragionevolmente avere effetti significativamente pregiudizievoli per l'Offerta e/o per la situazione patrimoniale, finanziaria, economica o reddituale dell'Emittente rispetto a quelle risultanti dalla relazione finanziaria dell'Emittente al 30 giugno 2024, ovvero (ii) eventi o situazioni riguardanti l'Emittente e/o il Gruppo, al di fuori della sfera di controllo dell'Offerente e non noti all'Offerente e/o al mercato alla Data del Documento di Offerta, che comportino, o che potrebbero ragionevolmente comportare, effetti negativi sostanziali sulle condizioni reddituali, patrimoniali e/o finanziarie dell'Emittente e/o del Gruppo rispetto a quelle risultanti dalla Relazione finanziaria semestrale consolidata del Gruppo al 30 giugno 2024 (la "Condizione MAC"). Si precisa che, con riferimento al punto (i) della Condizione MAC sopra indicato, tra le circostanze o eventi straordinari che possono comportare "significativi mutamenti negativi della situazione politica, finanziaria, economica, valutaria, regolamentare o di mercato, nazionale o internazionale" si devono intendere, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: una crisi rilevante del credito, dei mercati finanziari e del sistema bancario, l'uscita di uno o più Paesi dall'Eurozona, atti di guerra o di terrorismo, calamità, la sospensione o gravi limitazioni, in generale, o forti

Via Johannes Gutenberg, 3 – 42121 Reggio Emilia - PEC: [email protected] Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v. – Iscrizione Registro Imprese dell'Emilia – C.F. e P. IVA 03030450351 Società soggetta alla direzione e al coordinamento di Coopservice S. Coop. p. A. – Reggio Emilia

oscillazioni nelle negoziazioni di strumenti finanziari nei principali mercati finanziari, ovvero ancora moratorie generali nel sistema dei pagamenti bancari, dichiarate dalle competenti autorità.

La Condizione MAC comprende, tra gli altri, tutti gli eventi avversi che si dovessero verificare in conseguenza, o in connessione con, la guerra tra Russia e Ucraina e/o i conflitti medio-orientali che coinvolgono Israele e/o le ulteriori tensioni internazionali (tra cui quelle politico-militari Cina-Stati Uniti d'America) che, sebbene siano fenomeni di pubblico dominio alla Data del Documento di Offerta, possono comportare conseguenze che non sono attualmente previste né in alcun modo prevedibili;

(ii) la mancata adozione/pubblicazione, entro le 7.29 (ora italiana) del Giorno di Borsa Aperta antecedente la Data di Pagamento, da parte di istituzioni, enti o autorità competenti, di atti o provvedimenti legislativi, amministrativi o giudiziari (i) finalizzati a, o comunque tali da (x) precludere o limitare, in tutto o in parte, anche a titolo transitorio, la possibilità per l'Offerente di acquistare le Azioni Oggetto dell'Offerta; ovvero (y) ostacolare l'Offerta ovvero il conseguimento degli obiettivi della medesima (con particolare riferimento, ma senza limitazioni, alla revoca della quotazione delle Azioni dell'Emittente da Euronext Milan, segmento STAR); o (ii) che impongano oneri o condizioni alla capacità dell'Offerente di acquistare le Azioni Oggetto dell'Offerta e/o di conseguire gli obiettivi della medesima (la "Condizione Evento Ostativo").

Fermo restando quanto precede, si precisa che l'Offerente si riserva la facoltà di rinunciare a, o modificare, in tutto o in parte, nei limiti di quanto consentito dalla normativa applicabile, la Condizione MAC e la Condizione Evento Ostativo, in qualsiasi momento e a propria insindacabile discrezione, in conformità alle previsioni dell'articolo 43 del Regolamento Emittenti, dandone comunicazione ai sensi dell'articolo 36 del Regolamento Emittenti (le "Condizioni Rinunciabili").

Fermo restando quanto precede, l'Offerente, nel rispetto dei limiti imposti dall'articolo 43 del Regolamento Emittenti, si riserva la facoltà di chiedere la proroga del Periodo di Adesione.

In caso di mancato avveramento di alcuna delle Condizioni dell'Offerta e di mancato esercizio da parte dell'Offerente della facoltà di rinunziare alle Condizioni Rinunciabili, l'Offerta non si perfezionerà. In tale scenario, le Azioni eventualmente portate in adesione all'Offerta saranno restituite ai rispettivi titolari entro il giorno di borsa aperta successivo alla data in cui sarà stato comunicato il mancato perfezionamento dell'Offerta. Le Azioni ritorneranno nella disponibilità dei rispettivi titolari senza addebito di oneri o spese a loro carico.

3.4 Durata dell'Offerta

L'Offerente presenterà alla Consob il Documento di Offerta entro venti giorni di calendario dalla data della presente Comunicazione, ai sensi dell'art. 102, comma 3, del TUF.

Il periodo di adesione dell'Offerta (il "Periodo di Adesione") sarà concordato con Borsa Italiana nel rispetto dei termini previsti dall'art. 40 del Regolamento Emittenti e avrà una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni di borsa aperta, salvo proroghe.

Il pagamento del Corrispettivo sarà effettuato entro il quinto giorno di borsa aperta successivo al termine del Periodo di Adesione, come eventualmente prorogato in conformità alle disposizioni di legge e regolamentari applicabili (la "Data di Pagamento").

3.5 Applicabilità della riapertura del periodo di adesione

L'Offerente, nel rispetto dei limiti imposti dall'articolo 43 del Regolamento Emittenti, si riserva la facoltà di chiedere la proroga del Periodo di Offerta.

Si segnala che l'Offerta è soggetta alla disciplina di riapertura dei termini di cui all'articolo 40 bis, comma 1, lettera a), del Regolamento Emittenti.

Pertanto, entro il giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento, il Periodo di Offerta sarà riaperto per 5 giorni di borsa aperta al verificarsi delle circostanze di cui all'articolo 40-bis, comma 1, lett. B), del Regolamento Emittenti e, in particolare, ai sensi dell'articolo 40-bis, comma 1, lett. B), n. 2, del Regolamento Emittenti qualora l'Offerente abbia acquistato, nel corso del Periodo di Adesione, almeno la metà delle Azioni Oggetto dell'Offerta (la "Riapertura dei Termini").

Tuttavia, ai sensi dell'articolo 40-bis, comma 3, del Regolamento Emittenti, la Riapertura dei Termini non avrà luogo:

  • (i) nel caso in cui, almeno 5 (cinque) Giorni di Borsa Aperta prima della chiusura del Periodo di Adesione, l'Offerente renda noto di aver acquistato almeno metà delle Azioni Oggetto dell'Offerta;
  • (ii) nel caso in cui, al termine del Periodo di Adesione, l'Offerente (congiuntamente alle Persone che Agiscono di Concerto e tenuto conto delle Azioni Proprie) venga a detenere una partecipazione tale da determinare il sorgere dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 2, del TUF (ossia superiore al 90% del capitale sociale dell'Emittente), avendo l'Offerente dichiarato la propria intenzione di non ripristinare il flottante, ovvero del Diritto di Acquisto ai sensi dell'articolo 111 del TUF e dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 1, del TUF (ossia almeno pari al 95% del capitale sociale dell'Emittente); o
  • (iii)le Azioni siano soggette a una o più offerte concorrenti.

In caso di Riapertura dei Termini dell'Offerta, il pagamento del Corrispettivo per le Azioni che saranno portate in adesione durante la Riapertura dei Termini dell'Offerta sarà effettuato non più tardi di 10 giorni di Borsa aperta dalla Data di Pagamento (la "Data di Pagamento a Esito della Riapertura dei Termini").

3.6 Applicazione degli articoli 39-bis (Parere degli amministratori indipendenti)

Ai sensi dell'articolo 39-bis del Regolamento Emittenti, prima dell'approvazione del comunicato ex articoli 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti, da parte del consiglio di amministrazione di Servizi Italia, gli amministratori indipendenti, che non siano parti correlate dell'Offerente, redigeranno un parere motivato contenente le valutazioni sull'Offerta e sulla congruità del Corrispettivo, potendosi avvalere a tal fine dell'ausilio di un esperto indipendente dagli stessi individuato.

3.7 Possibili scenari a esito dell'Offerta e potenziale Delisting

L'Offerente intende conseguire il Delisting attraverso l'Offerta.

Obbligo di acquisto ai sensi dell'art 108, comma 2, del TUF

Nel caso in cui, ad esito dell'Offerta, come eventualmente prorogata e/o riaperta a seguito della Riapertura dei Termini ai sensi della normativa applicabile, l'Offerente (congiuntamente alle Persone che Agiscono di Concerto) venisse complessivamente a detenere, per effetto delle adesioni all'Offerta e di acquisti eventualmente effettuati al di fuori della medesima dall'Offerente e/o dalle Persone che Agiscono di Concerto, ai sensi della normativa applicabile, entro il termine del Periodo di Adesione, come eventualmente prorogato e/o riaperto a seguito della Riapertura dei Termini, ai sensi della normativa applicabile, una partecipazione complessiva superiore al 90%, ma inferiore al 95%, del capitale sociale dell'Emittente, l'Offerente dichiara fin

Via Johannes Gutenberg, 3 – 42121 Reggio Emilia - PEC: [email protected] Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v. – Iscrizione Registro Imprese dell'Emilia – C.F. e P. IVA 03030450351 Società soggetta alla direzione e al coordinamento di Coopservice S. Coop. p. A. – Reggio Emilia

d'ora la propria intenzione di non ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle Azioni. Conseguentemente, al verificarsi della suddetta circostanza, l'Offerente procederà, ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF, all'acquisto delle restanti Azioni da ciascun azionista che ne faccia richiesta secondo quanto previsto dal suddetto articolo (l'"Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF").

Ai fini del calcolo della soglia prevista dall'art. 108, comma 2, del TUF, le Azioni Proprie saranno computate nella partecipazione complessiva detenuta dall'Offerente e dalle Persone che Agiscono di Concerto (numeratore) senza essere dedotte dal capitale sociale dell'Emittente (denominatore).

Il corrispettivo dovuto per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF sarà determinato ai sensi dell'art. 108, commi 3 o 4, del TUF, in base al numero di Azioni apportate all'Offerta, e potrà essere, a seconda dei casi, pari al Corrispettivo oppure determinato dalla Consob secondo i criteri di cui all'articolo 50, commi 4 e 5, del Regolamento Emittenti.

L'Offerente indicherà, in una specifica sezione del comunicato sui risultati definitivi dell'Offerta (il "Comunicato sui Risultati dell'Offerta") – che sarà pubblicato, a cura dell'Offerente, ai sensi dell'art. 41, comma 6, del Regolamento Emittenti – l'eventuale sussistenza dei presupposti per l'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 2, del TUF.

In tal caso, il Comunicato sui Risultati dell'Offerta conterrà indicazioni circa (i) il quantitativo delle Azioni residue (sia in termini di numero di Azioni sia in termini di percentuale rispetto al capitale sociale dell'Emittente); (ii) le modalità e i termini con cui l'Offerente adempirà all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF; e (iii) le modalità e la tempistica del Delisting.

Ai sensi dell'articolo 2.5.1, comma 6, del Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana, vigente alla Data del Documento di Offerta (il "Regolamento di Borsa"), a seguito del verificarsi dei presupposti dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF, le Azioni dell'Emittente saranno revocate dalla quotazione a decorrere dal primo giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento del corrispettivo relativo alla procedura volta ad adempiere all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF, salvo quanto indicato al Paragrafo che segue.

In tal caso, i titolari delle Azioni che decideranno di non aderire all'Offerta e che non richiedano all'Offerente di acquistare le loro Azioni in virtù dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 2, del TUF saranno titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato regolamentato, con conseguenti possibili difficoltà di liquidare in futuro il proprio investimento.

Obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF

Nel caso in cui, ad esito dell'Offerta, come eventualmente prorogata ai sensi della normativa applicabile e/o riaperta a seguito della Riapertura dei Termini, l'Offerente (congiuntamente alle Persone che Agiscono di Concerto) venisse complessivamente a detenere, per effetto delle adesioni all'Offerta e di acquisti eventualmente effettuati al di fuori della medesima dall'Offerente e/o dalle Persone che Agiscono di Concerto, ai sensi della normativa applicabile, entro il termine del Periodo di Adesione, come eventualmente prorogato e/o riaperto a seguito della Riapertura dei Termini, ai sensi della normativa applicabile, nonché per effetto dell'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF, una partecipazione complessiva almeno pari al 95% del capitale sociale dell'Emittente alla data di chiusura del Periodo di Offerta, l'Offerente si avvarrà del diritto di acquistare le rimanenti Azioni ai sensi dell'art. 111 del TUF (il "Diritto di Acquisto").

Ai fini del calcolo della soglia prevista dall'art. 108, comma 2, del TUF, le Azioni Proprie saranno computate nella partecipazione complessiva detenuta dall'Offerente e dalle Persone che Agiscono di Concerto (numeratore) senza essere dedotte dal capitale sociale dell'Emittente (denominatore).

Esercitando il Diritto di Acquisto, l'Offerente adempirà altresì all'obbligo di acquisto di cui all'art. 108, comma 1, del TUF, nei confronti degli azionisti dell'Emittente che ne abbiano fatto richiesta (l'"Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF"), dando pertanto corso ad un'unica procedura da concordarsi con Consob e Borsa Italiana (la "Procedura Congiunta").

Il Diritto di Acquisto sarà esercitato secondo termini e modalità che saranno concordati con Borsa Italiana e Consob non appena possibile dopo la conclusione dell'Offerta, come eventualmente prorogata e/o riaperta in conformità alla normativa applicabile, o dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF, depositando il controvalore complessivo del prezzo di acquisto per le rimanenti Azioni.

Il corrispettivo dovuto per le Azioni acquistate tramite l'esercizio del Diritto di Acquisto e l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF sarà determinato ai sensi dell'art. 108, commi 3 o 4, del TUF, in base al numero di Azioni apportate all'Offerta, e potrà essere, a seconda dei casi, pari al Corrispettivo oppure determinato dalla Consob secondo i criteri di cui all'articolo 50, commi 4 e 5, del Regolamento Emittenti.

L'Offerente renderà noto, in una specifica sezione del Comunicato sui Risultati dell'Offerta, il verificarsi o meno dei presupposti per l'esercizio del Diritto di Acquisto ovvero nel comunicato sui risultati dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF, il verificarsi o meno dei presupposti per l'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF e per il Diritto di Acquisto.

In tal caso, il Comunicato sui Risultati dell'Offerta ovvero il comunicato sui risultati dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF conterranno altresì indicazioni circa: (i) il quantitativo delle Azioni residue (in termini sia di numero di Azioni sia di valore percentuale rapportato all'intero capitale sociale); (ii) le modalità e i termini con cui l'Offerente eserciterà il Diritto di Acquisto e adempirà contestualmente all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF; e (iii) le modalità e la tempistica del Delisting.

Ai sensi dell'art. 2.5.1, comma 6, del Regolamento di Borsa, nel caso di esercizio del Diritto di Acquisto, Borsa Italiana disporrà la sospensione e/o il Delisting delle azioni dell'Emittente, tenendo conto dei tempi previsti per l'esercizio del Diritto di Acquisto.

Fusione Diretta

Nel caso in cui i presupposti per il Delisting non si verifichino a esito del Periodo di Offerta e, pertanto, l'Emittente restasse quotato su Euronext Milan, il Delisting sarà conseguito mediante l'esecuzione della Fusione Diretta.

In tale scenario, Aurum e l'Offerente intendono esercitare i propri diritti in qualità di Azionisti dell'Emittente (ivi incluso votando a favore della relativa deliberazione nell'assemblea degli Azionisti dell'Emittente) e fare quanto ragionevolmente possibile per effettuare la Fusione Diretta nonché fare quanto ragionevolmente possibile affinché – subordinatamente all'approvazione della documentazione relativa alla Fusione Diretta da parte del consiglio di amministrazione dell'Emittente – l'assemblea straordinaria degli azionisti dell'Emittente sia chiamata a deliberare in merito all'approvazione della Fusione Diretta. Si segnala che, alla data della presente Comunicazione, Aurum detiene una partecipazione nell'Emittente pari a complessive n. 19.854.269 Azioni, rappresentative del 62,42% del capitale sociale dell'Emittente e, tenuto conto delle Azioni Proprie, di circa il 68,17% dei diritti di voto nell'Emittente. Pertanto, Aurum dispone

Via Johannes Gutenberg, 3 – 42121 Reggio Emilia - PEC: [email protected] Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v. – Iscrizione Registro Imprese dell'Emilia – C.F. e P. IVA 03030450351 Società soggetta alla direzione e al coordinamento di Coopservice S. Coop. p. A. – Reggio Emilia

di un numero di voti sufficiente ad approvare la Fusione Diretta (considerato che il quorum deliberativo necessario è pari ai 2/3 del capitale con diritto di voto rappresentato in tale assemblea).

Si rappresenta sin d'ora che:

  • a) gli Azionisti dell'Emittente che non abbiano concorso alla deliberazione di approvazione della Fusione Diretta sarebbero legittimati a esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437-quinquies del codice civile, in quanto – per effetto del concambio della Fusione Diretta – riceverebbero partecipazioni della società incorporante non quotate su alcun mercato regolamentato;
  • b) il valore di liquidazione delle Azioni oggetto di recesso sarebbe determinato ai sensi dell'art. 2437-ter, comma 3, del codice civile, facendo riferimento alla media aritmetica dei prezzi di chiusura delle Azioni nei 6 mesi che precedono la pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'assemblea chiamata a deliberare in merito all'approvazione della Fusione Diretta;
  • c) il valore di liquidazione delle Azioni, come sopra determinato, potrebbe differire, anche in misura significativa, dal Corrispettivo; e
  • d) gli Azionisti dell'Emittente che decidessero di non esercitare il diritto di recesso sarebbero titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato, con conseguente difficoltà di liquidare in futuro il proprio investimento;
  • e) a fronte dei finanziamenti bancari e dei finanziamenti soci concessi all'Offerente per far fronte agli obblighi di pagamento derivanti dall'Offerta e sebbene la Fusione Diretta non si qualifichi come "fusione a seguito di acquisizione con indebitamento" ai sensi dell'art. 2501-bis del codice civile, non ricorrendone i presupposti, i titolari di Azioni che non avessero aderito all'Offerta o non avessero esercitato il diritto di recesso, diverrebbero titolari di una partecipazione nel capitale sociale di una società con un livello di indebitamento superiore a quello dell'Emittente in epoca precedente a quella della Fusione Diretta.

Si precisa altresì che, ai sensi del Regolamento Parti Correlate e della Procedura per le operazioni con parti correlate adottata dall'Emittente (la "Procedura OPC"), la Fusione Diretta si qualificherebbe come un'operazione con parte correlata e sarebbe pertanto soggetta alla disciplina di cui al Regolamento Parti Correlate e alla Procedura OPC.

Si ricorda inoltre che, nel caso in cui i presupposti per il Delisting non si verifichino a esito del Periodo di Offerta (inclusa l'eventuale proroga del Periodo di Offerta e la Riapertura dei Termini), a esito dell'Offerta potrebbe comunque verificarsi una scarsità di flottante tale da non assicurare il regolare svolgimento delle negoziazioni delle Azioni dell'Emittente e Borsa Italiana potrebbe disporre la sospensione dalle negoziazioni delle Azioni dell'Emittente e/o il Delisting ai sensi dell'articolo 2.5.1, comma 6, del Regolamento di Borsa; in tal caso, l'Offerente dichiara la propria intenzione di non ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare svolgimento delle negoziazioni delle Azioni dell'Emittente.

Fusione Inversa

Nel caso in cui si siano verificati i presupposti del Delisting a esito dell'Offerta, l'Offerente, di intesa con Aurum e Coopservice, proporrà ai competenti organi sociali dell'Emittente la Fusione Inversa dell'Offerente nell'Emittente.

In tal caso, si rappresenta sin d'ora che: (a) agli azionisti dell'Emittente che (x) non abbiano dismesso le Azioni delle quali sono titolari nel contesto dell'Offerta e (y) non abbiano concorso

Via Johannes Gutenberg, 3 – 42121 Reggio Emilia - PEC: [email protected] Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v. – Iscrizione Registro Imprese dell'Emilia – C.F. e P. IVA 03030450351 Società soggetta alla direzione e al coordinamento di Coopservice S. Coop. p. A. – Reggio Emilia

alla deliberazione di approvazione della Fusione Inversa spetterebbe il diritto di recesso solo al ricorrere di una delle fattispecie di cui all'art. 2437 del codice civile (e non per effetto della fusione stessa); (b) poiché l'Emittente non sarà più una società con azioni quotate su un mercato regolamentato, l'eventuale valore di liquidazione delle Azioni oggetto di recesso sarebbe determinato ai sensi dell'art. 2437-ter, comma 2, del codice civile, tenuto conto della consistenza patrimoniale dell'Emittente e delle sue prospettive reddituali, nonché dell'eventuale valore di mercato delle sue azioni ordinarie; (c) l'eventuale valore di liquidazione delle sue azioni ordinarie, come sopra determinato, potrebbe differire, anche in misura significativa, dal Corrispettivo (potendo lo stesso anche essere inferiore al Corrispettivo); (d) a fronte dei finanziamenti bancari e dei finanziamenti soci concessi all'Offerente per far fronte agli obblighi di pagamento derivanti dall'Offerta e sebbene la Fusione Inversa non si qualifichi come "fusione a seguito di acquisizione con indebitamento" ai sensi dell'art. 2501-bis del codice civile, non ricorrendone i presupposti, i titolari di Azioni che non avessero aderito all'Offerta o non avessero esercitato il diritto di recesso, diverrebbero titolari di una partecipazione nel capitale sociale di una società con un livello di indebitamento superiore a quello dell'Emittente in epoca precedente a quella della Fusione Inversa.

3.8 Mercati nei quali è promossa l'Offerta

L'Offerta è promossa esclusivamente in Italia, in quanto le azioni dell'Emittente sono quotate su Euronext Milan, ed è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti gli azionisti dell'Emittente.

Alla data della presente Comunicazione, l'Offerta non è stata e non sarà promossa né diffusa, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada, Giappone o in qualsiasi altro Paese nel quale l'Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti (gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio internazionale (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono ed Internet) degli Stati Uniti d'America, Australia, Canada, Giappone o degli Altri Paesi né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Stati Uniti d'America, Australia, Canada, Giappone o degli Altri Paesi, né in alcun altro modo.

L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in Paesi diversi dall'Italia può essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti. Non saranno accettate eventuali adesioni all'Offerta conseguenti ad attività di sollecitazione realizzate in violazione delle limitazioni di cui sopra.

3.9 Modifiche all'Offerta

Nel rispetto dei limiti previsti dall'articolo 43 del Regolamento Emittenti, l'Offerente si riserverà la facoltà di apportare modifiche all'Offerta fino alla data precedente a quella fissata per la chiusura del Periodo di Adesione.

Qualora l'Offerente eserciti il proprio diritto di apportare modifiche all'Offerta nell'ultimo giorno disponibile secondo la legge applicabile (ossia la data precedente a quella fissata per la chiusura del Periodo di Adesione), la chiusura del Periodo di Adesione non potrà verificarsi entro un termine inferiore a 3 (tre) giorni dalla data di pubblicazione della modifica, ai sensi dell'art. 43 del Regolamento Emittenti.

4. PARTECIPAZIONI DETENUTE DALL'OFFERENTE E DALLE PERSONE CHE AGISCONO DI CONCERTO

Alla data della presente Comunicazione, l'Offerente non detiene Azioni o altri strumenti finanziari emessi dall'Emittente o aventi i medesimi come sottostante; le Persone che Agiscono di Concerto, invece, sono titolari delle partecipazioni indicate ai precedenti Paragrafi 1.2 e 1.3.

Per quanto noto all'Offerente, le Persone che Agiscono di Concerto non detengono altri strumenti finanziari emessi dall'Emittente o aventi i medesimi come sottostante.

5. COMUNICAZIONI E AUTORIZZAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLE OFFERTE

La promozione dell'Offerta non è soggetta all'ottenimento di alcuna autorizzazione.

6. PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI E DEI DOCUMENTI RELATIVI ALLE OFFERTE

Il Documento di Offerta, i comunicati e tutti i documenti relativi all'Offerta saranno disponibili, tra l'altro, sul sito internet dell'Emittente (www.servizitaliagroup.com).

7. CONSULENTI DELL'OPERAZIONE

Aurum e l'Offerente sono assistiti da Banca Akros S.p.A. – Gruppo Banco BPM, in qualità di advisor finanziario e di Intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all'Offerta, e da DLA Piper, in qualità di consulente legale.

Cometa S.r.l. _____________________________ L'Amministratore Unico

Dott. Roberto Olivi

*****

La presente comunicazione non costituisce ne intende costituire un'offerta, invito o sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà realizzata alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di Servizi Italia S.p.A. in nessun Paese in violazione della normativa ivi applicabile. L'Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo Documento di Offerta previa approvazione della Consob. Il Documento di Offerta conterrà l'integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell'Offerta, incluse le modalità di adesione.

La pubblicazione o diffusione della presente comunicazione in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e pertanto qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi paese diverso dall'Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo paese. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell'Offerta devono intendersi esentati da qualsiasi responsabilità o conseguenza pregiudizievole eventualmente riveniente dalla violazione delle suddette restrizioni da parte delle suddette relative persone. La presente comunicazione è stata predisposta in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove la comunicazione fosse stata predisposta in conformità alla normativa di paesi diversi dall'Italia.

Nessuna copia della presente comunicazione né altri documenti relativi all'Offerta saranno, né potranno essere, inviati per posta o altrimenti trasmessi o distribuiti in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possano determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Servizi Italia S.p.A. in tale Paese o altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (inclusi quali custodi, fiduciari o trustee) è tenuta a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da nessun tale Paese.

Fine Comunicato n.0868-116-2024 Numero di Pagine: 16
--------------------------------- ----------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.