Capital/Financing Update • Apr 8, 2025
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer


Seri Industrial S.p.A. (la "Società") annuncia che la controllata FIB ha perfezionato un contratto di finanziamento di tipo revolving a medio lungo termine fino ad un importo massimo in linea capitale di 150 milioni di euro (il "Finanziamento"), concesso da un pool di banche (si rinvia in proposito per maggiori dettagli al comunicato diffuso in data odierna dalla Società congiuntamente alle banche finanziatrici).
Nel corso del mese di dicembre 2024 sono stati sottoscritti i contratti con i fornitori di impianti e macchinari coinvolti nella realizzazione del progetto, scelti tra i principali operatori del settore a livello globale, per oltre l'80% europei. La selezione è coerente con gli obiettivi dell'IPCEI, che punta a rafforzare la filiera continentale delle batterie e a promuovere soluzioni tecnologiche sostenibili orientate alla decarbonizzazione.
Nell'ambito del Finanziamento la controllante Seri Industrial S.p.A. e le parti correlate, Pmimmobiliare S.r.l. SE.R.I. S.p.A., e i soci di quest'ultima Andrea e Vittorio Civitillo, si sono costituiti garanti a prima richiesta a favore degli istituti finanziatori nonché di Sace. La Società pertanto pubblica contestualmente al presente comunicato un documento informativo relativo a tali garanzie, configuranti operazione con parti correlate di maggiore rilevanza, ai sensi dell'articolo 5 del regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010 e successive modifiche.
Investor Relations e Ufficio Stampa: Tel .+3908231442200 – Marco Civitillo [email protected] [email protected] Sito web: www.seri-industrial.it e www.faam.com
Seri Industrial S.p.A. è una società quotata sul mercato EXM di Borsa Italiana. La mission di Seri Industrial è accelerare la transizione energetica verso la sostenibilità e la decarbonizzazione.
Il Gruppo opera attraverso tre società: (i) Seri Plast, attiva nella produzione e nel riciclo di materiali plastici per il mercato delle batterie, l'automotive, il packaging ed il settore idro-termosanitario; (ii) FIB, attiva, attraverso il marchio FAAM, nella produzione e nel riciclo di batterie al piombo e al litio per applicazioni trazione, industriali, storage e militari, oltre che nella progettazione di impianti per il riciclo delle batterie; (iii) Menarini, unica azienda italiana attiva nella produzione di mezzi di trasporto pubblico (a marchio Menarini), con una particolare attenzione alla transizione verso la mobilità sostenibile mediante la realizzazione di veicoli elettrici.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.