AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Seri Industrial

AGM Information Apr 27, 2020

4474_rns_2020-04-27_417f4516-b095-4c55-bfa2-a6b8dcae037e.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Seri Industrial S.p.A. Sede legale in San Potito Sannitico (CE) Via Provinciale per Gioia snc, Centro Aziendale Quercete Capitale sociale sottoscritto Euro 93.090.494,03 i.v. Rea CE 314821, Registro Imprese di Caserta e codice fiscale 01008580993 Soggetta a direzione e coordinamento di SE.R.I. S.p.A.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria, in unica convocazione, per il giorno 27 maggio 2020, alle ore 15.30 presso la sede sociale in San Potito Sannitico (CE), Via Provinciale per Gioia snc, Centro Aziendale Quercete, per discutere ed assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti alle materie del seguente

Ordine del giorno:

    1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2019. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione;
    1. Relazione sulla Remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art.123-ter del D.Lgs. n. 58/98:
  • 2.1 approvazione della Sezione Prima Politica di remunerazione;
  • 2.2 voto non vincolante sulla Sezione Seconda Compensi corrisposti.

Informazioni sul capitale sociale

Alla data di pubblicazione del presente avviso il capitale sociale, interamente sottoscritto e versato, è pari ad Euro 93.090.494,03, composto da n. 47.295.908 azioni ordinarie. La società non detiene azioni proprie.

Legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto

Ai sensi dell'art. 12 dello Statuto sociale e dell'art. 83-sexies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, hanno diritto di intervenire all'Assemblea e di esercitare il voto i soggetti per i quali sia pervenuta alla Società la comunicazione dell'intermediario abilitato che attesti, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in unica convocazione, ossia il 18 maggio 2020 (Record Date). Coloro che risulteranno titolari delle azioni dopo tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, la comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, ossia il 22 maggio 2020. Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e al voto anche qualora la comunicazione pervenga alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Si rammenta che, ai sensi dell'art. 83-novies, lett. c), la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto cui spetta il diritto.

L'esercizio dei Warrant Uno SERI 2017 – 2022 è sospeso dal giorno successivo (incluso) a quello di convocazione dell'assemblea sino al giorno (incluso) in cui abbia avuto luogo la riunione assembleare.

Rappresentanza in Assemblea

Rappresentanza per delega

Ogni soggetto cui spetta il diritto di voto potrà farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di utilizzare il modulo di delega reperibile sul sito internet della società, www.seriindustrial.it, Sezione "Investor-Assemblee". La delega può essere notificata alla Società per posta mediante invio di lettera raccomandata a/r indirizzata a Seri Industrial S.p.A., Via Provinciale per Gioia snc, 81016, in San Potito

Sannitico (CE), presso il Centro Aziendale Quercete – Ufficio Societario– dal lunedì al venerdì, 9.00 – 18.00, a mezzo fax al numero +39 0823 543828 - ovvero all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

L'eventuale notifica preventiva di una copia della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare, sotto la propria responsabilità, la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante.

Ai sensi della normativa vigente, il rappresentante dovrà conservare l'originale della delega e tenere traccia delle istruzioni di voto eventualmente ricevute per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari.

Rappresentanza per delega al Rappresentante Designato

Come previsto dall'art. 12, ultimo comma, dello Statuto sociale la delega può essere conferita all'Avv.to Andrea Boggia, quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, utilizzando il modulo reperibile sul sito internet della Società, (www.seri-industrial.it),,/) Sezione "Investor-Assemblee" e seguendo le istruzioni per la sua trasmissione indicate nel modulo stesso.

Il modulo di delega deve pervenire, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto antecedente la data dell'Assemblea, ossia il 25 maggio 2027, secondo le modalità indicate nel medesimo modulo. La delega può essere notificata all'indirizzo di posta elettronica della Società seriindustrialspa\[email protected] o a mezzo fax al numero +39 0823 543828, o in originale a Rappresentante Designato, Avv.to Andrea Boggia, domiciliato per l'incarico in Via Provinciale per Gioia snc, 81016, in San Potito Sannitico (CE), presso il Centro Aziendale Quercete.

La delega conferita all'Avv.to Andrea Boggia, ai sensi del precedente capoverso, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto e potrà essere efficacemente revocata solo entro lo stesso termine stabilito per la sua trasmissione.

La comunicazione effettuata alla Società dall'intermediario, attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto, è necessaria. In mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di ogni effetto. Il Rappresentante Designato può, in luogo dell'originale, recapitare o trasmettere una copia della delega, tramite invio all'indirizzo di posta elettronica certificata, [email protected], attestando sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante. Ai sensi della normativa vigente, il Rappresentante Designato dovrà conservare l'originale della delega e tenere traccia delle istruzioni di voto eventualmente ricevute, per un anno a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari.

La delega può essere altresì conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 2, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e trasmesso all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

Voto per corrispondenza o mezzi elettronici

Non è previsto l'esercizio del diritto di voto per corrispondenza o in via elettronica nel rispetto dell'art. 14 dello Statuto sociale.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'articolo 126-bis del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 nonché dell'art. 11, comma 4 dello Statuto sociale, gli azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino una partecipazione almeno pari al 2,5 per cento del capitale sociale, possono, entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, unitamente alle comunicazioni rilasciate da un intermediario abilitato attestanti la titolarità della partecipazione minima prevista dalla legge. Di tale integrazione viene data informativa ai sensi di legge.

Le domande devono essere presentate per iscritto e devono pervenire presso la Società entro il 7 maggio 2020 a mezzo lettera raccomandata a/r indirizzata a Seri Industrial S.p.A., Via Provinciale per Gioia snc, 81016, in San Potito Sannitico (CE), Centro Aziendale Quercete – Ufficio Societario ovvero all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

Entro lo stesso termine e con le stesse modalità, i Soci richiedenti, devono presentare al Consiglio di Amministrazione una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la

trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. I Soci possono presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o relazione da loro predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.

Delle integrazioni all'ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno, è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione o della presentazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, la relazione predisposta dai Soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

Diritto di porre domande prima dell'Assemblea

Ai sensi dell'art. 127-ter, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, gli azionisti possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, mediante invio di lettera raccomandata a/r indirizzata a Seri Industrial S.p.A., Via Provinciale per Gioia snc,81016, in San Potito Sannitico (CE) presso il Centro Aziendale Quercete – Ufficio Societario – dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 18.00, a mezzo fax al numero +39 0823 543828, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. Le domande devono pervenire entro la Record Date, corrispondente al settimo giorno di mercato aperto antecedente l'Assemblea e cioè entro il 18 maggio 2020.

Verrà data risposta solo a coloro che risultino titolari del diritto di voto alla Record Date. Il socio che ha posto la domanda dovrà richiedere all'intermediario abilitato la produzione di specifica comunicazione alla Società attestante la titolarità delle azioni, con efficacia sino alla Record Date, ossia il 18 maggio 2020.

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea, nel suddetto termine, sarà data risposta entro il secondo giorno antecedente l'Assemblea, ossia il 25 maggio 2020, mediante pubblicazione in una apposita sezione del sito Internet, anche al fine di permettere agli aventi diritto di esprimere il proprio voto tenendo conto dei riscontri forniti dalla Società a dette domande.

La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Non è dovuta una risposta, neppure in Assemblea, alle domande poste sino al terzo giorno antecedente la stessa, quando le informazioni richieste, siano già disponibili in formato "Domanda e Risposta" nella sezione del sito internet della Società (www.seri-industrial.it),,/) alla Sezione "Investor/Assemblee".

Nel caso la risposta sia messa a disposizione a ciascuno degli aventi diritto al voto in formato cartaceo all'inizio dell'adunanza, la risposta si considera fornita in assemblea.

Documentazione

Ai sensi dell'art. 125-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 84-ter del Regolamento Emittenti n. 11971 del 14 maggio 1999, la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno, con il testo integrale delle proposte di deliberazione e l'ulteriore documentazione relativa all'Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sono messe a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede legale della Società in San Potito Sannitico, Via Provinciale per Gioia snc, Centro Aziendale Quercete e sul sito internet della Società (www.seri-industrial.it), nonché presso il meccanismo di stoccaggio ().

La Relazione finanziaria annuale, comprendente il progetto di Bilancio di esercizio nonché il Bilancio consolidato, la Relazione sulla gestione, le Relazioni della società di revisione al bilancio e gli altri documenti di cui all'art. 154-bis, comma 5, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, unitamente alla Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, predisposta ai sensi dell'articolo 123-bis del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, la Relazione sulla remunerazione e sui compensi corrisposti, la Dichiarazione non finanziaria, sono posti a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.seri-industrial.it),,/) nonché presso il meccanismo di stoccaggio () dal giorno 30 aprile 2020. I documenti di cui all'art. 154-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 sono posti a disposizione entro i termini di legge (ossia il 30 aprile 2020).

Lo Statuto sociale è disponibile sul sito internet della Società (www.seri-industrial.it),,/) Sezione "Governance".

I legittimati alla partecipazione in Assemblea sono invitati a presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario di convocazione della riunione in modo da agevolare le operazioni di accreditamento e registrazione.

Si comunica che, in ogni caso, la data e/o il luogo di svolgimento dell'Assemblea e/o le modalità di svolgimento indicati nell'avviso di convocazione potrebbero subire ulteriori variazioni qualora la normativa vigente o provvedimenti emanati dalle Autorità competenti per l'emergenza Covid-19 – efficaci alla data di svolgimento dell'Assemblea – non consentano lo svolgimento di tale evento secondo le modalità suindicate. Le eventuali variazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione dell'avviso di convocazione. Si raccomanda, in ogni caso, di utilizzare il servizio del Rappresentante Designato, sul cui utilizzo è fornita ampia evidenza. Laddove necessario, la Società si riserva l'opportunità di fare ricorso anche a strumenti di partecipazione a distanza, nel rispetto della normativa vigente.

Il presente avviso di convocazione è pubblicato sul sito internet della Società https://www.seriindustrial.it/index.php/assemblee in data 27 aprile 2020, presso il meccanismo di stoccaggio () e per estratto sul quotidiano Corriere della Sera.

San Potito Sannitico, 27 aprile 2020

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Avv.to Roberto Maviglia

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.