AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

SeAH Besteel Holdings Corporation

AGM Information Jan 8, 2026

16092_rns_2026-01-08_ab8d73f3-707a-4a83-bdd5-c5887eb2dcd7.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 31 DICEMBRE 2025

In data 31 dicembre 2025, alle ore 10:30, si è riunita in modalità telematica, tramite piattaforma Google Meet, l'assemblea ordinaria degli Azionisti di Bestbe Holding S.p.A. (la "Società"), regolarmente convocata, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • 1. Presa d'atto delle dimissioni dei componenti del Collegio Sindacale il 27 ottobre 2025 in carica e del regime di prorogatio.
  • 2. Nomina del nuovo Collegio Sindacale e determinazione dei relativi compensi.
  • 3. Varie ed eventuali.

Assume la presidenza dell'Assemblea il Dott. Rosario Caiazzo, in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione, il quale, con il consenso unanime degli intervenuti chiama a fungere da segretario la dott.ssa Alberta Di Renzo, che accetta.

Il Presidente constata e fa constatare che:

  • l'Assemblea è regolarmente costituita;
  • sono presenti o rappresentati gli Azionisti aventi diritto al voto, con esclusione dell'Azionista Illibato, che non risulta presente né rappresentato, come da elenco presenze allegato;
  • è presente il Consiglio di Amministrazione;
  • risultano assenti i componenti del Collegio Sindacale uscente.

Il Presidente dichiara pertanto l'Assemblea validamente costituita e nei pieni poteri per deliberare.

1. Presa d'atto dimissioni e regime di prorogatio

Il Presidente informa l'Assemblea che:

  • i componenti del Collegio Sindacale precedentemente in carica hanno rassegnato le proprie dimissioni, il 27 ottobre 2025, indicando quale data di efficacia le rispettive comunicazioni pervenute alla Società;
  • nelle more della ricostituzione dell'organo di controllo, il Collegio Sindacale ha operato in regime di prorogatio, ai sensi della normativa vigente in materia.

Viene inoltre ricordato che:

  • i Sindaci uscenti hanno provveduto a convocare l'Assemblea del 26 dicembre 2025, nel corso della quale è stato, prima cooptato e poi nominato il Dott. Rosario Caiazzo quale Presidente del Consiglio di Amministrazione. Ciò si è reso necessario perché il precedente Presidente, Dr. Carlo Casilli, ha in tale CDA rimesso tutte le deleghe;
  • successivamente a tale data, i medesimi Sindaci non hanno partecipato alle riunioni del Consiglio di Amministrazione regolarmente convocate, rappresentando motivazioni che il Consiglio ha ritenuto non idonee a giustificare una sistematica assenza, anche in considerazione della rilevanza delle deliberazioni da assumere per una corretta gestione della società.

Inoltre, il Presidente comunica le dimissioni rassegnate dalla dr. Emanuela Cipollari "ad nutum", nonostante fosse stata nominata Consigliere indipendente dall'Assemblea e, come tale, avrebbe ben dovuto essere a conoscenza del suo regime di prorogatio sino alla sostituzione da parte dell'Assemblea.

L'Assemblea prende atto di quanto sopra.

2. Nomina del nuovo Collegio Sindacale

Il Presidente espone la necessità di procedere alla nomina di un nuovo Collegio Sindacale, al fine di assicurare la piena funzionalità dell'organo di controllo e la continuità della governance societaria. Viene proposta la nomina, per la durata di tre esercizi e, così, fino alla data dell'assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio coincidente con l'anno solare 2028, di un organo di controllo a composizione pluripersonale, costituito da un Collegio Sindacale formato da 3 (tre) componenti effettivi e 2 (due) componenti supplenti, candidando alla carica di componenti del nuovo Collegio Sindacale i signori:

  • Ruta Lorenzo, nato a Napoli il giorno 17 marzo 1973, codice fiscale RTULNZ73C17F839I, indirizzo di posta elettronica certificata "[email protected]", Dottore Commercialista, iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (come da documentazione agli atti), iscritto al Registro dei Revisori Legali, in possesso dei requisiti di legge, con la qualifica di Presidente del Collegio Sindacale.
  • Demichelis Daniela, nata a Saluzzo (CN) il giorno 4 marzo 1983, codice fiscale DMCDNL83C44H727L, residente in Saluzzo (CN), Via Marconi n. 48, indirizzo di posta elettronica certificata "[email protected]", in possesso dei requisiti di legge, come da dichiarazioni depositate agli atti della Società, con la qualifica di Sindaco effettivo.
  • Lucarelli Giovanni, nato a Castello di Cisterna (NA) il giorno 23 maggio 1956, codice fiscale LCRGNN56E23C188P, residente in Pollena Trocchia (NA), via Rossini n. 21, indirizzo di posta elettronica certificata "[email protected]", in possesso dei requisiti di legge, come da dichiarazioni depositate agli atti della Società, con la qualifica di Sindaco effettivo.
  • Presta Sergio, nato a Barletta (BA) il giorno 6 aprile 1959, codice fiscale PRSSRG59D06A669U, residente in Sorrento (NA), Via degli Aranci n. 80, indirizzo di posta elettronica certificata "[email protected]", iscritto al Registro dei Revisori Legali, come da documentazione depositata agli atti della Società, con la qualifica di Sindaco supplente.
  • Andrea Maurizio Di Gregorio, nato a Roma il 1° gennaio 1959, codice fiscale DGRNRM59A01H501T, indirizzo di posta elettronica certificata "[email protected]", iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma al n. AA_001444, iscritto al Registro dei Revisori Legali tenuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze al n. 186155, in possesso dei requisiti di legge e statutari, con la qualifica di Sindaco Supplente.

Il Dott. Braghero prende la parola ed effettua alcuni interventi in merito ai curricula vitae dei candidati alla carica di Sindaco, formulando osservazioni di carattere professionale e di esperienza.

Il Segretario dell'Assemblea, Dott.ssa Alberta Di Renzo, procede quindi a dare lettura integrale, uno ad uno, dei curricula vitae dei candidati proposti, che vengono messi a disposizione dei presenti.

Esaurita la discussione, il Dott. Braghero dichiara di astenersi dalla votazione.

Pertanto, alla votazione partecipa esclusivamente l'Azionista Ubilot S.r.l., che esprime voto favorevole.

L'Assemblea, con il voto favorevole dell'Azionista Ubilot S.r.l. e con l'astensione del Dott. Braghero, delibera a maggioranza:

    1. di nominare il nuovo Collegio Sindacale come sopra indicato;
    1. distabilire che il Collegio rimarrà in carica per il periodo previsto dalla legge;
    1. di determinare i relativi compensi secondo quanto deliberato.

3. Intervento del Consigliere Dott. Savino

Il Dott. Savino, in qualità di Consigliere di Amministrazione, prende la parola e invita formalmente il nuovo Collegio Sindacale a:

  • richiedere senza indugio alla Società i libri e la documentazione di competenza del Collegio Sindacale, che risultano essere stati richiesti dal precedente Collegio dimissionario solo ed unicamente in data 9 dicembre 2025;
  • verificare l'attività effettivamente svolta dal Collegio Sindacale uscente, anche con riferimento alla mancata partecipazione alle riunioni consiliari e all'adempimento dei doveri di vigilanza;
  • valutare, all'esito delle verifiche, l'eventuale sussistenza dei presupposti per segnalazioni o esposti agli organi competenti, qualora emergano irregolarità o omissioni rilevanti.

L'Assemblea prende atto dell'intervento ed a tale proposito, conferisce al CDA, dopo la verifica della eventuale non corretta attività svolta dal Collegio Sindacale dei Sindaci uscente, di promuovere tutte le azioni ance a tutela della immagine della Società, e ciò in tutte le sedi ritenute più idonee ed opportune. Ciò con particolare riguardo alle interlocuzioni svolte da detto Collegio Sindacale dei Sindaci con riferimento con riferimento alla Consob.

Nel contempo l'Assemblea prende atto anche delle dimissioni della Consigliera Indipendente Dr. Emanuela Cipollari, rassegnate illegittimamente "ad nutum", ed anche per questo caso da mandato al CDA di verificare la correttezza dell'operato della consigliera, in relazione soprattutto ai danni prodotti per la conseguente sospensione del titolo da Borsa Italiana. Nei confronti della stessa, pertanto, dovrà essere intrapresa azione di responsabilità.

Anche per la posizione del dr. Carlo Casilli, il CDA viene investito del potere di verificare quanto segnalato e di svolgere le attività conseguenziali in relazione ad azioni di responsabilità nei suoi confronti.

* * *

Non essendoci ulteriori argomenti da trattare e nessuno degli intervenuti avendo chiesto nuovamente la parola, il Presidente dichiara chiusa la seduta alle ore 11:24.

Il presente verbale viene letto, approvato e sottoscritto.

Il Presidente Dott Rosario Caiazzo

Il Segretario Dott.ssa AlbertaDi Renzo

3

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.