AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

SeAH Besteel Holdings Corporation

Board/Management Information Jan 12, 2026

16092_rns_2026-01-12_8b86d29f-c81e-46bc-a56a-3386621a0950.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

{0}------------------------------------------------

.1

Data/Ora Ricezione : 12 Gennaio 2026 11:13:31

Oggetto : CHIARIMENTI IN MERITO ALLA RIDUZIONE

DEL NUMERO DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Testo del comunicato

Vedi allegato

{1}------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

CHIARIMENTI IN MERITO ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Milano, 12 gennaio 2026 - Bestbe Holding S.p.A. (nel seguito "BBH" o la "Società"), holding di partecipazioni quotata sul mercato regolamentato Euronext Milan, comunica che, in occasione dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti convocata per il giorno 16 gennaio 2026, sarà sottoposta all'esame degli Azionisti, tra i punti all'ordine del giorno, la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

In tale contesto, la Società informa che la proposta, pervenuta dal Socio Ubilot S.r.l., di rinnovo dell'organo amministrativo prevede la determinazione del numero dei consiglieri in tre componenti, in luogo dei cinque precedentemente in carica.

La decisione di proporre un Consiglio di Amministrazione di dimensioni più contenute si inserisce in un più ampio percorso di razionalizzazione della struttura dei costi, coerente con l'attuale fase di sviluppo della Società, nonché con l'esigenza di ottimizzare l'impiego delle risorse finanziarie a supporto delle iniziative strategiche e industriali in corso.

La riduzione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione è stata valutata quale soluzione idonea a:

  • garantire maggiore efficienza operativa e rapidità nei processi decisionali;
  • assicurare un adeguato presidio delle competenze chiave, nel rispetto dei requisiti di legge e di governance:
  • consentire una più efficace allocazione delle risorse economiche a favore dell'implementazione del progetto industriale della Società.

La proposta mantiene un equilibrio tra esigenze di contenimento dei costi e qualità della governance, preservando la presenza di amministratori indipendenti e assicurando il pieno rispetto della normativa vigente e dello Statuto sociale.

Resta fermo che la deliberazione in merito alla determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e alla loro nomina spetta all'Assemblea degli Azionisti.

Si informa, infine, che la suddetta lista, corredata dalla prescritta documentazione nonché dalle proposte formulate dal socio Ubilot S.r.l., è stata messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e resa disponibile mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.bestbeholding.it (sezione Governance / Assemblea degli Azionisti / Ultima), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato , nei termini e con le modalità previste dalla normativa applicabile.

***

Bestbe Holding è una holding di partecipazioni quotata al mercato principale (Euronext Milan) di Borsa Italiana specializzata in investimenti in piccole e medie aziende ad alto potenziale che concorrono alla sostenibilità, al miglioramento dello stile di vita e all'accrescimento delle capacità dell'individuo.

Bestbe Holding intende attuare un modello di finanza sostenibile, ossia una strategia di investimento orientata al medio-lungo periodo che, nella valutazione delle imprese, integra l'analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo, al fine di creare valore per gli stakeholder e per la società nel suo complesso. La Società privilegia gli investimenti nel settore dei servizi e in imprese innovative, caratterizzate da ottime prospettive di crescita. In particolare, nella selezione degli investimenti sono privilegiate imprese che concorrono allo sviluppo della sostenibilità, garantendo modelli di produzione e di consumo che rispettano tale valore, nonché promuovono il benessere e la salute della persona anche sul luogo di lavoro. Per ulteriori informazioni: Ufficio Investor Relator, Tel.

{2}------------------------------------------------

02/36706570 - [email protected]

SPECIALIST e CORPORATE BROKER Banca Finnat Euramerica S.p.A. Piazza del Gesù, 49 | 00186 Roma Dott. Lorenzo Scimia Tel: +39 06 69933446 [email protected]

{3}------------------------------------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.