Legal Proceedings Report • Jun 20, 2024
Legal Proceedings Report
Open in ViewerOpens in native device viewer

AVVISO DI AVVENUTA CESSAZIONE DI PATTI PARASOCIALI AI SENSI DEGLI ARTT. 129 E 131, COMMA 4, LETT.(B), DEL REGOLAMENTO ADOTTATO DALLA CONSOB CON DELIBERA N. 11971 DEL 14 MAGGIO 1999, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO E INTEGRATO (IL "REGOLAMENTO EMITTENTI")
Ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato (il "TUF") e degli artt. 129 e 131, comma 4, lett. (b), del Regolamento Emittenti si rende noto che il patto parasociale sottoscritto in data 30 marzo 2022 tra Massimo Moratti S.a.p.A. di Massimo Moratti ("MM SapA"), Angel Capital Management S.p.A. ("ACM") e Stella Holding S.p.A. ("Stella") relativo a Saras S.p.A. – Raffinerie Sarde, società per azioni di diritto italiano con azioni quotate al mercato "Euronext Milan" organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con sede legale in S.S. Sulcitana 195 Km 19, 09018 Sarroch (Cagliari), numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliari e codice fiscale 00136440922 ("Saras" e, il patto parasociale sopra descritto, il "Patto Saras") è cessato in data 18 giugno 2024, per il venir meno dei presupposti dello stesso, a seguito del perfezionamento della cessione da parte di ciascuna tra MM SapA, ACM e Stella della propria intera partecipazione rispettivamente detenuta in Saras in favore di Varas S.p.A., società veicolo indirettamente controllata da Vitol B.V. tramite Varas Holding S.p.A., in esecuzione del contratto di compravendita sottoscritto tra MM SapA, ACM e Stella, da un lato, e Vitol B.V., dall'altro, in data 11 febbraio 2024, al quale ha successivamente aderito la medesima Varas S.p.A., come comunicato al mercato in data 18 giugno 2024.
Si ricorda che il contenuto del Patto Saras era riconducibile ad una pattuizione rilevante ai sensi dell'art. 122, comma quinto, lettere a) e b), del TUF.
Si rende altresì noto che, per effetto della cessazione del Patto Saras, a decorrere dalla predetta data del 18 giugno 2024:
sono altresì automaticamente risolti in base alle previsioni contenute nei Patti Parasociali Rilevanti medesimi.
* * *
Della notizia della cessazione dei Patti Parasociali Rilevanti viene data pubblicità mediante pubblicazione sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" e deposito presso il Registro delle Imprese di Cagliari del presente avviso.
Il presente avviso sarà pubblicato nei termini di legge altresì sul sito internet di Saras all'indirizzo www.saras.it, al quale si rinvia anche per la consultazione delle informazioni essenziali circa le previgenti disposizioni dei Patti Parasociali Rilevanti ex art. 130 del Regolamento Emittenti.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.