AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Salvatore Ferragamo

Legal Proceedings Report Oct 11, 2023

4432_rns_2023-10-11_1fe5ca3b-42d6-4fdd-8308-36cccf0fde35.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1220-41-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
11 Ottobre 2023
18:15:30
Euronext Milan
Societa' : SALVATORE FERRAGAMO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 182153
Nome utilizzatore : FERRAGAMON06 - Benocci
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 11 Ottobre 2023 18:15:28
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 11 Ottobre 2023 18:15:30
Oggetto : Ferragamo ammessa al regime di
Adempimento Collaborativo
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

SALVATORE FERRAGAMO S.P.A. AMMESSA AL REGIME DI ADEMPIMENTO COLLABORATIVO CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE

****

Firenze, 11 ottobre 2023 – Salvatore Ferragamo S.p.A. (EXM: SFER), società a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, è stata ammessa al regime di adempimento collaborativo o Cooperative Compliance (ex D. Lgs. 128/2015).

L'ammissione al regime, che decorre già dal periodo di imposta 2022, è stata preceduta dalla verifica da parte dell'Agenzia delle Entrate dell'adeguatezza della governance fiscale adottata dalla Società e del sistema di controllo interno per la rilevazione, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale, denominato Tax Control Framework (TCF).

L'adesione a tale regime rientra nella più ampia strategia fiscale adottata da Ferragamo, da sempre basata sulla gestione preventiva del rischio fiscale, nella convinzione che il rispetto delle disposizioni tributarie costituisca un valore fondamentale nello svolgimento sostenibile ed etico dell'attività imprenditoriale.

Marco Gobbetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Salvatore Ferragamo S.p.A, ha commentato: "Ferragamo riconosce rilievo strategico al presidio del rischio fiscale, in coerenza con i propri principi di sostenibilità, governance ed etica aziendale. La Società prosegue e rafforza il percorso di collaborazione e fiducia reciproca con l'Amministrazione Finanziaria, nella consapevolezza che l'attuazione di comportamenti fiscali virtuosi, basati sui principi di trasparenza e correttezza, è un connotato della sostenibilità di Ferragamo, in quanto concorre alla stabilità sia dei relativi risultati economici, sia della contribuzione tramite le imposte allo sviluppo economico e sociale dei Paesi in cui il Gruppo opera."

****

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori del settore del lusso, le cui origini risalgono al 1927.

Salvatore Ferragamo è rinomata per la creazione, produzione e distribuzione mondiale di collezioni di lusso di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori per uomo e donna, tra cui occhiali, orologi e profumi realizzati su licenza.

Ferragamo continua a reinterpretare ed evolvere lo spirito del suo Fondatore e il proprio heritage con creatività, innovazione e approccio sostenibile. Unicità ed esclusività, insieme al perfetto connubio tra stile e ricercato savoir-faire Made in Italy, sono i tratti distintivi di tutti i prodotti Ferragamo.

****

Per ulteriori informazioni:

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Paola Pecciarini Group Investor Relations

Tel. (+39) 055 3562230 [email protected] Image Building

Giuliana Paoletti, Mara Baldessari Media Relations

Tel. (+39) 02 89011300 [email protected]

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito http://group.ferragamo.com, nella sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa".

****

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.