AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Salvatore Ferragamo

Earnings Release Dec 2, 2024

4432_rns_2024-12-02_34964743-1677-44db-a632-6fe1c4e27745.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1220-55-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
2 Dicembre 2024 18:39:25
Euronext Milan
Societa' : SALVATORE FERRAGAMO
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 198930
Utenza - Referente : FERRAGAMON06 - Benocci
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 2 Dicembre 2024 18:39:25
Data/Ora Inizio Diffusione : 2 Dicembre 2024 18:39:25
Oggetto : Price Sensitive: Comunicato Stampa
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A.

  • Conferma l'outlook della gestione ordinaria comunicato in data 15 ottobre 2024
  • Prevede probabile impairment test negativo nel bilancio consolidato 2024

Firenze, 2 dicembre 2024 - Si informa che il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A. (EXM: SFER), società a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Leonardo Ferragamo, ha preso atto dei più aggiornati dati disponibili sulle vendite e conferma la previsione sul risultato operativo di Gruppo derivante dalla gestione ordinaria già resa nota dalla Società, come da comunicato stampa pubblicato in data 15 ottobre 2024 in relazione all'outlook.

Preso atto del consolidamento della situazione di generalizzato rallentamento del settore in cui opera il Gruppo e delle nuove stime ad oggi elaborate dagli analisti di mercato, il Consiglio di Amministrazione ha analizzato alcune simulazioni analoghe a quelle che dovranno essere effettuate in sede di impairment test durante l'elaborazione del progetto di bilancio al 31.12.2024.

Tali simulazioni, comunicate in ottica di totale trasparenza informativa, fanno ritenere probabile che potrebbero essere effettuate svalutazioni di specifici singoli assets1 che cumulativamente portano ad una svalutazione complessiva allo stato quantificabile in un range compreso indicativamente tra € 70 e 90 milioni. L' importo finale sarà ovviamente definito in sede di impairment in funzione dei principi che ne regolano lo svolgimento quali, a titolo esemplificativo, l'andamento del mercato e le attese di business della Società, nonché le valutazioni e i parametri tecnici connessi allo svolgimento dell'impairment medesimo.

Tali ipotesi di svalutazioni, strettamente correlate all'esecuzione tecnica del principio contabile (IAS 36) che prevede l'impairment test a livello di cash generating unit, non determineranno alcun esborso finanziario e non modificheranno significativamente il totale delle attività della Società, che al 30 giugno 2024 era pari a € 1.736 milioni.

1Principalmente derivanti da Rights of Use relativi a contratti di affitto dei negozi.

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Pierre Giorgio Sallier de La Tour, dichiara ai sensi dell'articolo 154–bis, comma 2, del D. Lgs. n. 58/1998 che l'informativa contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Si precisa che il documento può contenere dichiarazioni previsionali, relative a eventi futuri e risultati operativi, che per loro natura hanno una componente di rischiosità ed incertezza, in quanto dipendono da eventi e sviluppi futuri e non prevedibili. I risultati effettivi potranno pertanto discostarsi in misura anche significativa rispetto a quelli preannunciati in relazione ad una pluralità di fattori.

****

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori del settore del lusso, le cui origini risalgono al 1927.

Salvatore Ferragamo è rinomata per la creazione, produzione e distribuzione mondiale di collezioni di lusso di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori per uomo e donna, tra cui occhiali, orologi e profumi realizzati su licenza.

Ferragamo continua a reinterpretare ed evolvere lo spirito del suo Fondatore e il proprio heritage con creatività, innovazione e approccio sostenibile. Unicità ed esclusività, insieme al perfetto connubio tra stile e ricercato savoir-faire Made in Italy, sono i tratti distintivi di tutti i prodotti Ferragamo.

****

Per ulteriori informazioni:

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Paola Pecciarini Group Investor Relations

Tel. (+39) 055 3562230 [email protected] Image Building

Giuliana Paoletti, Mara Baldessari Media Relations

Tel. (+39) 02 89011300 [email protected]

Il comunicato è disponibile anche sul sito http://group.ferragamo.com, nella sezione "Investor Relations/Comunicati Finanziari".

Fine Comunicato n.1220-55-2024 Numero di Pagine: 4
-------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.