AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Salvatore Ferragamo

Board/Management Information Apr 23, 2024

4432_rns_2024-04-23_697bfc14-e012-4cd1-bba8-1f470b1319d1.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1220-27-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
23 Aprile 2024 13:18:38
Euronext Milan
Societa' : SALVATORE FERRAGAMO
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 189458
Utenza - Referente : FERRAGAMON06 - Benocci
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 23 Aprile 2024 13:18:38
Data/Ora Inizio Diffusione : 23 Aprile 2024 13:18:38
Oggetto : Comunicato Stampa
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione ha confermato Marco Gobbetti Amministratore Delegato

Nominato il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari

Firenze, 23 aprile 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A. (EXM: SFER), società a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, riunitosi in data odierna, in forma totalitaria, a valle dell'Assemblea degli Azionisti sotto la Presidenza di Leonardo Ferragamo, ha confermato la nomina di Marco Gobbetti quale Amministratore Delegato della Società.

Marco Gobbetti resterà in carica per tutta la durata dell'attuale Consiglio di Amministrazione e quindi sino all'Assemblea degli Azionisti convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre proceduto al conferimento dei poteri a Marco Gobbetti, confermando quelli già attribuiti nel corso del precedente mandato, anche in qualità di Direttore Generale della Società.

In base alle comunicazioni ricevute, si rende noto che Marco Gobbetti detiene n. 134.766 azioni di Salvatore Ferragamo S.p.A.

Il curriculum vitae del dott. Gobbetti è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo http://group.ferragamo.com, Sezione Governance, Consiglio di Amministrazione.

*** ***

Il Consiglio ha inoltre proceduto al conferimento di alcune deleghe, sempre in continuità con il precedente mandato, al Presidente, Leonardo Ferragamo e alla Vice-Presidente, Angelica Visconti.

Il Consiglio procederà alla verifica dei requisiti di indipendenza - di cui al Testo Unico della Finanza e al Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. - in capo ai Consiglieri che hanno dichiarato il possesso degli stessi all'atto dell'accettazione della candidatura, in occasione della prossima riunione del Consiglio, prevista per il prossimo 9 maggio, nella quale verranno altresì ricostituiti i Comitati previsti dal Codice di Corporate Governance, cui la Società aderisce.

*** ***

Nella medesima seduta, il Consiglio ha infine provveduto a nominare, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, il dott. Pierre La Tour, Group Chief Financial Officer, quale Dirigente Preposto alla redazione dei

documenti contabili societari ai sensi dell'art. 154-bis del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), con decorrenza dal 24 aprile 2024 e fino alla scadenza dell'attuale Consiglio.

Alla data del presente comunicato, il dott. Pierre La Tour non detiene strumenti finanziari della Società.

Il curriculum vitae del dott. La Tour è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo http://group.ferragamo.com, Sezione Governance, Dirigente Preposto.

****

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori del settore del lusso, le cui origini risalgono al 1927.

Salvatore Ferragamo è rinomata per la creazione, produzione e distribuzione mondiale di collezioni di lusso di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori per uomo e donna, tra cui occhiali, orologi e profumi realizzati su licenza.

Ferragamo continua a reinterpretare ed evolvere lo spirito del suo Fondatore e il proprio heritage con creatività, innovazione e approccio sostenibile. Unicità ed esclusività, insieme al perfetto connubio tra stile e ricercato savoir-faire Made in Italy, sono i tratti distintivi di tutti i prodotti Ferragamo.

****

Per ulteriori informazioni:

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Paola Pecciarini Group Investor Relations

Tel. (+39) 055 3562230 [email protected] Image Building

Giuliana Paoletti, Mara Baldessari Media Relations

Tel. (+39) 02 89011300 [email protected]

Il comunicato è disponibile anche sul sito http://group.ferragamo.com, nella sezione "Investor Relations/Comunicati Finanziari".

Fine Comunicato n.1220-27-2024 Numero di Pagine: 4
-------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.