AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Salvatore Ferragamo

Board/Management Information May 9, 2024

4432_rns_2024-05-09_e053b3fa-d937-487e-a67b-067bc2d66041.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1220-30-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
9 Maggio 2024 17:41:12
Euronext Milan
Societa' : SALVATORE FERRAGAMO
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 190352
Utenza - Referente :
FERRAGAMON06 - Benocci
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 9 Maggio 2024 17:41:12
Data/Ora Inizio Diffusione : 9 Maggio 2024 17:41:12
Oggetto : Comunicato Stampa
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

Rinviate le determinazioni in merito alla cooptazione di un consigliere Verifica dei requisiti di onorabilità e indipendenza degli Amministratori e costituzione dei Comitati endoconsiliari

Firenze, 9 maggio 2024 – Salvatore Ferragamo S.p.A. (Euronext Milan: SFER) (la "Società") nel ricordare con immensa stima i grandi valori umani e professionali del neo-nominato consigliere Fabio Gallia, comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha deciso di rinviare le determinazioni in merito alla cooptazione di un consigliere ad un successivo consiglio al fine di completare le proprie valutazioni. Della relativa deliberazione verrà data comunicazione al mercato.

Il Consiglio di amministrazione ha comunque proceduto ad accertare, in capo a tutti gli Amministratori, l'assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità e la sussistenza dei requisiti di onorabilità previsti dal Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000, n. 162, come richiamati dagli artt. 147-quinques e 148, comma 4, del D. Lgs 58/98 ("TUF"), sulla base delle dichiarazioni dai medesimi rilasciate in sede di accettazione della candidatura e della carica.

Il Consiglio, sulla base delle dichiarazioni rese dagli Amministratori e delle informazioni a disposizione della Società, ha inoltre accertato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti all'art. 148, comma 3, TUF come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF e dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. ("Codice di Corporate Governance"), come recepiti ed integrati dall'art. 1 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione, in capo alle seguenti Consigliere: Laura Donnini, Sara Ferrero e Patrizia Michela Giangualano. Pertanto, allo stato, il numero di consiglieri indipendenti della Società è pari ad 1/3 del numero di consiglieri determinato dall'Assemblea e quindi, sebbene rispettoso delle norme di legge e del Codice di Corporate Governance, non sufficiente a consentire la diversificazione della composizione tra i Comitati costituiti in data odierna: Comitato Controllo e Rischi e Comitato Remunerazione e Nomine.

La composizione dei Comitati risulta pertanto essere la seguente:

Comitato Controllo e Rischi, competente anche per le Operazioni con Parti Correlate e la Sostenibilità di impresa: Patrizia Michela Giangualano (con il ruolo di Presidente), Laura Donnini e Sara Ferrero.

Il Comitato Remunerazioni e Nomine: Patrizia Michela Giangualano (con il ruolo di Presidente), Laura Donnini e Sara Ferrero.

Il Collegio Sindacale, riunitosi in pari data, ha verificato - ai sensi dell'art. 4 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione - la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento adottati dal Consiglio di Amministrazione per valutare l'indipendenza dei suddetti Consiglieri.

****

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori del settore del lusso, le cui origini risalgono al 1927.

Salvatore Ferragamo è rinomata per la creazione, produzione e distribuzione mondiale di collezioni di lusso di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori per uomo e donna, tra cui occhiali, orologi e profumi realizzati su licenza.

Ferragamo continua a reinterpretare ed evolvere lo spirito del suo Fondatore e il proprio heritage con creatività, innovazione e approccio sostenibile. Unicità ed esclusività, insieme al perfetto connubio tra stile e ricercato savoir-faire Made in Italy, sono i tratti distintivi di tutti i prodotti Ferragamo.

****

Per ulteriori informazioni:

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Paola Pecciarini Group Investor Relations Image Building

Giuliana Paoletti, Mara Baldessari Media Relations

Tel. (+39) 055 3562230 [email protected] Tel. (+39) 02 89011300 [email protected]

Il comunicato è disponibile anche sul sito http://group.ferragamo.com, nella sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa".

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.