AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Salvatore Ferragamo

AGM Information Nov 26, 2024

4432_egm_2024-11-26_c49549ff-5b7c-4e85-b8ce-751ac6dee215.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1220-51-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
26 Novembre 2024 12:12:05
Euronext Milan
Societa' : SALVATORE FERRAGAMO
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 198678
Utenza - Referente : FERRAGAMON08 - Capri
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 26 Novembre 2024 12:12:05
Data/Ora Inizio Diffusione : 26 Novembre 2024 12:12:05
Oggetto : Comunicato Stampa - Assemblea degli
Azionisti 26 novembre 2024
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti del 26 novembre 2024

  • approvata la nomina di un amministratore ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile;
  • approvata l'adozione di un nuovo testo del Regolamento assembleare;
  • approvate le proposte di modifica dello Statuto Sociale.

Firenze, 26 novembre 2024 – L'Assemblea degli Azionisti di Salvatore Ferragamo S.p.A. (Euronext Milan: SFER) si è riunita in data odierna, in sede ordinaria e straordinaria in unica convocazione, sotto la Presidenza di Leonardo Ferragamo.

Di seguito viene riportato l'esito delle votazioni sui punti all'ordine del giorno.

Nomina di un amministratore

In sede ordinaria, l'Assemblea degli Azionisti, con il voto favorevole del 97,430% dei voti rappresentati in Assemblea, pari all'82,220% dei diritti di voto totali, ha nominato, sulla base della proposta formulata dal Consiglio di Amministrazione nella relazione illustrativa, quale amministratore della Società l'Ing. Ernesto Greco, già cooptato in data 15 ottobre 2024.

Il mandato del nuovo amministratore scadrà insieme a quello dell'intero Consiglio di Amministrazione alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio dell'esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2026.

In base alle comunicazioni ricevute l'Ing. Ernesto Greco non detiene azioni della Società.

Si ricorda che l'esponente non è in possesso dei requisiti di indipendenza.

Il curriculum vitae dell'Ing. Greco è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società https://group.ferragamo.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione.

L'Assemblea degli Azionisti, inoltre, con il voto favorevole del 96,831% dei voti rappresentati in Assemblea, pari all'81,715% dei diritti di voto totali, ha approvato la stipula del relativo contratto di consulenza con l'Ing. Ernesto Greco avente ad oggetto attività specialistica in ambito contabile, amministrativo e finanziario, con durata sino all'Assemblea di approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, per un corrispettivo non superiore ad Euro 150.000.

Approvazione dell'adozione di un nuovo testo del Regolamento assembleare

In sede ordinaria, l'Assemblea degli Azionisti, con il voto favorevole del 95,366% dei voti rappresentati in Assemblea, pari all'80,479% dei diritti di voto totali, ha approvato l'adozione del nuovo Regolamento assembleare della Società al fine di adeguarne i contenuti al nuovo testo dello Statuto Sociale.

Approvazione della modifica dello Statuto Sociale

In sede straordinaria, l'Assemblea degli Azionisti ha approvato le proposte di modifica dello Statuto Sociale circa, tra l'altro, le modalità di intervento, voto e rappresentanza in Assemblea, le modalità di convocazione e funzionamento delle riunioni consiliari e del Collegio Sindacale, nonché le modalità di sostituzione dei consiglieri cessati.

Nello specifico, l'Assemblea degli Azionisti ha:

  • con il voto favorevole del 99,874% dei voti rappresentati in Assemblea, pari all'84,283% dei diritti di voto totali, approvato la modifica dell'articolo 12 dello Statuto relativamente all'eliminazione della previsione che consente la tenuta dell'Assemblea degli Azionisti in forma c.d. totalitaria e alla riformulazione della previsione concernente il diritto dei soci di chiedere la convocazione dell'Assemblea e l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare in sede assembleare;
  • con il voto favorevole del 99,874% dei voti rappresentati in Assemblea, pari all'84,283% dei diritti di voto totali, approvato la modifica dell'articolo 13 dello Statuto relativamente alla disciplina del diritto di intervento e del diritto di voto in Assemblea;
  • con il voto favorevole del 95,366% dei voti rappresentati in Assemblea, pari all'80,479% dei diritti di voto totali, ha approvato la modifica dell'articolo 14 dello Statuto relativamente alle modalità di intervento e di esercizio del diritto di voto in Assemblea;
  • con il voto favorevole del 99,874% dei voti rappresentati in Assemblea, pari all'84,283% dei diritti di voto totali, ha approvato la modifica dell'articolo 20 dello Statuto relativamente alle modalità di sostituzione dei consiglieri cessati che erano stati tratti dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti;
  • con il voto favorevole del 99,874% dei voti rappresentati in Assemblea, pari all'84,283% dei diritti di voto totali, ha approvato la modifica dell'articolo 22 dello Statuto relativamente alle modalità di tenuta delle riunioni del Consiglio di Amministrazione;
  • con il voto favorevole del 99,874% dei voti rappresentati in Assemblea, pari all'84,283% dei diritti di voto totali, ha approvato la modifica dell'articolo 30 dello Statuto relativamente alle modalità di svolgimento delle riunioni del Collegio Sindacale.

Il nuovo Statuto sarà depositato al Registro delle Imprese e sarà pubblicato nei termini e nei modi di legge.

***

Il rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale di Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalle normative vigenti in materia.

***

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori del settore del lusso, le cui origini risalgono al 1927.

Salvatore Ferragamo è rinomata per la creazione, produzione e distribuzione mondiale di collezioni di lusso di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori per uomo e donna, tra cui occhiali, orologi e profumi realizzati su licenza.

Ferragamo continua a reinterpretare ed evolvere lo spirito del suo Fondatore e il proprio heritage con creatività, innovazione e approccio sostenibile. Unicità ed esclusività, insieme al perfetto connubio tra stile e ricercato savoir-faire Made in Italy, sono i tratti distintivi di tutti i prodotti Ferragamo.

***

Per ulteriori informazioni:

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Paola Pecciarini Group Investor Relations Image Building

Giuliana Paoletti, Mara Baldessari Media Relations

Tel. (+39) 055 3562230 [email protected] Tel. (+39) 02 89011300 [email protected]

Il comunicato è disponibile anche sul sito http://group.ferragamo.com, nella sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa".

Fine Comunicato n.1220-51-2024 Numero di Pagine: 5
-------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.