AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Salcef Group

Transaction in Own Shares Aug 4, 2023

4374_rns_2023-08-04_d04db79f-464d-4d51-974a-b7fdfeb3c13e.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20176-85-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
04 Agosto 2023
15:32:08
Euronext Star Milan
Societa' : SALCEF GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 180122
Nome utilizzatore : SALCEFGROUPN02 - Salciccia
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 04 Agosto 2023 15:31:59
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 04 Agosto 2023 15:32:08
Oggetto : Salcef Group: conferito il mandato per
l'esecuzione della seconda tranche del
programma di acquisto e disposizione di
azioni proprie

Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

Salcef Group: conferito il mandato per l'esecuzione della seconda tranche del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie

Roma, 4 agosto 2023 – Facendo seguito al comunicato stampa del 3 agosto 2023, Salcef Group S.p.A. (la "Società"), in parziale attuazione della delibera assembleare del 27 aprile 2023 (la "Delibera"), comunica di aver conferito mandato a Banca Akros (l'"Intermediario") per le attività di coordinamento e/o esecuzione - in piena indipendenza – della seconda tranche del programma di acquisto di azioni proprie (il "Programma"), il cui avvio è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 3 agosto 2023.

Banca Akros è un intermediario autorizzato alla prestazione del servizio di esecuzione di ordini per conto dei clienti di cui all'art. 1, comma 5, lett. b) del D.lgs. 58/1988 e opererà in piena indipendenza e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa applicabile, nonché nei limiti delle delibere dell'Assemblea e del Consiglio di Amministrazione della Società.

In particolare, il Programma deliberato dal Consiglio di Amministrazione prevede che l'acquisto di azioni ordinarie della Società, prive del valore nominale, sia effettuato, anche in più tranche, per un massimo di n. 400.000 azioni della Società per un controvalore massimo di € 12 milioni e, comunque, in misura tale che in qualsiasi momento, tenuto conto delle azioni ordinarie della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da esse controllate, dette azioni non superino complessivamente il 10% del capitale sociale della Società.

Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati con le modalità e nei limiti operativi previsti dalla normativa, anche comunitaria, vigente e dalle delibere dell'Assemblea e del Consiglio di Amministrazione della Società, entro il termine di 18 mesi dalla data della Delibera e, pertanto, entro il 27 ottobre 2024, salvo chiusura anticipata al raggiungimento della soglia di azioni prefissata o revoca. Per maggiori informazioni in merito alle caratteristiche del Programma, si rinvia al comunicato stampa diffuso dalla Società lo scorso 3 agosto.

L'Intermediario procederà ad effettuare gli acquisti a far data del 7 agosto 2023 e sino alla scadenza dei 18 mesi di validità dell'autorizzazione assembleare di cui sopra (27 ottobre 2024) o, se precedente, fino alla revoca di detta autorizzazione assembleare, ovvero alla data in cui sarà raggiunto il quantitativo massimo oppure il controvalore massimo.

Si rende altresì noto che, alla data odierna, la Società detiene n. 1.091.734 azioni proprie in portafoglio, pari all'1,750% del capitale sociale.

Eventuali successive modifiche del Programma verranno tempestivamente rese note al pubblico nei modi e termini previsti dalla normativa vigente. Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.

Il Gruppo Salcef opera da più di 70 anni nello sviluppo ed innovazione di infrastrutture per la mobilità sostenibile. È un player di riferimento globale nella manutenzione, rinnovamento, costruzione ed elettrificazione di infrastrutture ferroviarie e di trasporto urbano, nella costruzione e vendita di mezzi d'opera e nella produzione di manufatti in calcestruzzo. La manutenzione e il rinnovamento dei binari ferroviari sono il core business di Salcef e rappresentano il 71% dell'attività. Fondata nel 1949, dal 1975 Salcef è controllata dalla famiglia Salciccia ed è oggi guidata dai fratelli Gilberto e Valeriano Salciccia, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato. Il Gruppo è organizzato in 7 Business Unit Operative ed è presente in 4 continenti. Impiega più di 1.900 risorse altamente specializzate e nel 2022 ha registrato Ricavi consolidati pari a 565 milioni di euro. Salcef Group ha sede in Italia e da ottobre 2021 è quotato sul segmento STAR del Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana (Borsa Italiana: SCF; Reuters: SCFG.MI; Bloomberg: SCF:IM).

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è consultabile sul sito di Salcef Group https://www.salcef.com, nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa price sensitive.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.