AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Saes Getters

Pre-Annual General Meeting Information Apr 2, 2024

4297_rns_2024-04-02_ed77f108-896f-493f-aba4-68ba1879a4ec.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Milano, 2 aprile 2024

Pubblicazione delle liste di candidati presentati per nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale

SAES Getters S.p.A. rende noto che, in data odierna, le liste presentate dal Socio di maggioranza relativa S.G.G. Holding S.p.A. (titolare di n. 5.053.486 azioni della Società, rappresentanti il 30,11% del capitale sociale e il 46,19% dei diritti di voto) per la nomina sia del Consiglio di Amministrazione sia del Collegio Sindacale, insieme alla documentazione correlata, sono state messe a disposizione del pubblico.

Si precisa che, per quanto riguarda la nomina del Consiglio di Amministrazione, l'azionista di maggioranza relativa S.G.G. Holding S.p.A. ha presentato proposta per un numero complessivo di componenti pari a 9 membri, nonché per un compenso complessivo annuo previsto, ai sensi dell'articolo 18 dello Statuto Sociale, pari a 280.000 euro.

Per quanto riguarda la nomina del Collegio Sindacale, S.G.G. Holding S.p.A. ha presentato una proposta di compenso pari complessivamente a 120.000 euro (di cui 50.000 euro al Presidente ed 35.000 euro a ciascuno dei Sindaci), per ciascun anno di carica.

In aggiunta, sempre in data odierna, sono poste a disposizione del pubblico anche le liste di minoranza presentate per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale da parte dei seguenti Soci:

  • Anima Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Anima Crescita Italia, Anima Iniziativa Italia;
  • Arca Fondi Sgr S.P.A. gestore del fondo Fondo Arca Economia Reale Equity Italia;
  • BancoPosta Fondi S.p.A. SGR gestore del fondo Bancoposta Rinascimento;
  • Eurizon Capital S.A. gestore del fondo Eurizon Fund comparti: Italian Equity Opportunities, Equity Italy Smart Volatility;
  • Eurizon Capital Sgr S.P.A gestore dei fondi: Eurizon Step 70 Pir Italia Giugno 2027, Eurizon Pir Italia Azioni, Eurizon Azioni Italia, Eurizon Azioni Pmi Italia, Eurizon Italian Fund – Eltif, Eurizon Pir Italia 30, Eurizon Progetto Italia 70, Eurizon Progetto Italia 20, Eurizon Progetto Italia 40, Eurizon Pir Italia – Eltif;
  • Fideuram Asset Management Ireland gestore del fondo Fonditalia Equity Italy;
  • Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Fideuram Italia, Piano Azioni Italia, Piano Bilanciato Italia 30, Piano Bilanciato Italia 50;
  • Interfund Sicav Interfund Equity Italy;
  • Kairos Partners Sgr S.p.A. in qualità di Management Company di Kairos International Sicav Comparti: Italia, Patriot e Made in Italy, nonché in qualità di Alternative Investment Fund Manager di Kairos Alternative Investments S.A. Sicav - Renaissance Eltif;
  • Mediolanum International Funds Limited Challenge Funds Challenge Italian Equity;
  • Mediolanum Gestione Fondi Sgr S.P.A. gestore del fondo Mediolanum Flessibile Futuro Italia;
  • Amber Capital Italia SGR S.p.A., in qualità di gestore del fondo Alpha Ucits Sicav/Amber Equity Fund;
  • Amber Capital UK LLP, in qualità di gestore del fondo Priviledge-Amber Event Europe

(titolari complessivamente di n. 993.223 azioni della Società, rappresentanti il 5,92% del capitale sociale e il 4,56% dei diritti di voto).

Si precisa che, per quanto riguarda le liste di minoranza, non sono state presentate proposte né in merito al numero complessivo di membri del Consiglio di Amministrazione, né in merito al compenso complessivo annuo da corrispondere, ai sensi dell'articolo 18 dello Statuto Sociale. Anche per il Collegio Sindacale non sono state avanzate proposte relativamente ai compensi da corrispondere.

Tutte le sopra citate liste, sulle quali è chiamata a deliberare l'Assemblea convocata in unica convocazione e in modalità digitale il giorno 23 aprile 2024, unitamente alla documentazione richiesta dalla vigente disciplina e dallo Statuto, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.saesgetters.com/it/investor-relations/area-investors/assemblea-dei-soci/) e sul meccanismo di stoccaggio gestito da Computershare S.p.A. ().

Contatti:

Emanuela Foglia Investor Relations Manager Tel. +39 02 93178 273 E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa Corporate Close to Media Tel. +39 02 70006237 Enrico Bandini E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.