AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Saes Getters

Pre-Annual General Meeting Information Mar 29, 2023

4297_rns_2023-03-29_6b6914cc-9eb0-4a4b-8406-03ee38bebfac.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Relazione degli Amministratori redatta ai sensi dell'art. 125-ter, del TUF, sul punto 4 all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di SAES Getters S.p.A. convocata, presso gli uffici della Società in Milano, Piazza Castello 13, in unica convocazione per il giorno 28 aprile 2023, alle ore 14:30.

Integrazione del Collegio Sindacale (nomina sindaco supplente) ai sensi e per gli effetti art. 2401 cod.civ.

Signori Azionisti,

Il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocato in sede ordinaria per discutere e deliberare in merito alla proposta di integrazione del Collegio Sindacale. A tale riguardo si rammenta che, ai sensi dell'art. 22 dello statuto sociale, il Collegio Sindacale è composto da tre Sindaci effettivi e due Sindaci supplenti e che l'Assemblea degli Azionisti del 21 aprile 2021 aveva nominato quali membri del Collegio Sindacale tutti candidati dall'unica lista presentata:

  • Avv. Vincenzo Donnamaria (Presidente del Collegio Sindacale);
  • Dott.ssa Sara Anita Speranza (Sindaco Effettivo);
  • Dott. Maurizio Civardi (Sindaco Effettivo);
  • Avv. Massimo Gabelli (Sindaco Supplente);
  • Avv. Mara Luisa Sartori (Sindaco Supplente).

A sequito delle dimissioni del Sindaco Supplente, l'Avv. Mara Luisa Sartori, comunicate alla Società in data 31 maggio 2022, si rende necessario che l'Assemblea deliberi in merito alla nomina di un nuovo Sindaco Supplente, necessario per l'integrazione del Collegio Sindacale. Il Sindaco Supplente così nominato scadrà insieme con quelli attualmente in carica, nominati dall'Assemblea della Società tenutasi il 21 aprile 2021 e quindi fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

In relazione a quanto sopra, si segnala che l'art. 22 dello Statuto sociale prevede, fra l'altro, che:

  • il Collegio Sindacale di SAES Getters S.p.A. sia composto da tre sindaci effettivi e due supplenti, con durata triennale del mandato e scadenza alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica:
  • i Sindaci siano in possesso dei requisiti di eleggibilità, indipendenza, professionalità ed onorabilità previsti dalla legge e dalle altre disposizioni applicabili;

  • la composizione del Collegio assicuri l'equilibrio tra i generi secondo quanto previsto dalla Legge 12 luglio 2011 n. 120 e sue successive modifiche nonché dalla normativa regolamentare vigente;

  • si applichino nei confronti dei membri del Collegio Sindacale i limiti di cumulo degli incarichi di amministrazione e controllo stabiliti con regolamento dalla Consob.

Come sopra indicato, non essendoci ulteriori candidati nell'unica lista a suo tempo presentata, ai sensi dell'art. 22 dello Statuto Sociale, l'Assemblea dei soci deve procedere alla nomina o alla sostituzione con le ordinarie maggioranze previste dalla legge, senza ricorrere all'applicazione del sistema del voto di lista e nel rispetto delle norme relative all'equilibrio fra i generi negli organi delle società quotate.

Al fine di agevolare lo svolgimento dei lavori assembleari e l'esercizio del voto per delega tramite il Rappresentante Designato della Società secondo quanto meglio descritto nell'avviso di convocazione dell'Assemblea, si invitano i Signori Azionisti a presentare le proposte in merito all'integrazione del Collegio Sindacale con congruo anticipo e comunque entro l'11 aprile 2023, mediante: (i) deposito presso la sede legale di SAES Getters S.p.A. (in Lainate, Viale Italia n. 77 - Milano); ovvero (ii) comunicazione elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Nel caso di presentazione delle proposte dei soci a mezzo posta elettronica certificata dovrà essere trasmessa anche copia di un valido documento di identità dei presentatori.

Le candidature potranno essere presentate da parte di soci titolari, da soli o insieme ad altri, di una partecipazione pari almeno al 2,5% (due virgola cinque per cento) del capitale della Società. Le proposte in merito all'integrazione del Collegio Sindacale dovranno indicare un candidato appartenente allo stesso genere (cioè femminile) del sindaco supplente cessato ed essere corredate: (i) dalle informazioni relative all'identità dei soci che presentato le candidature, con l'indicazione della percentuale complessivamente detenuta; (ii) da una esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati corredata dall'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo dagli stessi ricoperti presso altre società; (iii) da una dichiarazione dei candidati attestante l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti, e loro accettazione della candidatura; (iv) da ogni altra ulteriore o diversa

dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla legge e dalle norme regolamentari applicabili.

Lainate, 14 marzo 2023

per il Consiglio di Amministrazione au

Dr Ing. Massimo della Porta Presidente

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.