Pre-Annual General Meeting Information • Jun 6, 2023
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
COMUNICATO AI SENSI DELL'ARTICOLO 37-TER DEL REGOLAMENTO ADOTTATO DALLA CONSOB CON DELIBERA N. 11971 DEL 14 MAGGIO 1999, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO E INTEGRATO (IL "REGOLAMENTO EMITTENTI") E DELL'ARTICOLO 102, COMMA 3, DEL D. LGS. N. 58/1998, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO E INTEGRATO (IL "TUF").
SAES GeĴers S.p.A. ("SAES GeĴers") comunica di aver provveduto in data odierna, ai sensi dell'articolo 102, comma 3, del TUF e dell'articolo 37-ter del Regolamento EmiĴenti, al deposito presso la Consob del documento di offerta (il "Documento di Offerta") relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale (l'"OPA"), avente ad oggeĴo n. 1.364.721 azioni di risparmio SAES GeĴers (le "Azioni di Risparmio") di cui alla comunicazione diffusa in data 31 maggio 2023 da SAES GeĴers ai sensi dell'art. 102, comma 1, del TUF.
Il Documento di Offerta verrà pubblicato al termine dell'istruĴoria svolta dalla Consob ai sensi dell'art. 102, comma 4, del TUF.
In aĴesa della pubblicazione del Documento di Offerta si fa rinvio alla comunicazione ai sensi dell'art. 102, comma 1, del TUF, pubblicata sul sito internet di SAES GeĴers.
***
L'OPA, il cui periodo di adesione inizia solo successivamente alla pubblicazione del relativo Documento di Offerta, previa approvazione da parte di Consob, è promossa esclusivamente in Italia, in quanto le Azioni di Risparmio sono quotate esclusivamente sull'Euronext Milan (EXM) - segmento Euronext STAR Milan ed è rivolta, a parità di condizioni, a tuĴi gli azionisti titolari di Azioni di Risparmio. L'OPA non è stata e non sarà promossa né diffusa, direĴamente o indireĴamente, negli Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia, nonché in qualsiasi altro Stato in cui tale OPA non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte dell'offerente o sia in violazione di norme o regolamenti locali (gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio internazionale
(ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta eleĴronica, il telefono ed internet) degli Stati Uniti d'America, Canada, Giappone, Australia o degli Altri Paesi, né aĴraverso qualsivoglia struĴura di alcuno degli intermediari finanziari degli Stati Uniti d'America, Canada, Giappone, Australia o degli Altri Paesi, né in alcun altro modo. Copia del Documento di Offerta, o di porzioni dello stesso, così come copia di qualsiasi documento relativo all'OPA, non sono e non dovranno essere inviati, né in qualsiasi modo trasmessi, o comunque distribuiti, direĴamente o indireĴamente, negli Stati Uniti d'America, in Canada, in Giappone, in Australia o negli Altri Paesi. Chiunque riceva i suddeĴi documenti non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né aĴraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio internazionale) negli Stati Uniti d'America, in Canada, in Giappone, in Australia o negli Altri Paesi.
Non saranno acceĴate eventuali adesioni all'OPA conseguenti ad aĴività di sollecitazione poste in essere in violazione delle limitazioni di cui sopra.
Il Documento di Offerta, così come ogni altro documento relativo all'OPA, non costituiscono e non potranno essere interpretati quale offerta di strumenti finanziari rivolta a soggeĴi domiciliati e/o residenti negli Stati Uniti d'America, Canada, Giappone, Australia o negli Altri Paesi. Nessuno strumento può essere offerto o compravenduto negli Stati Uniti d'America, Canada, Giappone, Australia o negli Altri Paesi in assenza di specifica autorizzazione in conformità alle applicabili disposizioni della legge locale di deĴi stati o degli Altri Paesi ovvero di deroga rispeĴo alle medesime disposizioni.
L'adesione all'OPA da parte di soggeĴi residenti in paesi diversi dall'Italia può essere soggeĴa a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari dell'OPA conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'OPA, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti.
Non saranno acceĴate eventuali adesioni all'OPA poste in essere in violazione delle limitazioni di cui sopra.
***
Emanuela Foglia Investor Relations Manager Tel. +39 02 93178 273 E-mail: [email protected]
Ufficio Stampa Corporate Close to Media Tel. +39 02 70006237 Fiorella Poppi E-mail: [email protected] Enrico Bandini E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.