AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Saes Getters

Board/Management Information Mar 6, 2023

4297_iss_2023-03-06_6b1c9cea-c3cd-4162-bdea-503875c7f667.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Milano, 6 marzo 2023

Dimissioni Consigliere Indipendente

SAES Getters S.p.A. rende noto che, in data odierna, l'Amministratore Indipendente Luciana Sara Rovelli, nominata dall'Assemblea degli Azionisti del 20 aprile 2021 con mandato triennale, sulla base dell'unica lista presentata dal socio S.G.G. Holding S.p.A., ha rassegnato le proprie dimissioni in ragione di "significative divergenze di visione strategica con particolare riferimento ai sistemi di remunerazione delle funzioni apicali manageriali, nonché per il fatto di ritenere di non essere stata messa in posizione di poter compiutamente agire informata a fronte di temi di particolare rilevanza e complessità".

Il Consigliere Rovelli era considerato indipendente sia in base all'articolo 148 del Testo Unico Finanza, sia ai sensi del Codice di Corporate Governance.

Pertanto, a decorrere dalla data odierna (6 marzo 2023), Luciana Rovelli cessa di ricoprire tutti gli incarichi a lei assegnati e in particolare: Presidente del Comitato Remunerazione e Nomine; Membro del Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilità; Presidente dell'Organismo di Vigilanza, nonché Membro del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.

Il Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A. coopterà il più velocemente possibile un nuovo Amministratore Indipendente, nel rispetto delle quote di genere, e darà al mercato tempestiva comunicazione anche riguardo agli incarichi che il nuovo Consigliere assumerà nei Comitati. Nell'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, che il calendario finanziario della Società prevede in convocazione per il giorno 20 aprile 2023, verrà proposta la ratifica della nomina del nuovo Consigliere, il cui mandato durerà per l'intera durata dell'attuale Consiglio di Amministrazione e cioè fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

Il Consigliere Rovelli non detiene alla data odierna partecipazioni nella Società.

A partire dalla data del 16 febbraio 2023, l'informativa del presente comunicato è stata oggetto di ritardo ai sensi dell'articolo 5 della Procedura adottata dal Gruppo per la gestione delle Informazioni Privilegiate.

Contatti:

Emanuela Foglia Investor Relations Manager Tel. +39 02 93178 273 E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa Corporate Close to Media Tel. +39 02 70006237 Nicola Guglielmi E-mail: [email protected] Fiorella Poppi E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.