AGM Information • Mar 23, 2018
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Relazione illustrativa degli Amministratori redatta ai sensi dell'art. 125-ter, primo comma, del TUF sul punto 7 (parte ordinaria) dell'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di SAES Getters S.p.A. convocata, presso la sede sociale in Lainate, Viale Italia 77, in unica convocazione per il giorno 24 aprile 2018, alle ore 10:30
*******
il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocato in sede ordinaria per deliberare in merito alla modifica del trattamento di fine mandato degli amministratori esecutivi ("TFM"), che è stato istituito dall'Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2006 e successivamente modificato e integrato.
Come meglio precisato nella Relazione sulla remunerazione redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. 58/1998 (di seguito anche il "Testo unico della Finanza" o "TUF"), e depositata in occasione della presente assemblea, beneficiari del TFM sono il Presidente e gli Amministratori Delegati, nonché eventuali altri amministratori con incarichi operativi/esecutivi, di tempo in tempo individuati dal Consiglio di Amministrazione, previo esame della situazione retributiva e contributiva del singolo amministratore.
Il TFM mira a garantire ai beneficiari, a fine carriera, una copertura pensionistica in linea con gli standard italiani ed internazionali, che viene convenzionalmente ritenuta adeguata nella misura del 50% dell'ultimo emolumento globale percepito. Il TFM si perfeziona, quindi, mediante l'accensione di una specifica polizza in linea con i requisiti di legge, alimentata tramite il versamento di un premio annuo di importo pari ad una quota percentuale di accantonamento da applicare all'ammontare complessivo annuale dei compensi (fissi e variabili) erogati dalla Società agli amministratori beneficiari, per come deliberati dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2389 cod. civ..
In particolare, l'Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2017 ha stabilito di elevare la sopra citata quota percentuale di accantonamento dal precedente 18% all'attuale 20% e Vi viene oggi proposto di incrementare ulteriormente la medesima dal 20% al 22%, con decorrenza dall'esercizio in corso e tenuto anche conto della realtà economica della Società, dell'attività svolta dagli amministratori beneficiari e delle crescenti responsabilità associate ai rispettivi ruoli. Prendendo a riferimento l'esercizio 2017, l'incidenza dell'aumento percentuale può essere stimato nell'ordine di 25.000-30.000 euro di maggiore accantonamento per ciascun amministratore beneficiario.
La ragione dell'ulteriore incremento è quella di consentire agli amministratori beneficiari il raggiungimento, a fine carriera, di una copertura pensionistica – in linea con gli standard italiani ed internazionali - che viene convenzionalmente indicata nella misura del 50% dell'ultimo emolumento globale percepito.
Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione
"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di SAES Getters S.p.A.:
- esaminata la relazione illustrativa degli Amministratori;
1. con riferimento al trattamento di fine mandato istituito dall'Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2006 e di cui beneficiano il Presidente e gli Amministratori Delegati, nonché gli ulteriori amministratori esecutivi individuati dal Consiglio di Amministrazione, di incrementare al 22%, con decorrenza a partire dall'esercizio in corso (1 gennaio – 31 dicembre 2018), la quota percentuale di accantonamento da applicare all'ammontare complessivo annuo dei compensi (fissi e variabili) erogati agli amministratori beneficiari, per come deliberati dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2389 cod. civ.;
2. di dare mandato al Presidente e al Vice Presidente ed Amministratore Delegato, disgiuntamente fra loro, di compiere tutti gli atti occorrenti per la completa esecuzione della deliberazione sopra riportata, con ogni e qualsiasi potere a tal fine necessario e opportuno, nessuno escluso e con facoltà di delega a terzi, approvando, altresì, per quanto occorrer possa, quanto sin qui eseguito dal Consiglio di Amministrazione in previsione dell'adozione della presente delibera.".
Lainate, 14 marzo 2018
per il Consiglio di Amministrazione
Dr Ing. Massimo della Porta Presidente
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.