Regulatory Filings • Jan 15, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Licciana Nardi (MS), 15 gennaio 2024 – Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"), comunica l'aggiudicazione di unacommessa da parte dellapropria società controllata M.G.A. S.r.l. -Manutenzioni Generali Autostrade ("MGA").
Nel dettaglio, la commessa è stata interamente assegnata da ANAS S.p.A. a MGA al termine di una gara europea e riguarda la progettazione e la costruzione di una nuova galleria situata lungo la dorsale Amatrice – Montereale – L'Aquila, parte della SS 260 "Picente".
I lavori, del valore di circa 62,2 milioni di euro, saranno totalmente realizzati da MGA e porteranno alla realizzazione di un'opera di circa 1,3 chilometri che si inserisce nella statale che connette la località Cermone (L'Aquila) con S. Giusta (Rieti).
La commessa sancisce l'ingresso del GruppoReway nel settore della costruzione di nuove infrastrutture, andando ad arricchire il core business del Gruppo. Inoltre, il nuovo contratto permetterà di rafforzare la presenza geografica di MGA nel Centro Italia.
Gli interventi, la cui durata stimata è di circa 2 anni e mezzo, avranno avvio immediato nel mese di gennaio 2024 per quanto riguarda la fase di progettazione, mentre l'inizio della fase operativa è previsto entro agosto 2024 e vedrà impiegati circa 70 addetti specializzati.
Paolo Luccini, Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group, ha così commentato: "Questa nuova commessa assume particolare rilevanza perché segna l'ingresso di Reway Group nell'ambito della costruzione di nuove infrastrutture. Con oggi, si apre una nuova importante fase nel nostro percorso di crescita e siamo pronti a cogliere nuove opportunità anche su questo mercato".
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.
****
**** Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Societàhttps://www.rewaygroup.com/ nella sezione Investor Relations – Comunicati stampa e su www.1info.it.
Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attività collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti e ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria.
Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% da Reway Group, con l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario necessario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all'estero. A tale scopo, la Società svolge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilità tecnica.
Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 300 mezzi operativi.
Emittente | Federico Della Gatta – Investor Relations Manager| [email protected]
Euronext Growth Advisor & Specialist | info@integraesim.it | Piazza Castello 24 - 20121 Milano
Stefania Bassi E-mail: s.bassi@barabino.it mob: +39 335 6282667 Elena Magni E-mail: e.magni@barabino.it mob: +39 348 4787490 Jacopo Pedemonte E-mail: j.pedemonte@barabino.it mob: +39 347 0691764
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.