AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Reway Group

Regulatory Filings Feb 9, 2024

4545_rns_2024-02-09_9e4ab84a-2446-4a3b-892f-6782a0a55764.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

REWAY GROUP: MGA si aggiudica lavori per 33 milioni di euro per il risanamento strutturale di viadotti autostradali nel Centro Italia

La commessa per la messa in sicurezza sismica di quattro viadotti dell'Autostrada A25 Torano – Pescara è stata assegnata ad un consorzio guidato dal Gruppo Webuild e partecipato da MGA e da SPIC

Licciana Nardi (MS), 09 febbraio 2024Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"), comunica che la propria società controllata M.G.A. S.r.l. - Manutenzioni Generali Autostrade (di seguito "MGA"), specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie, ponti e viadotti autostradali, si è aggiudicata, nell'ambito di un consorzio guidato dal Gruppo Webuild, una commessa del valore (in quota) di 33 milioni di euro per il risanamento strutturale di viadotti autostradali nel Centro Italia.

I lavori verranno eseguiti nell'ambito della commessa per la messa in sicurezza sismica di quattro viadotti dell'Autostrada A25 Torano – Pescara, assegnata al consorzio guidato dal Gruppo Webuild e partecipato da MGA e da SPIC.

La commessa, del valore complessivo di 131 milioni di euro, verrà ripartita tra i membri del consorzio, prevedendo per MGA una quota del 25% (circa 33 milioni di euro), per la capofila Cossi Costruzioni, appartenente al Gruppo Webuild, una quota del 60% e per il partner SPIC una quota del 15%.

Nell'ambito dell'intervento, MGA si occuperà del risanamento strutturale delle pile, delle spalle e delle fondazioni dei viadotti ed impiegherà circa 80 addetti e la propria flotta di mezzi e attrezzature tecnologicamente avanzati.

I lavori di ammodernamento dei quattro viadotti dell'autostrada A25 sono parte integrante del programma "Strade Sicure" e sono finanziati con le risorse del PNC, piano di investimenti complementari al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il nuovo contratto consolida ulteriormente la posizione di leadership in Italia del Gruppo Reway nell'ambito del risanamento di opere d'arte (ponti, viadotti, gallerie) nel settore stradale e autostradale.

«Questa nuova commessa consolida il percorso di crescita del Gruppo Reway nel suo storico core business del rispristino delle infrastrutture stradali e autostradali» ha commentato Paolo Luccini – Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group.

«Siamo felici di poter lavorare insieme a partner di indiscusso valore come Cossi Costruzioni del Gruppo Webuild, con cui stiamo realizzando importanti interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione di tratte della rete autostradale italiana, e SPIC. Con oltre 500 addetti e un parco mezzi capace di realizzare la totalità degli interventi di risanamento di ponti, viadotti e gallerie, Reway Group è pronta a giocare un ruolo da protagonista nei numerosi progetti di investimento in programma sulle infrastrutture del Paese» ha concluso Luccini.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.

****

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Societàhttps://www.rewaygroup.com/ nella sezione Investor Relations – Comunicati stampa e su www.1info.it.

Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attività

collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti e ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria.

Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% da Reway Group, con l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario necessario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all'estero. A tale scopo, la Società s volge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilità tecnica.

Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 300 mezzi operativi.

Contatti

Reway Group S.p.A. Emittente | Federico Della Gatta – Investor Relations Manager| [email protected]

Integrae SIM S.p.A.| T +39 02 96846864 Euronext Growth Advisor & Specialist | info@integraesim.it | Piazza Castello 24 - 20121 Milano

Barabino & Partners – Media e Investor Relations

Stefania Bassi E-mail: s.bassi@barabino.it mob: +39 335 6282667 Jacopo Pedemonte E-mail: j.pedemonte@barabino.it mob: +39 347 0691764 Elena Magni E-mail: e.magni@barabino.it mob: +39 348 4787490

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.