AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Reway Group

Regulatory Filings Dec 28, 2023

4545_rns_2023-12-28_dea9d3cd-e69f-4298-9dcd-7ef6fb066f31.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

REWAY GROUP: acquisiti lavori per 35 milioni di euro

Alla controllata Soteco affidata da Steelconcrete una commessa della durata fino a tre anni per interventi di ammodernamento su alcune tratte nel nord-ovest del Paese in concessione ad Autostrade per l'Italia

Sale a 786 milioni di euro il backlog del Gruppo Reway al lordo della quota già fatturata nel secondo semestre 2023

Licciana Nardi (MS), 28 dicembre 2023Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"), comunica che la propria società controllata Soteco S.r.l. (di seguito "Soteco"), attiva nel settore dei rivestimenti e risanamenti ristrutturali di gallerie e installazioni di barriere acustiche, si è aggiudicata in data odierna, in affidamento da Steelconcrete Consorzio Stabile ("Steelconcrete"), una commessa per interventi di ammodernamento sulle barriere di alcune tratte in concessione ad Autostrade per l'Italia, di competenza delle Direzione 1° Tronco (Genova) e della Direzione 2° Tronco (Milano).

I lavori, del valore complessivo di 35 milioni di euro, rientrano nell'ambito del più ampio accordo quadro siglato da Steelconcrete con Autostrade per l'Italia e verranno realizzati interamente da Soteco. Nel dettaglio, la controllata di Reway Group si occuperà della sostituzione delle barriere di sicurezza e delle barriere acustiche integrate di sicurezza presenti lungo le tratte.

Gli interventi, della durata fino a tre anni, verranno avviati a partire dalla stipula del primo contratto applicativo che avverrà probabilmente nel primo semestre del 2024, tempistica comunque da concordare con il committente.

Per la realizzazione dei lavori, Soteco impiegherà circa quaranta addetti specializzati e la propria flotta di mezzi e attrezzature dedicata a questa tipologia di intervento. Le maestranze saranno tra le prime ad essere ospitate presso il nuovo centro-base che Reway Group ha realizzato all'interno del comune di Vignole Borbera (AL), al confine tra Piemonte e Liguria, in una zona geografica strategica rispetto alla localizzazione di numerosi cantieri autostradali che vedranno le società del Gruppo impegnate nei prossimi anni, e che, a regime, ospiterà circa 140 lavoratori.

Il nuovo contratto rafforza ulteriormente il portafoglio ordini del Gruppo Reway, portandolo a 786 milioni di euro, con orizzonte temporale fino a 5 anni. Tale valore, che costituisce un nuovo record storico per il Gruppo, è da intendersi al lordo della quota già fatturata nel secondo semestre 2023 ed include anche la quota apportata da Se.Gi. S.p.A..

«Questa nuova commessa consolida ulteriormente la posizione di leadership di Reway Group nel settore del risanamento della rete autostradale italiana con un rafforzamento nel nord-ovest del Paese, un'area strategica per il nostro business considerati gli ingenti investimenti stanziati dai concessionari per l'ammodernamento delle tratte» ha commentato Paolo Luccini – Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group. «Il nostro obiettivo in questo segmento di mercato - ha concluso Luccini – è di continuare a crescere mantenendo inalterati gli elevati standard qualitativi offerti ai nostri clienti grazie al know how e all'esperienza maturati dalle nostre società controllate in oltre 47 anni di attività nel settore stradale».

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.

****

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Societàhttps://www.rewaygroup.com/ nella sezione Investor Relations – Comunicati stampa e su www.1info.it.

Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attività collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti, fornendo al committente soluzioni tecnologiche "chiavi in mano".

Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% da Reway Group, con l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario necessario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all'estero. A tale scopo, la Società s volge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilità tecnica.

Per quanto riguarda le singole controllate, in dettaglio M.G.A. S.r.l., situata a Licciana Nardi (MS), è specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie e viadotti stradali e autostradali, Soteco S.r.l., situata ad Aulla (MS), è attiva nel settore dei rivestimenti e risanamenti ristrutturali di gallerie e installazioni di barriere acustiche, TLS S.r.l., situata a Latina (LT), opera nel settore degli adeguamenti sismici di viadotti e ponti e Se.Gi. S.p.A., situata a Roma, è tra i principali operatori italiani attivi nella manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario. Con il closing dell'operazione di acquisizione del 70% di Se.Gi. S.p.A., avvenuto il 21 novembre 2023, Reway Group è entrata nel settore della manutenzione ferroviaria, diventando il primo operatore in Italia ad avere nel proprio core business il risanamento sia della rete autostradale sia di quella ferroviaria.

Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 300 mezzi operativi, considerando anche le risorse di Se.Gi. S.p.A.. Il valore della produzione consolidato pro-forma, che include i risultati di Se.Gi. S.p.A., nel 2022 è stato pari a 163,9 milioni di euro.

Contatti

Reway Group S.p.A. Emittente | Federico Della Gatta – Investor Relations Manager| [email protected]

Integrae SIM S.p.A.| T +39 02 96846864

Euronext Growth Advisor & Specialist | info@integraesim.it | Piazza Castello 24 - 20121 Milano

Barabino & Partners – Media e Investor Relations

Stefania Bassi E-mail: s.bassi@barabino.it mob: +39 335 6282667 Elena Magni E-mail: e.magni@barabino.it mob: +39 348 4787490 Jacopo Pedemonte E-mail: j.pedemonte@barabino.it mob: +39 347 0691764

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.