AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Reway Group

M&A Activity Feb 28, 2025

4545_rns_2025-02-28_c8b302bd-d51e-4793-b843-1de2a2461e47.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

REWAY GROUP: perfezionata la fusione per incorporazione delle controllate Soteco S.r.l. e TLS S.r.l. nella controllata M.G.A. S.r.l.

Licciana Nardi (MS), 28 febbraio 2025 – Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"), comunica che in data odierna è stato perfezionato l'atto di fusione per incorporazione delle sue società controllate al 100% Soteco S.r.l. e TLS S.r.l. in M.G.A. S.r.l., società interamente controllata da Reway Group, annunciata in data 2 dicembre 2024 (cfr. comunicato stampa).

Il progetto di fusione e di riorganizzazione societaria è stato avviato con l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa del Gruppo, garantendo una semplificazione gestionale e amministrativa negli interventi di ammodernamento sulla rete autostradale che, fino ad oggi, vedevano coinvolte le tre società in maniera sinergica.

A seguito del closing dell'operazione, M.G.A. S.r.l. opererà sul mercato attraverso tre business unit: manutenzione e risanamento di gallerie e viadotti stradali, installazione di barriere di sicurezza e fonoassorbenti e opere speciali quali, ad esempio, adeguamenti sismici di viadotti, ponti e gallerie. Alla guida delle tre business unit restano gli attuali amministratori di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l..

Il perfezionamento è avvenuto avvalendosi della "procedura semplificata" di cui all'art. 2505, comma 1, del Codice Civile in quanto tutte le società coinvolte erano controllate interamente da Reway Group e detta circostanza ha reso la determinazione del rapporto di cambio irrilevante. Il capitale sociale di M.G.A. S.r.l. è stato aumentato di Euro 170.000, corrispondenti alla sommatoria dei capitali sociali delle società incorporate.

Gli effetti giuridici della fusione decorreranno dal primo giorno del mese successivo a quello dell'ultima iscrizione dell'atto di fusione a Registro Imprese. Le operazioni delle società Soteco S.r.l. e TLS S.r.l. saranno imputate al bilancio della società M.G.A. S.r.l. a partire dal 1° gennaio 2025, data dalla quale decorreranno gli effetti fiscali, ai sensi dell'art. 172, comma 9, D.P.R. 917/1986.

Ai sensi della "Procedura relativa alla disciplina delle Operazioni con Parti Correlate", si ricorda che Reway Group non è tenuta a pubblicare il documento informativo relativo all'operazione, fatti salvi gli obblighi informativi connessi alla qualifica di emittente di titoli quotati sull'Euronext Growth Milan.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione () gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.

****

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.rewaygroup.com/ nella sezione "Investor Relations/Comunicati stampa" e su .

Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attività collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti e ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria.

Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% da Reway Group, con l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario necessario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all'estero. Tra le società controllate del Gruppo figura anche Gema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario e Vega Engineering, società di ingegneria multidisciplinare che ha nel proprio core business la progettazione ingegneristica di infrastrutture stradali e ferroviarie, opere civili e industriali, servizi di supporto a R.U.P. e gestione delle commesse.

La Società svolge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilità tecnica. Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 300 mezzi operativi.

Contatti

Reway Group S.p.A.

Emittente | Federico Della Gatta – Investor Relations Manager| [email protected]

Integrae SIM S.p.A.| T +39 02 80506160

Euronext Growth Advisor & Specialist | [email protected] | Piazza Castello 24 - 20121 Milano

Barabino & Partners – Media e Investor Relations

Stefania Bassi E-mail: [email protected] mob: +39 335 6282667 Jacopo Pedemonte E-mail: [email protected] mob: +39 347 0691764 Elena Magni E-mail: [email protected] mob: +39 348 4787490

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.