AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Reway Group

M&A Activity Dec 2, 2024

4545_rns_2024-12-02_84a13dc9-be49-44ad-aaa4-63d1810991b4.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

REWAY GROUP: approvato e depositato il progetto di fusione per incorporazione delle controllate Soteco S.r.l. e TLS S.r.l. nella controllata M.G.A. S.r.l.

L'operazione porterà a un miglioramento dell'efficienza operativa di Reway Group, garantendo una semplificazione gestionale e amministrativa negli interventi di ammodernamento in cui è coinvolto

Licciana Nardi (MS), 2 dicembre 2024Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"), comunica che in data odierna gli organi amministrativi delle sue società controllate al 100% M.G.A S.r.l, Soteco S.r.l. e TLS S.r.l. hanno approvato e depositato presso il Registro delle Imprese - rispettivamente di Milano-Monza Brianza per M.G.A., di Frosinone (LT) per TLS e di Roma per Soteco - il progetto di fusione per incorporazione di Soteco S.r.l. e TLS S.r.l. (di seguito anche le "Incorporande") in M.G.A. S.r.l..

La riorganizzazione societaria, che non prevede impatti sui livelli occupazionali del Gruppo, migliorerà l'efficienza operativa di Reway Group, garantendo una semplificazione gestionale e amministrativa negli interventi di risanamento della rete stradale e autostradale che richiedono l'apporto delle tre società controllate, ad oggi operanti prevalentemente in sinergia.

L'operazione sarà perfezionata avvalendosi della "procedura semplificata" di cui all'art. 2505, comma 1, del Codice Civile in quanto tutte le società coinvolte sono controllate interamente da Reway Group e detta circostanza rende la determinazione del rapporto di cambio irrilevante. Il capitale sociale di M.G.A. S.r.l. verrà aumentato di Euro 170.000, corrispondenti alla sommatoria degli attuali capitali sociali delle Incorporande.

Avvalendosi della "procedura semplificata" non è inoltre necessaria la predisposizione delle relazioni degli organi amministrativi delle società partecipanti all'operazione di fusione previste dall'art. 2501-quinquies del Codice Civile, che pertanto non sono state predisposte, né è applicabile l'obbligo di acquisizione della relazione degli esperti di cui all'art. 2501-sexies del Codice Civile sulla congruità del rapporto di cambio.

In conformità all'art. 2505-bis del Codice Civile – applicabile estensivamente alla fusione per incorporazione di società interamente posseduta al 100% ai sensi della massima n. 180 del 9/7/2019 del Consiglio Notarile di Milano – viene omessa la situazione patrimoniale di cui all'art. 2501 quater del Codice Civile.

I bilanci relativi agli ultimi tre esercizi di M.G.A. S.r.l. e delle Incorporande sono depositati, a norma di legge, presso la sede sociale, ai sensi dell'art. 2501-septies del Codice Civile.

L'approvazione del progetto di fusione avverrà in occasione delle assemblee di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l. convocate per il 10 dicembre 2024.

DRAFT 1

Le operazioni delle società Soteco S.r.l. e TLS S.r.l. saranno convenzionalmente imputate al bilancio della società M.G.A. S.r.l. a decorrere dal 1° gennaio 2025; dalla stessa data, ai sensi dell'art. 172, comma 9, D.P.R. 917/1986, decorreranno gli effetti fiscali.

Gli effetti giuridici della fusione decorreranno dal primo giorno del mese successivo a quello dell'ultima iscrizione dell'atto di fusione a Registro Imprese.

Ai sensi della "Procedura relativa alla disciplina delle Operazioni con Parti Correlate" ("Procedura OPC"), M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l. sono parti correlate, poiché società direttamente controllate da Reway Group. Si segnala, tuttavia, che ai sensi dell'art. 3.1.9 della Procedura OPC, non trovano applicazione le disposizioni ivi previste concernenti l'istruttoria, la valutazione e l'approvazione delle operazioni con parti correlate, in quanto le stesse non si applicano alle operazioni che vengono realizzate con o tra società controllate, per le quali non vi siano interessi qualificati come significativi di altre parti correlate della Società.

Pertanto, Reway Group non sarà tenuta a pubblicare il documento informativo relativo all'operazione di fusione, fatti salvi gli obblighi informativi connessi alla qualifica di emittente di titoli quotati sull'Euronext Growth Milan.

A seguito del perfezionamento dell'operazione, prevista indicativamente a febbraio 2025, M.G.A. S.r.l. opererà sul mercato attraverso tre business unit guidate dagli attuali amministratori di M.G.A S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l: manutenzione e risanamento di gallerie e viadotti stradali, installazione di barriere di sicurezza e fonoassorbenti e opere speciali quali, ad esempio, adeguamenti sismici di viadotti, ponti e gallerie.

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.

****

****

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.rewaygroup.comnella sezione "Investor Relations/Comunicati stampa" e su www.1info.it.

Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attivit à collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti e ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria.

****

Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% d a Reway Group, con l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario necessario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all'estero. Tra le società controllate del Gruppo figura anche Gema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario. La Società svolge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilità tecnica.

Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 300 mezz i operativi.

2

Contatti

Reway Group S.p.A.

Emittente | Federico Della Gatta – Investor Relations Manager| [email protected]

Integrae SIM S.p.A.| T +39 02 80506160

Euronext Growth Advisor & Specialist | [email protected] | Piazza Castello 24 - 20121 Milano

Barabino & Partners – Media e Investor Relations

Stefania Bassi E-mail: [email protected] mob: +39 335 6282667

Jacopo Pedemonte E-mail: [email protected] mob: +39 347 0691764

Elena Magni E-mail: [email protected] mob: +39 348 4787490

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.