M&A Activity • Nov 29, 2024
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


Licciana Nardi (MS), 29 novembre 2024 – Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"), comunica che la propria società controllata Gema - tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario – si è aggiudicata due nuovi contratti in ambito ferroviario per un valore complessivo pari a 56 milioni di euro.
La prima commessa, assegnata interamente a Gema da Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e del valore complessivo di circa 45,6 milioni di euro, riguarda la progettazione esecutiva e la realizzazione di opere di mitigazione acustica lungo la linea ferroviaria Bologna – Lecce nel Comune di Tortoreto (Teramo). I lavori avranno una durata di cinque anni con avvio previsto nel primo semestre 2025. Nel dettaglio, saranno circa 20 le maestranze impegnate nelle attività di realizzazione di opere in cemento armato necessarie all'esecuzione dei cordoli di sostegno e la successiva posa di barriere fonoassorbenti.
La seconda aggiudicazione riguarda lavori di progettazione esecutiva e manutenzione straordinaria relativi all'abbattimento delle barriere architettoniche del Lotto 8 (Roma e Cagliari). Circa 10,4 milioni di euro il valore per Gema dell'appalto assegnato da Rete Ferroviaria Italiana (RFI) a un'ATI di cui la controllata di Reway Group è parte con una quota del 20%. Gli interventi, della durata di cinque anni con avvio previsto entro il primo trimestre 2025, vedranno circa 20 maestranze impegnate.
Grazie alle due nuove commesse acquisite il portafoglio ordini di Reway Group sale a 1,131 miliardi di euro, al lordo della quota fatturata nel quarto trimestre 2024, e risulta così composto: 29% lavori in gallerie autostradali, 28% lavori ferroviari, 14% viadotti autostradali, 11% barriere di sicurezza ed antirumore, 16% altri lavori autostradali, 2% ingegneria civile.
«Prosegue con decisione il percorso di crescita di Reway Group nell'ambito della manutenzione della rete ferroviaria sul territorio nazionale» ha dichiarato Paolo Luccini, Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group. «Questi nuovi lavori - ha proseguito Luccini - rappresentano un passaggio importante verso il bilanciamento del portafoglio lavori tra il settore stradale/autostradale e quello ferroviario, obiettivo strategico che puntiamo a raggiungere nel breve-medio termine».
****
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.
****
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.rewaygroup.comnella sezione "Investor Relations/Comunicati stampa" e su www.1info.it.
****

Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attivit à collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti e ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria.
Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% d a Reway Group, con l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario necessario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all'estero. Tra le società controllate del Gruppo figura anche Gema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario. La Società svolge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilit à tecnica. Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 300 mezzi operativi.
Emittente | Federico Della Gatta – Investor Relations Manager| [email protected]
Euronext Growth Advisor & Specialist | [email protected] | Piazza Castello 24 - 20121 Milano
Stefania Bassi E-mail: [email protected] mob: +39 335 6282667
Jacopo Pedemonte E-mail: [email protected] mob: +39 347 0691764
Elena Magni E-mail: [email protected] mob: +39 348 4787490
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.