AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Reway Group

Earnings Release Sep 12, 2024

4545_rns_2024-09-12_9e69c785-f13a-4cd2-9d57-10901949b679.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

REWAY GROUP: portafoglio ordini a oltre un miliardo di euro

Il traguardo raggiunto grazie a una nuova commessa da 54 milioni di euro ottenuta dalla controllata MGA

I lavori – assegnati da ANAS (società del Gruppo FS Italiane) a un'ATI di cui MGA è capofila – riguardano il risanamento di gallerie nel Lazio e consolidano la leadership in Italia di Reway Group nell'ammodernamento di infrastrutture stradali e autostradali

Licciana Nardi (MS), 12 settembre 2024 – Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"), comunica il superamento del miliardo di euro di portafoglio ordini, al lordo della quota prodotta finora nel terzo trimestre 2024, grazie all'aggiudicazione da parte della controllata MGA (Manutenzioni Generali Autostrade), specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie, ponti e viadotti autostradali, della gara indetta da ANAS – società del Gruppo FS Italiane - relativa all'Accordo Quadro triennale per il risanamento strutturale di gallerie nelle tratte stradali del Centro-Sud Italia.

La commessa, il cui valore per MGA è pari a circa 54 milioni di euro, è stata assegnata a un'ATI di cui la controllata di Reway Group è capofila con una quota del 72%.

Con questa nuova aggiudicazione, il portafoglio lavori di Reway Group si compone per il 33% di lavori in gallerie autostradali, 21% di lavori ferroviari, 14% di lavori su viadotti autostradali, 13% di barriere di sicurezza e antirumore autostradali, 17% di altre manutenzioni autostradali, e 2% di lavori su ingegneria civile.

La commessa acquisita da MGA

L'avvio dei lavori della commessa acquisita da MGA è previsto nel secondo trimestre 2025, per una durata totale di 4 anni.

In dettaglio, MGA si occuperà di risanamento strutturale di gallerie, con il coinvolgimento di circa 80 addetti - di cui 74 operai specializzati e 6 tecnici che utilizzeranno la flotta di mezzi e attrezzature tecnologicamente avanzati di cui la società dispone.

La commessa consolida ulteriormente la leadership in Italia di Reway Group nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali e ne rafforza il posizionamento nel Centro Italia, dove il Gruppo è presente con altre due società controllate al 100%: TLS (Tecnologia Lavori Stradali), specializzata nell'adeguamento sismico di viadotti, ponti e gallerie, eGema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario.

Paolo Luccini, Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group, ha commentato: "Questa commessa ha un valore particolare per il Gruppo, che oltre ad incrementare la presenza nel Centro Italia, significativamente aumentata dall'acquisizione di Gema, supera il traguardo del miliardo di euro di backlog. Un risultato raggiunto grazie a un ottimo 2024 che ha visto le società controllate da Reway Group aggiudicarsi oltre 323 milioni di euro di lavori, e con ulteriori possibilità di incremento entro la fine dell'anno".

DRAFT 1

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.

****

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.rewaygroup.com/ nella sezione "Investor Relations/Comunicati stampa" e su

****

****

Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attivit à collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti e ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria.

Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% d a Reway Group, con l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario necessario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all'estero. Tra le società controllate del Gruppo figura anche Gema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario. La Società svolge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilit à tecnica. Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 300 mezzi operativi.

Contatti

Reway Group S.p.A.

Emittente | Federico Della Gatta – Investor Relations Manager| [email protected]

Integrae SIM S.p.A.| T +39 02 80506160

Euronext Growth Advisor & Specialist | [email protected] | Piazza Castello 24 - 20121 Milano

Barabino & Partners – Media e Investor Relations

Stefania Bassi E-mail: [email protected] mob: +39 335 6282667

Jacopo Pedemonte E-mail: [email protected] mob: +39 347 0691764

Elena Magni E-mail: [email protected] mob: +39 348 4787490

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.