AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Reway Group

Capital/Financing Update Feb 27, 2025

4545_rns_2025-02-27_987dec8f-78eb-4f0a-b506-751ea227c987.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

REWAY GROUP: alla controllata Gema nuovo contratto da 97 milioni di Euro per lavori di manutenzione straordinaria in ambito ferroviario

La società si è aggiudicata una gara indetta da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), relativa alle tratte di Ancona, Palermo e Roma

Licciana Nardi (MS), 27 febbraio 2025 – Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"), comunica che la propria società controllata Gema - tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario – ha acquisito un nuovo contratto del valore di 97 milioni di Euro per lavori di manutenzione straordinaria in ambito ferroviario.

In dettaglio, Gema si è aggiudicata la commessa relativa al Lotto 1 Ancona, Lotto 13 Palermo e Lotto 16 Roma, all'interno di una gara indetta da Rete Ferroviaria Italiana – RFI, per la manutenzione di gallerie e spazi ferroviari. In particolare, Gema realizzerà interventi di manutenzione strutturale sulle gallerie ferroviarie delle tratte interessate. La società opererà nell'ambito di tre ATI, di cui è capofila, rispettivamente con una quota del 99,80% per il Lotto 1 Ancona e per il Lotto 16 Roma, e del 48,50% per il Lotto 13 Palermo.

L'avvio di tutti i lavori è previsto nel primo semestre 2025, per una durata prevista di due anni, impegnando complessivamente 62 maestranze altamente specializzate.

Il nuovo contratto porta il portafoglio ordini di Reway Group a 1,338 miliardi di Euro, al lordo della quota fatturata dall'inizio del 2025 e risulta così composto: 39% lavori ferroviari 25% lavori in gallerie autostradali, 12% viadotti autostradali, 9% barriere di sicurezza ed antirumore, 13% altri lavori autostradali, 2% ingegneria civile.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione () gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.

****

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.rewaygroup.com/ nella sezione "Investor Relations/Comunicati stampa" e su .

****

Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attività collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti e ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria.

Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% da Reway Group, con l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario necessario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all'estero. Tra le società controllate del Gruppo figura anche Gema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario e Vega Engineering, società di ingegneria multidisciplinare che ha nel proprio core business la progettazione ingegneristica di infrastrutture stradali e ferroviarie, opere civili e industriali, servizi di supporto a R.U.P. e gestione delle commesse.

La Società svolge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilità tecnica. Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 300 mezzi operativi.

Contatti

Reway Group S.p.A.

Emittente | Federico Della Gatta – Investor Relations Manager| [email protected]

Integrae SIM S.p.A.| T +39 02 80506160

Euronext Growth Advisor & Specialist | [email protected] | Piazza Castello 24 - 20121 Milano

Barabino & Partners – Media e Investor Relations Stefania Bassi E-mail: [email protected] mob: +39 335 6282667 Jacopo Pedemonte E-mail: [email protected] mob: +39 347 0691764 Elena Magni E-mail: [email protected] mob: +39 348 4787490

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.