AGM Information • Apr 11, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Licciana Nardi (MS), 11 aprile 2025 – Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"),informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet https://www.rewaygroup.com/ (sezione Investor Relations/Assemblee degli Azionisti), sul sito internet www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti) e, per estratto, sul quotidiano "MF".
I Signori Azionisti di Reway Group S.p.A. (la "Società") sono convocati in Assemblea in seduta ordinaria, in prima convocazione, per il giorno 30 aprile 2025 alle ore 10.00 e, in seconda convocazione, per il giorno 5 maggio 2025 alle ore 10.00, presso la Sede Amministrativa di via Canale Scuro snc, 54016 Licciana Nardi, per discutere e deliberare sul seguente
4.1 Nomina di 3 (tre) sindaci effettivi e 2 (due) sindaci supplenti; deliberazioni inerenti e conseguenti.
4.2 Determinazione del compenso dei componenti del Collegio Sindacale; deliberazioni inerenti e conseguenti.
Il capitale sociale è pari a Euro 715.252,99, suddiviso in n. 38.804.802 azioni, di cui n. 31.304.802 azioni ordinarie, che danno diritto ad 1 voto, e n. 7.500.000 azioni a voto plurimo, che danno diritto ciascuna a 3 voti nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società, tutte senza indicazione del valore nominale. Alla data del presente avviso la Società non detiene azioni proprie. Le informazioni circa la composizione del capitale sociale sono disponibili sul sito della Società all'indirizzo www.rewaygroup.com (sezione Investor Relations>Informazioni per gli Azionisti).
Ai sensi dell'art. 106 del decreto Legge 18/2020 (convertito dalla Legge n. 27/2020 e successive modifiche e integrazioni, come da ultimo prorogato dalla Legge n. 15 del 21.2.2025), la Società ha deciso che la riunione si svolgerà con l'intervento in assemblea del capitale sociale esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società con le modalità di cui infra, restando escluso l'intervento in Assemblea da parte dei soci o loro delegati diversi dal predetto rappresentante designato.
Ai sensi dell'art. 135-undecies del D.lgs. n. 58/1998 ("TUF"), la Società ha designato Computershare S.p.A., con uffici in via Nizza 262/73, 10126, Torino, quale rappresentante designato dalla Società ("Rappresentante Designato").
Ai sensi dell'art. 18.3 dello Statuto, l'intervento in Assemblea degli Amministratori, dei Sindaci, del segretario, dei rappresentanti della società di revisione e del Rappresentante Designato avverrà esclusivamente mediante mezzi di comunicazione a distanza che consentano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto nel rispetto dell'art. 19.6 dello Statuto, con modalità di collegamento che saranno ad essi individualmente comunicate dalla Società.

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF e dell'art. 19 dello Statuto, sono legittimati ad intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto – esclusivamente tramite Rappresentante Designato – coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione, effettuata da un intermediario autorizzato, su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto (la "Comunicazione") sulla base delle evidenze contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia il 17 aprile 2025, la c.d. "record date").
Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società successivamente alla record date non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea nelle modalità previste dal presente avviso di convocazione.
La Comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 25 aprile 2025). Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto qualora la Comunicazione pervenga alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
L'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto potrà avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega al Rappresentante Designato ex art 135- undecies TUF. Inoltre, in deroga all'art. 135 undecies, comma 4, del TUF, al Rappresentante Designato possono essere, altresì, conferite sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF.
La delega/subdelega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante lo specifico modulo, che include le relative indicazioni per la compilazione e la trasmissione, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.rewaygroup.com, sezione "Investor Relations/Assemblee degli Azionisti", nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A., all'indirizzo www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".
La delega/subdelega con le istruzioni di voto deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente, o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante protempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al Rappresentante Designato, seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso, entro la fine del 2° (secondo) giorno di mercato aperto precedente la data di prima convocazione dell'Assemblea (ossia entro il 28 aprile 2025) ovvero entro la fine del 2° (secondo) giorno di mercato aperto precedente la data di seconda convocazione dell'Assemblea (ossia entro il 30 aprile 2025) ed entro lo stesso termine la delega/subdelega e le istruzioni di voto possono essere revocate con le stesse modalità del conferimento.
Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega/subdelega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere da parte dell'Assemblea.
Il conferimento delle deleghe ai sensi degli artt. 135-novies e 135-undecies del TUF non comporta spese per l'Azionista, fatte salve le spese di trasmissione o spedizione.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Computershare S.p.A., tramite e-mail all'indirizzo [email protected] ovvero al seguente numero telefonico: 011 0923200.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sui punti all'ordine del giorno prima dell'Assemblea trasmettendole all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. Le domande dovranno pervenire entro la record date, ovverosia entro il 17 aprile 2025 (entro le ore 24:00). Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande strettamente pertinenti gli argomenti all'ordine del giorno. Il richiedente dovrà fornire i propri dati anagrafici (cognome e nome o denominazione nel caso di società, luogo e data di nascita e codice fiscale) ed idonea documentazione comprovante la titolarità dell'esercizio del diritto di voto, rilasciata dall'intermediario depositario. Nel caso in cui il richiedente abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi il 27 aprile 2025 mediante pubblicazione sul sito internet della Società. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Non è dovuta una risposta quando le informazioni richieste sono già disponibili in formato "domanda e risposta" in apposita sezione del sito internet della Società.

Ai sensi dell'art. 32 dello Statuto, il Collegio Sindacale deve essere composto da 3 (tre) sindaci effettivi e da 2 (due) supplenti, i quali sono rieleggibili, rimangono in carica 3 (tre) esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica.
I sindaci devono essere in possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità di cui all'art. 148, comma 4, del TUF e degli ulteriori requisiti anche di indipendenza previsti dalla legge.
La nomina del Collegio Sindacale avviene sulla base di liste presentate dai soci, che, al momento della presentazione della lista, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno al 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto.
Le liste, corredate dei curricula professionali dei soggetti designati e sottoscritte dai soci che le hanno presentate, devono essere depositate presso la sede della Società non oltre le ore 12:00 del 7° (settimo) giorno antecedente la data di prima convocazione prevista per l'Assemblea, ossia il 23 aprile 2025.
Le liste devono contenere, inoltre, anche in allegato: (i) le informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate, con indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta, comprovata da apposita dichiarazione rilasciata da intermediario; (ii) un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati, ivi incluso l'elenco delle cariche di amministrazione e controllo detenute presso altre società o enti; (iii) una dichiarazione dei candidati contenente la loro accettazione della candidatura e l'attestazione del possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto.
Per tutte le altre disposizioni relative alla nomina del Collegio Sindacale, si rimanda all'art. 32 dello Statuto nonché alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.rewaygroup.com, sezione "Investor Relations/Assemblee degli Azionisti", nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".
La documentazione relativa all'Assemblea prevista dalla normativa vigente, ivi inclusa la relazione illustrativa sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea e il presente avviso di convocazione sono messi a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società www.rewaygroup.com, sezione "Investor Relations/Assemblee degli Azionisti", nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti", nei termini di legge. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.
Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, per estratto, in data odierna sul quotidiano "MF".
Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società, agli Amministratori, ai Sindaci e al Rappresentante Designato nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.
La Società stessa si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e degli Azionisti.
**** Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.
****
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.rewaygroup.com/ nella sezione Investor Relations – Comunicati stampa e su .
Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attività collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti e ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria.
Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% da Reway Group, con l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario necessario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all'estero. Tra le società controllate del Gruppo figura anche Gema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario e Vega Engineering, società di ingegneria multidisciplinare che ha nel proprio core business la progettazione ingegneristica di infrastrutture stradali e ferroviarie, opere civili e industriali, servizi di supporto a R.U.P. e gestione delle commesse.

La Società svolge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilità tecnica. Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 300 mezzi operativi.
Emittente | Federico Della Gatta – Investor Relations Manager| [email protected]
Euronext Growth Advisor & Specialist | [email protected] | Piazza Castello 24 - 20121 Milano
Stefania Bassi E-mail: [email protected] mob: +39 335 6282667 Jacopo Pedemonte E-mail: [email protected] mob: +39 347 0691764 Elena Magni E-mail: [email protected] mob: +39 348 4787490
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.