AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Revo Insurance

Share Issue/Capital Change Dec 14, 2021

4376_rns_2021-12-14_c4fea4d9-e328-4e79-9770-cee7b6d24cc1.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

REVO: AVVISO DI OFFERTA IN OPZIONE AI SENSI DELL' ART. 2437-QUATER COD.CIV.

Milano, 14 dicembre 2021

REVO S.p.A. ("REVO" o la "Società") richiama quanto già comunicato in data 25 agosto 2021 e ricorda che, all'esito delle verifiche sulle dichiarazioni di recesso ricevute, il diritto di recesso è stato esercitato per n. 259.076 azioni ordinarie di REVO, per un complessivo controvalore di euro 2.589.723,70 calcolato al valore di liquidazione di euro 9,996 per ciascuna azione.

In conseguenza all'intervenuta acquisizione della partecipazione nel capitale sociale di Elba Assicurazioni perfezionatasi lo scorso 30 novembre, le azioni oggetto di recesso vengono quindi offerte in opzione, ai sensi dell'art. 2437- quater del codice civile, a tutti gli azionisti REVO titolari di azioni REVO per le quali non sia stato esercitato il diritto di recesso.

Si ricorda che le azioni ordinarie di REVO, ivi incluse le azioni oggetto di recesso, incorporano il diritto all'assegnazione di "dritti di assegnazione" secondo modalità e termini previsti dal Regolamento dei Diritti di Assegnazione e che gli stessi verranno assegnati alla data di completamento del processo di liquidazione delle azioni oggetto di recesso.

In data odierna è stata quindi depositata presso il Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi, e pubblicata sul sito internet della Società (www.revo-spac.com, sezione "Investor Relations/Business Combination"), la seguente

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

OFFERTA IN OPZIONE AI SENSI DELL'ARTICOLO 2437-QUATER, COMMA 2, DEL CODICE CIVILE DI N. 259.076 AZIONI ORDINARIE REVO S.P.A.

Premesso che

(i) l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci di REVO S.p.A ("REVO" o la "Società") tenutasi in data 04 agosto 2021 ha approvato, tra l'altro, talune modifiche allo statuto sociale per dar corso e connesse all'operazione di Business Combination con Elba Assicurazioni S.p.A. (la "Business Combination") le quali implicano per gli azionisti di REVO: (a) un cambiamento dell'attività della Società quale risultante dalla Business Combination (e quindi la modifica dell'oggetto sociale); (b) la rimozione della causa di recesso prevista dallo statuto vigente della Società; e (c) la modifica del termine di durata della Società. Pertanto, è sorto in favore degli azionisti di REVO che non hanno concorso all'approvazione di dette modifiche statutarie il diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437, comma 1, lett. a) e comma 2, lett. a), del codice civile (il "Diritto di Recesso" o "Recesso") secondo le modalità comunicate da REVO con apposito avviso pubblicato sul quotidiano "Italia Oggi" nonché sul sito internet della Società (www.revo-spac.com, sezione "Investor Relations/Business Combination");

(ii) le delibere assunte dall'Assemblea di cui a punto (i) sono state iscritte nel Registro delle Imprese di Milano in data 6 agosto 2021;

(iii) alla scadenza del termine previsto, il Diritto di Recesso è stato esercitato per complessive n. 259.076 azioni ordinarie REVO (le "Azioni Oggetto di Recesso" o "Azioni", singolarmente "Azione") pari all'1,18% del capitale sociale ordinario della Società che, ai sensi dell'articolo 2437 quater del codice civile, devono essere offerte in opzione al valore di liquidazione ai soci che non abbiano esercitato il diritto di recesso;

(iv) l'efficacia del recesso è subordinata al perfezionamento della Business Combination, tenuto conto che le stesse modifiche dello statuto sociale di REVO, di cui alla precedente premessa (i), legittimanti il diritto di recesso, entreranno in vigore solo se e una volta perfezionata la Business Combination; tutto

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

ciò premesso

le Azioni Oggetto di Recesso sono offerte in opzione (l'"Offerta in Opzione" o l'"Offerta") agli azionisti di REVO ai sensi dell'art. 2437 quater, comma 1 del codice civile, ai termini e alle condizioni di seguito riportati.

L'Offerta in Opzione

Le Azioni Oggetto di Recesso, pari a 259.076 azioni ordinarie REVO, sono offerte in opzione a tutti gli azionisti REVO titolari di azioni REVO per le quali non sia stato esercitato il Diritto di Recesso (inclusi i titolari di azioni speciali), in proporzione al numero di azioni da essi possedute alla data del 15 dicembre 2021: a ciascuna di dette azioni è pertanto attribuito un diritto di opzione (l'"Opzione" o "Diritto di Opzione" e, collettivamente, le "Opzioni" o "Diritti di Opzione").

Il rapporto di Opzione è pari a n. 1 Azione ogni 87,81564 Diritti di Opzione.

Le Opzioni non saranno negoziabili e sono rappresentate dalla cedola n. 1 delle azioni ordinarie di REVO, dalla cedola n. 1 delle azioni speciali di REVO.

Le Opzioni possono essere esercitate solo per un numero intero di Azioni Oggetto di Recesso determinato con arrotondamento per difetto all'unità inferiore (o superiore, nel solo caso in cui il risultato sia inferiore a 1 Azione).

Prezzo di Offerta

Il prezzo di offerta al quale sono offerte le Azioni Oggetto di Recesso è pari ad euro 9,996 per ogni Azione acquistata (il "Prezzo di Offerta") e corrisponde al valore di liquidazione stabilito in conformità al combinato disposto dell'articolo 2437 ter, comma 3, del codice civile e dell'art. 7.3 dello statuto sociale della Società.

Periodo dell'Offerta in Opzione

I soggetti a ciò legittimati potranno esercitare le Opzioni, a pena di decadenza, a partire dal 14 dicembre 2021 e fino al 13 gennaio 2022, estremi compresi (il "Periodo di Adesione").

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

Modalità di adesione

L'adesione all'Offerta dovrà avvenire tramite gli intermediari finanziari partecipanti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A., mediante sottoscrizione di un modulo di adesione (il "Modulo di Adesione") predisposto in coerenza con il facsimile disponibile presso la sede legale di REVO (in Milano, Piazza Belgioioso n. 2) e sul sito internet della Società (www.revo-spac.com, sezione "Investor Relations/Business Combination") e previo accertamento, da parte dei medesimi intermediari, della legittimazione dell'aderente all'acquisto delle Azioni (mediante l'esercizio delle Opzioni ed eventualmente del Diritto di Prelazione, come infradefinito).

Diritto di Prelazione

Coloro che eserciteranno le Opzioni, purché ne facciano contestuale richiesta nel Modulo di Adesione, avranno diritto di prelazione ai sensi dell'articolo 2437 quater, comma 3, del codice civile (il "Diritto di Prelazione") nell'acquisto – al prezzo dell'Offerta – delle Azioni Oggetto di Recesso eventualmente rimaste inoptate al termine del Periodo di Adesione (le "Azioni Inoptate"). A tal fine, nel Modulo di Adesione dovrà essere indicato il numero massimo di Azioni Inoptate per le quali viene esercitato il diritto di prelazione.

Qualora il numero delle azioni richiesto in prelazione fosse superiore al quantitativo delle Azioni Inoptate, si procederà al riparto tra tutti i richiedenti in proporzione al numero di Azioni Oggetto di Recesso acquistate da ciascuno in seguito all'esercizio delle Opzioni, con arrotondamento per difetto all'unità inferiore e successivamente procedendo all'assegnazione delle azioni rimanenti sulla base del criterio del maggior resto. Di contro, le eventuali Azioni Inoptate che non fossero acquistate all'esito dell'eventuale esercizio del diritto di prelazione (le "Azioni Residue") potranno essere collocate presso terzi, ai sensi dell'articolo 2437 quater, comma 4, del codice civile.

Esclusioni

Le Azioni Oggetto di Recesso e le Opzioni non sono state e non saranno registrate negli Stati Uniti d'America ai sensi dello United States Securities Actdel 1933, e non potranno essere offerte o vendute

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

negli Stati Uniti d'America in assenza di un'esenzione. Le Azioni Oggetto di Recesso e le Opzioni non sono state e non potranno essere offerte o vendute nemmeno negli altri paesi nei quali l'Offerta in Opzione non sia consentita in assenza di una specifica autorizzazione in conformità alla normativa applicabile, ovvero in deroga alla stessa.

Risultati dell'Offerta in Opzione

REVO provvederà a comunicare i risultati dell'Offerta in Opzione (tenuto conto, nel caso, dell'esercizio del Diritto di Prelazione) mediante apposito comunicato stampa diffuso attraverso il Sistema SDIR-NIS e pubblicato sul sito internet della Società (www.revo-spac.com, sezione "Investor Relations/Business Combination"). La comunicazione di avvenuta assegnazione delle Azioni verrà effettuata alla rispettiva clientela dagli intermediari autorizzati secondo le rispettive tempistiche e procedure interne.

Modalità e termini di pagamento e di trasferimento delle Azioni Oggetto di Recesso

Il pagamento del valore di liquidazione delle Azioni a ciascun azionista di REVO che abbia esercitato il Diritto di Recesso, così come il trasferimento (e relativo pagamento) delle Azioni assegnate nell'ambito dell'Offerta in Opzione (ivi incluse le eventuali azioni da assegnare per effetto dell'esercizio del Diritto di Prelazione), saranno effettuati subordinatamente all'efficacia della Business Combination, attraverso il sistema Monte Titoli per il tramite degli intermediari depositari. La data del pagamento e del trasferimento delle Azioni, nonché la data di valuta, sarà comunicata da REVO mediante pubblicazione di apposito comunicato stampa diffuso attraverso il Sistema SDIR-NIS e pubblicato sul sito internet della Società (www.revo-spac.com, sezione "Investor Relations/Business Combination").

Il presente comunicato stampa è disponibile sui sito internet www.revo-spac.com e

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Investor Relations Manager Jacopo Tanaglia Tel. 045 - 8531662 e-mail: [email protected]

REVO S.p.A. Equita SIM S.p.A.

Euronext Growth Advisor e Specialista Via Turati 9, 20121, Milano Tel.: 02 62041 e-mail: [email protected]

Media Relation

Incontra - Studio Cisnetto Enrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello Tel.: 06 – 4740739

* * *

REVO (www.revo-spac.com) è una Special Purpose Acquisition Company (SPAC) promossa da Alberto Minali, Claudio Costamagna, Stefano Semolini, Jacopo Tanaglia e Simone Lazzaro. L'obiettivo di REVO è creare un operatore assicurativo di rilievo nell'ambito delle specialty lines e dei rischi parametrici dedicato principalmente al mondo delle PMI. Il conseguimento della Business Combination con un operatore Europeo in tale segmento consentirà a REVO di partire dal business esistente aggregando sottoscrittori e MGA nell'ambito delle specialty lines e di sviluppare il segmento dei rischi parametrici. REVO si proporrà come un player snello e all'avanguardia tecnologica per ottimizzare ed efficientare il processo di sottoscrizione dei rischi e di gestione dei sinistri, anche attraverso l'uso di tecnologia blockchain.

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.