Remuneration Information • Mar 28, 2025
Remuneration Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
28 aprile 2025
_________
T
RELAZIONE SUL GOVERNO SOCIETARIO E GLI ASSETTI PROPRIETARI 2023
Relazione del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Punto 2 all'Ordine del Giorno RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI CORRISPOSTI

Sede legale: Viale dell'Agricoltura 7, 37135 Verona, Italia Sede operativa: Via Monte Rosa 91, 20149 Milano, Italia Sede operativa: Via Cesarea 12, 16121 Genova, Italia
Cod. Fisc./P.IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Verona 05850710962 Impresa autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con provvedimento ISVAP n. 2610 del 3 giugno 2008 iscritta all'Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione presso IVASS, sez. I, al n. 1.00167; Capogruppo del gruppo REVO Insurance iscritto all'Albo Gruppi presso IVASS al n. 059
2

| Relazione del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti 4 |
|
|---|---|
| 2. | RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI CORRISPOSTI 4 |
| a) | Approvazione della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 3 del D.Lgs 58/1998 e degli artt. 41, 59 e 93 del Regolamento IVASS 38/2018 4 |
| b) | Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 6 del D.Lgs 58/1998 7 |

a) Approvazione della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 3 del D.Lgs 58/1998 e degli artt. 41, 59 e 93 del Regolamento IVASS 38/2018.
Signori Azionisti,
la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (la "Relazione) è predisposta ai sensi del Regolamento IVASS del 3 luglio 2018, n. 38 ("Regolamento IVASS 38"), dell'art 123-ter del TUF e dell'art 84-quater del Regolamento CONSOB n.11971/1999 ("Regolamento Emittenti") nonché dell'art. 5 del Codice di Corporate Governance delle società quotate, come approvato dal Comitato per la Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance").
In particolare, in ossequio alle disposizioni contenute nel citato Regolamento IVASS 38 (art. 40), le imprese di assicurazione adottano politiche di remunerazione coerenti con la sana e prudente gestione dei rischi e in linea con gli obiettivi strategici, la redditività e l'equilibrio dell'impresa nel lungo termine.
Sono pertanto adottati processi decisionali che prevedono il ruolo attivo dell'Assemblea degli Azionisti nella definizione delle politiche sulla Remunerazione e a cui il Consiglio fornisce un'informativa annuale sulle componenti afferenti ai membri degli organi sociali e al personale rilevante.
Inoltre, il Regolamento Emittenti introduce la disciplina in materia di trasparenza informativa sulla remunerazione dei membri degli organi di amministrazione, direzione e controllo e dei dirigenti con responsabilità strategiche degli emittenti quotati. A tal fine, il Regolamento prevede la predisposizione, su base annuale, di una Relazione, fermi gli obblighi pervenienti dalla normativa del settore assicurativo applicabile alla Società.
Completa il quadro normativo di riferimento il Codice di Corporate Governance cui la Società aderisce.
La Relazione in materia di remunerazioni si compone ed articola come segue:
Il Consiglio di Amministrazione, ai sensi del Regolamento IVASS 38 (Regolamento IVASS del 3 luglio 2018 n. 38), delle disposizioni di cui all'art. 123-ter del TUF, sottopone all'Assemblea degli Azionisti la propria Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2025 e sui compensi corrisposti 2024 che verrà messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge.
La Relazione viene sottoposta, quanto alla Sezione I, per approvazione all'Assemblea; quanto alla Sezione II, la stessa viene sottoposta al voto consultivo dell'Assemblea.
*****
Ciò premesso, si sottopone all'Assemblea deli Azionisti la seguente
"L'Assemblea degli Azionisti di REVO Insurance S.p.A.,
validamente costituita ed atta a deliberare, in seduta ordinaria,

Il Consiglio di Amministrazione

Relazione del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti
b) Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 6 del D.Lgs 58/1998.
come sopra evidenziato, la Relazione è elaborata alla luce di quanto previsto dal Regolamento IVASS 38, dall'articolo 123-ter del TUF e dall'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti, come modificato di recente dalla delibera CONSOB n. 21623 del 10 dicembre 2020, nonché dall'articolo 5 del Codice di Corporate Governance.
La Relazione è articolata in tre sezioni, due delle quali sono oggetto di separate votazioni, e precisamente: sulla Sezione I è prevista una deliberazione vincolante, mentre sulla Sezione II è prevista una deliberazione non vincolante, con valenza meramente consultiva.
La Sezione II fornisce la rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e controllo, nominativamente, e, in forma aggregata, dei dirigenti con responsabilità strategiche, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la coerenza con la politica relativa all'esercizio di riferimento. Sono inoltre esposti i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento (ossia l'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2024) ai predetti soggetti a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e dalle sue controllate o collegate, oltre a illustrare come la Società abbia tenuto conto del voto espresso l'anno precedente sulla Sezione II della Relazione.
Nel rinviare, per gli aspetti di dettaglio, a quanto esposto nella Sezione II della Relazione relativa all'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2024 – approvata dal Consiglio di Amministrazione e posta a disposizione del pubblico secondo i termini e le modalità previsti dalla normativa vigente – si sottopone all'esame e al voto consultivo dell'Assemblea degli Azionisti il contenuto della Sezione II della Relazione.

*****
Ciò premesso, si sottopone all'Assemblea deli Azionisti la seguente
"L'Assemblea degli Azionisti di REVO Insurance S.p.A.,
validamente costituita ed atta a deliberare, in seduta ordinaria,
a) di esprimersi in senso favorevole (voto consultivo non vincolante) in merito alla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti relativa all'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2024."
Il Consiglio di Amministrazione

Sede legale: Viale dell'Agricoltura 7, 37135 Verona, Italia Sede operativa: Via Monte Rosa91, 20149 Milano, Italia Sede operativa: Via Cesarea 12, 16121 Genova, Italia
Cod. Fisc./P.IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Verona 05850710962 Impresa autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con provvedimento ISVAP n. 2610 del 3 giugno 2008 iscritta all'Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione presso IVASS, sez. I, al n. 1.00167; Capogruppo del gruppo REVO Insurance iscritto all'Albo Gruppi presso IVASS al n. 059
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.