AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Revo Insurance

Remuneration Information Mar 28, 2025

4376_rns_2025-03-28_fbe982d6-eb1d-4a0e-8ce6-1df4e9b1f2db.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

2025 ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

28 aprile 2025

_________

T

1 GLOSSARIO

RELAZIONE SUL GOVERNO SOCIETARIO E GLI ASSETTI PROPRIETARI 2023

Relazione del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti

Punto 2 all'Ordine del Giorno RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI CORRISPOSTI

REVO Insurance S.p.A.

Sede legale: Viale dell'Agricoltura 7, 37135 Verona, Italia Sede operativa: Via Monte Rosa 91, 20149 Milano, Italia Sede operativa: Via Cesarea 12, 16121 Genova, Italia

Cod. Fisc./P.IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Verona 05850710962 Impresa autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con provvedimento ISVAP n. 2610 del 3 giugno 2008 iscritta all'Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione presso IVASS, sez. I, al n. 1.00167; Capogruppo del gruppo REVO Insurance iscritto all'Albo Gruppi presso IVASS al n. 059

www.revoinsurance.com

2

INDICE

Relazione del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti

4
2. RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI
CORRISPOSTI
4
a) Approvazione
della
prima
sezione
della
Relazione
sulla
politica
in
materia
di
remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 3 del D.Lgs 58/1998 e
degli artt. 41, 59 e 93 del Regolamento IVASS 38/2018
4
b) Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in
materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 6 del D.Lgs
58/1998
7

Relazione del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti

2. RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI CORRISPOSTI.

a) Approvazione della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 3 del D.Lgs 58/1998 e degli artt. 41, 59 e 93 del Regolamento IVASS 38/2018.

Signori Azionisti,

la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (la "Relazione) è predisposta ai sensi del Regolamento IVASS del 3 luglio 2018, n. 38 ("Regolamento IVASS 38"), dell'art 123-ter del TUF e dell'art 84-quater del Regolamento CONSOB n.11971/1999 ("Regolamento Emittenti") nonché dell'art. 5 del Codice di Corporate Governance delle società quotate, come approvato dal Comitato per la Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance").

In particolare, in ossequio alle disposizioni contenute nel citato Regolamento IVASS 38 (art. 40), le imprese di assicurazione adottano politiche di remunerazione coerenti con la sana e prudente gestione dei rischi e in linea con gli obiettivi strategici, la redditività e l'equilibrio dell'impresa nel lungo termine.

Sono pertanto adottati processi decisionali che prevedono il ruolo attivo dell'Assemblea degli Azionisti nella definizione delle politiche sulla Remunerazione e a cui il Consiglio fornisce un'informativa annuale sulle componenti afferenti ai membri degli organi sociali e al personale rilevante.

Inoltre, il Regolamento Emittenti introduce la disciplina in materia di trasparenza informativa sulla remunerazione dei membri degli organi di amministrazione, direzione e controllo e dei dirigenti con responsabilità strategiche degli emittenti quotati. A tal fine, il Regolamento prevede la predisposizione, su base annuale, di una Relazione, fermi gli obblighi pervenienti dalla normativa del settore assicurativo applicabile alla Società.

Completa il quadro normativo di riferimento il Codice di Corporate Governance cui la Società aderisce.

La Relazione in materia di remunerazioni si compone ed articola come segue:

  • − Sezione I, illustra, in conformità all'art. 123-ter TUF, alle disposizioni del Regolamento IVASS 38 e all'art. 275 del Regolamento Delegato UE 35/2015 del 10 ottobre 2014 , le politiche sulla remunerazione, di durata annuale (e quindi in relazione all'esercizio 2025), della Società(i) dei componenti del Consiglio di Amministrazione, (ii) degli altri Dirigenti con Responsabilità Strategiche, (iii) dei titolari e del personale di più alto livello delle Funzioni Fondamentali, dell'altro personale rilevante, degli intermediari assicurativi e riassicurativi e dei fornitori di servizi esternalizzati nonché, fermo restando quanto previsto dall'art. 2402 c.c., dei componenti del Collegio Sindacale della Società;
  • − Sezione II, nominativamente per i compensi attribuiti agli Amministratori e ai Sindaci e in forma aggregata sia per i compensi attribuiti agli altri dirigenti con responsabilità strategiche che per il personale rilevante di REVO:
    • fornisce una rappresentazione delle voci che compongono la remunerazione in conformità con la Politica di Remunerazione di riferimento e delle modalità con cui la remunerazione contribuisce ai risultati a lungo termine della Società;
    • illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio 2024 a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società;
  • − Sezione III, in ottemperanza al Regolamento IVASS 38 riporta le verifiche delle Funzioni Fondamentali di REVO (e precisamente le Funzioni di Compliance, Risk Management e di Revisione Interna) sull'attuazione della Politica di Remunerazione adottata dalla Società.

Il Consiglio di Amministrazione, ai sensi del Regolamento IVASS 38 (Regolamento IVASS del 3 luglio 2018 n. 38), delle disposizioni di cui all'art. 123-ter del TUF, sottopone all'Assemblea degli Azionisti la propria Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2025 e sui compensi corrisposti 2024 che verrà messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge.

La Relazione viene sottoposta, quanto alla Sezione I, per approvazione all'Assemblea; quanto alla Sezione II, la stessa viene sottoposta al voto consultivo dell'Assemblea.

*****

Ciò premesso, si sottopone all'Assemblea deli Azionisti la seguente

Proposta di deliberazione

"L'Assemblea degli Azionisti di REVO Insurance S.p.A.,

validamente costituita ed atta a deliberare, in seduta ordinaria,

  • visti gli artt. 123-ter del D.Lgs 24 febbraio 1998 n. 58 e 84-quater del regolamento Emittenti CONSOB, il Regolamento 38 IVASS del 3 luglio 2018 nonché l'art. 5 del Codice di Corporate Governance;
  • esaminata la Sezione I della "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" redatta dal Consiglio di Amministrazione e tenuto altresì conto di quanto esposto anche nella seconda sezione;

DELIBERA

  • a) di approvare la Sezione I della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, che illustra la politica sulla remunerazione della Società e del Gruppo relativa all'esercizio sociale che si chiuderà al 31 dicembre 2025 e le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica;
  • b) di conferire al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all'Amministratore Delegato, in via tra essi disgiunta e con facoltà di subdelega, mandato per il compimento di tutte le attività e la sottoscrizione di tutti gli atti funzionali all'attuazione della presente delibera."

Il Consiglio di Amministrazione

Relazione del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti

2. RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI CORRISPOSTI:

b) Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 6 del D.Lgs 58/1998.

Signori Azionisti,

come sopra evidenziato, la Relazione è elaborata alla luce di quanto previsto dal Regolamento IVASS 38, dall'articolo 123-ter del TUF e dall'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti, come modificato di recente dalla delibera CONSOB n. 21623 del 10 dicembre 2020, nonché dall'articolo 5 del Codice di Corporate Governance.

La Relazione è articolata in tre sezioni, due delle quali sono oggetto di separate votazioni, e precisamente: sulla Sezione I è prevista una deliberazione vincolante, mentre sulla Sezione II è prevista una deliberazione non vincolante, con valenza meramente consultiva.

La Sezione II fornisce la rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e controllo, nominativamente, e, in forma aggregata, dei dirigenti con responsabilità strategiche, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la coerenza con la politica relativa all'esercizio di riferimento. Sono inoltre esposti i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento (ossia l'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2024) ai predetti soggetti a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e dalle sue controllate o collegate, oltre a illustrare come la Società abbia tenuto conto del voto espresso l'anno precedente sulla Sezione II della Relazione.

Nel rinviare, per gli aspetti di dettaglio, a quanto esposto nella Sezione II della Relazione relativa all'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2024 – approvata dal Consiglio di Amministrazione e posta a disposizione del pubblico secondo i termini e le modalità previsti dalla normativa vigente – si sottopone all'esame e al voto consultivo dell'Assemblea degli Azionisti il contenuto della Sezione II della Relazione.

*****

Ciò premesso, si sottopone all'Assemblea deli Azionisti la seguente

Proposta di deliberazione

"L'Assemblea degli Azionisti di REVO Insurance S.p.A.,

validamente costituita ed atta a deliberare, in seduta ordinaria,

  • visti gli artt. 123-ter del D.Lgs 24 febbraio 1998 n. 58 e 84-quater del regolamento Emittenti CONSOB, il Regolamento 38 IVASS del 3 luglio 2018 nonché l'art. 5 del Codice di Corporate Governance;
  • esaminata la Sezione II della "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 123-ter TUF e dell'articolo 59 del Regolamento IVASS n. 38/2018 e tenuto altresì conto di quanto esposto anche nella prima sezione;
  • tenuto conto che, ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs 24 febbraio 1998 n. 58, la deliberazione in merito alla Sezione II della citata Relazione non sarà vincolante per il Consiglio di Amministrazione;

DELIBERA

a) di esprimersi in senso favorevole (voto consultivo non vincolante) in merito alla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti relativa all'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2024."

Il Consiglio di Amministrazione

REVO Insurance S.p.A.

Sede legale: Viale dell'Agricoltura 7, 37135 Verona, Italia Sede operativa: Via Monte Rosa91, 20149 Milano, Italia Sede operativa: Via Cesarea 12, 16121 Genova, Italia

Cod. Fisc./P.IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Verona 05850710962 Impresa autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con provvedimento ISVAP n. 2610 del 3 giugno 2008 iscritta all'Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione presso IVASS, sez. I, al n. 1.00167; Capogruppo del gruppo REVO Insurance iscritto all'Albo Gruppi presso IVASS al n. 059

9 GLOSSARIO www.revoinsurance.com

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.