AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Revo Insurance

AGM Information Aug 7, 2021

4376_rns_2021-08-07_9d0ea62a-b641-4ed8-bcda-d2f5e3af661c.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AVVISO AGLI AZIONISTI

MODIFICHE ALLO STATUTO SOCIALE DI REVO PER DAR CORSO ALLA BUSINESS COMBINATION CON ELBA ASSICURAZIONI

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Milano, 7 agosto 2021 - In data 6 agosto 2021 (la "Data di Iscrizione") è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano la delibera con cui l'Assemblea degli azionisti di REVO S.p.A. ("REVO" o la "Società") del 4 agosto 2021 (l'"Assemblea") ha approvato la Business Combination ("Operazione Rilevante" come definita all'Art. 4.1 del vigente statuto della Società), avente ad oggetto l'acquisto della partecipazione nel capitale sociale di Elba Assicurazioni e Riassicurazioni S.p.A. (rispettivamente la "Business Combination" e "Elba Assicurazioni"). La stessa Assemblea, in sede straordinaria, ha approvato talune modifiche allo statuto sociale di REVO, tra cui la modifica all'oggetto sociale e, per effetto della prospettata fusione di REVO nella stessa Elba Assicurazioni, alla durata della Società nonché l'eliminazione di alcune cause di recesso (le "Modifiche Statutarie") per dar corso e connesse a tale Business Combination (la "Delibera Assembleare"); tali modifiche entreranno in vigore a partire dalla data di efficacia della Business Combination stessa.

Gli azionisti ordinari di REVO che non abbiano concorso alla Delibera Assembleare (gli "Azionisti Legittimati") sono legittimati a esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437, co. 1, lett. a) e co. 2, lett. a), c.c. (il "Diritto di Recesso"). Il valore di liquidazione delle azioni REVO per le quali sia esercitato il Diritto di Recesso è stato determinato, ai sensi dell'art. 2437-ter, co. 2, c.c. e dell'art. 7.3 dello statuto della Società, in Euro 9,996 per ciascuna azione (il "Valore di Liquidazione"). Per ulteriori informazioni sul Valore di Liquidazione si rinvia alla Relazione del Consiglio di Amministrazione disponibile sul sito internet della Società (www.revo-spac.com, Sezione "Investor Relations/Business Combination").

Si ricorda inoltre che gli eventi che legittimano l'esercizio del recesso si verificheranno solo in caso di entrata in vigore delle Modifiche Statutarie, e quindi in caso di perfezionamento della Business Combination; pertanto, il recesso sarà privo di efficacia in caso di mancata efficacia delle Modifiche Statutarie per effetto del mancato perfezionamento della Business Combination.

La Società renderà noti i dati relativi al quantitativo di azioni oggetto di recesso mediante apposito comunicato stampa diffuso attraverso il meccanismo di stoccaggio autorizzato dalla CONSOB denominato e pubblicato sul sito internet di REVO (www.revo-spac.com, Sezione "Investor Relations/Business Combination").

Si ricorda che, in conformità a quanto previsto dal "Regolamento dei Diritti di Assegnazione", i Diritti di Assegnazione saranno emessi e assegnati alla più lontana nel tempo tra: (a) la data di efficacia dell'Operazione Rilevante e (b) la data di liquidazione delle Azioni oggetto di recesso in relazione all'approvazione della modifica dell'oggetto sociale della Società necessaria per dar corso

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

REVO S.p.A. Sede legale: Piazza Belgioioso 2, 20121, Milano – Sede operativa: Lungadige Galtarossa 21, 37131 Verona Capitale sociale € 23.055.000,00 i.v. Codice Fiscale e n. di iscrizione al Registro delle imprese di Milano Monza Brianza Lodi: 11653690963 Telefono +39 0458531662 PEC: revo‐[email protected] EU‐DOCS\33842160.1

all'Operazione Rilevante, ossia la data in cui sia stato completato il rimborso delle azioni dei soci recedenti ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 5, c.c.; per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento disponibile sul sito internet della Società (www.revo-spac.com, Sezione "Corporate Governance/Documenti societari").

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato dagli Azionisti Legittimati, per tutte o parte delle loro azioni, mediante comunicazione (la "Dichiarazione di Recesso") da inviare alla Società ai sensi dell'art. 2437bis c.c. entro 15 giorni di calendario dalla Data di Iscrizione e, pertanto, anche in considerazione della data di pubblicazione del presente avviso, entro il 22 agosto 2021, a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] ovvero mediante invio di lettera raccomandata indirizzata alla sede legale della Società, in 20121 Milano, Piazza Belgioioso 2. Per il caso di invio a mezzo raccomandata, la Dichiarazione di Recesso dovrà pervenire in busta chiusa recante esternamente la dicitura "Esercizio del Diritto di Recesso". Si raccomanda, ove possibile, di anticipare la Dichiarazione di Recesso via posta elettronica all'indirizzo e-mail: [email protected], ferma restando la necessità, ai sensi e per gli effetti di legge e per il valido esercizio del Diritto di Recesso, dell'invio della Dichiarazione di Recesso mediante lettera raccomandata o posta elettronica certificata.

La Dichiarazione di Recesso, che sarà irrevocabile, dovrà recare le seguenti informazioni: (i) i dati anagrafici, il codice fiscale, il domicilio (e ove possibile, un recapito telefonico) dell'azionista recedente per le comunicazioni inerenti al Diritto di Recesso; (ii) il numero di azioni per le quali viene esercitato il Diritto di Recesso; (iii) gli estremi e le coordinate del conto corrente dell'azionista recedente su cui dovrà essere accreditato il Valore di Liquidazione delle azioni per le quali viene esercitato il Diritto di Recesso; (iv) l'indicazione dell'intermediario presso cui è acceso il conto sul quale sono registrate le azioni oggetto di recesso, insieme ai dati del relativo conto.

La Dichiarazione di Recesso potrà essere effettuata utilizzando il modello pubblicato sul sito internet della Società (www.revo-spac.com, Sezione "Investor Relations/Business Combination").

Si ricorda che, ai sensi dell'art. 23 del Provvedimento Banca d'Italia-Consob del 22 febbraio 2008, e s.m.i. (il "Provvedimento"), la legittimazione all'esercizio del Diritto di Recesso ex art. 2437 c.c. è attestata da una comunicazione dell'intermediario all'emittente (la "Comunicazione"). Gli Azionisti Legittimati che intendano esercitare il Diritto di Recesso sono tenuti pertanto a richiedere l'invio della Comunicazione alla Società da parte dell'intermediario abilitato alla tenuta dei conti ai sensi di legge, secondo quanto previsto dall'art. 21 del Provvedimento. La Comunicazione dovrà attestare: (i) la proprietà ininterrotta, in capo all'azionista recedente, delle azioni REVO, in relazione alle quali viene esercitato il Diritto di Recesso, dalla data dell'Assemblea che ha approvato la Delibera Assembleare fino alla data di esercizio del Diritto di Recesso, tenuto conto di quanto prescritto dall'art. 127bis, co. 2, del D.Lgs. n. 58/1998; (ii) l'assenza di pegno o altro vincolo sulle azioni REVO in relazione alle quali viene esercitato il Diritto di Recesso; in caso contrario, l'azionista recedente dovrà provvedere a trasmettere alla Società, quale condizione per l'ammissibilità della Dichiarazione di Recesso, apposita dichiarazione resa dal creditore pignoratizio, ovvero dal soggetto a favore del quale sussista altro vincolo sulle azioni, con la quale tale soggetto presti il proprio consenso irrevocabile ad effettuare la liquidazione delle azioni oggetto del recesso in conformità alle istruzioni del socio recedente.

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

REVO S.p.A. Sede legale: Piazza Belgioioso 2, 20121, Milano – Sede operativa: Lungadige Galtarossa 21, 37131 Verona Capitale sociale € 23.055.000,00 i.v. Codice Fiscale e n. di iscrizione al Registro delle imprese di Milano Monza Brianza Lodi: 11653690963 Telefono +39 0458531662 PEC: revo‐[email protected] EU‐DOCS\33842160.1

Spetta agli azionisti recedenti assicurare la correttezza delle informazioni contenute nella Dichiarazione di Recesso e fare in modo che la medesima sia inviata a REVO entro il 22 agosto 2021, secondo le modalità e i termini sopra indicati, non assumendo la Società alcuna responsabilità al riguardo. Le Dichiarazioni di Recesso inviate oltre il termine sopra menzionato, o sprovviste delle necessarie informazioni, o non tempestivamente corredate della relativa Comunicazione, non verranno prese in considerazione.

Come previsto dall'art. 2437bis c.c. e dalle disposizioni regolamentari vigenti, le azioni oggetto della Comunicazione di cui all'art. 23 del Provvedimento (e quindi le azioni REVO per le quali viene esercitato il Diritto di Recesso dall'avente diritto) sono rese indisponibili, ad opera dell'intermediario medesimo, sino alla loro liquidazione.

Nel caso in cui uno o più azionisti esercitino il Diritto di Recesso, la procedura di liquidazione si svolgerà secondo quanto previsto dall'art. 2437quater c.c.; la Società provvederà a comunicare in tempo utile ogni relativa informazione mediante pubblicazione di appositi comunicati stampa diffusi attraverso il meccanismo di stoccaggio autorizzato dalla CONSOB denominato e pubblicati sul sito internet della Società (www.revo-spac.com, Sezione "Investor Relations/Business Combination").

Al riguardo si evidenzia sin d'ora che il pagamento delle azioni oggetto di recesso sarà effettuato solo a conclusione di tutte le fasi previste dalla predetta procedura di liquidazione, la quale prevede, tra l'altro, che una volta il decorso il termine di quindici giorni dalla data di inizio del periodo di recesso venga prima effettuata offerta in opzione agli azionisti non recedenti per un periodo di trenta giorni di calendario.

REVO, inoltre, comunicherà le modalità di adesione all'eventuale offerta in opzione ed ogni ulteriore informazione relativa alla stessa nell'avviso che sarà depositato presso il Registro delle Imprese di Milano ex art. 2437-quater, co. 2, c.c.

Il presente comunicato stampa è disponibile sui sito internet www.revo-spac.com e

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

REVO S.p.A. Sede legale: Piazza Belgioioso 2, 20121, Milano – Sede operativa: Lungadige Galtarossa 21, 37131 Verona Capitale sociale € 23.055.000,00 i.v. Codice Fiscale e n. di iscrizione al Registro delle imprese di Milano Monza Brianza Lodi: 11653690963 Telefono +39 0458531662 PEC: revo‐[email protected] EU‐DOCS\33842160.1

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

REVO S.p.A. Equita SIM S.p.A. Investor Relations Manager Jacopo Tanaglia Tel. 045 - 8531662 e-mail: [email protected]

NomAd e Specialista Via Turati 9, 20121, Milano Tel.: 02 62041 e-mail: [email protected]

Media Relation

Incontra - Studio Cisnetto Enrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello Tel.: 06 – 4740739

* * *

REVO (www.revo-spac.com) è una Special Purpose Acquisition Company (SPAC) promossa da Alberto Minali, Claudio Costamagna, Stefano Semolini, Jacopo Tanaglia e Simone Lazzaro. L'obiettivo di REVO è creare un operatore assicurativo di rilievo nell'ambito delle specialty lines e dei rischi parametrici dedicato principalmente al mondo delle PMI. Il conseguimento della Business Combination con un operatore Europeo in tale segmento consentirà a REVO di partire dal business esistente aggregando sottoscrittori e MGA nell'ambito delle specialty lines e di sviluppare il segmento dei rischi parametrici. REVO si proporrà come un player snello e all'avanguardia tecnologica per ottimizzare ed efficientare il processo di sottoscrizione dei rischi e di gestione dei sinistri, anche attraverso l'uso di tecnologia blockchain.

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

REVO S.p.A. Sede legale: Piazza Belgioioso 2, 20121, Milano – Sede operativa: Lungadige Galtarossa 21, 37131 Verona Capitale sociale € 23.055.000,00 i.v. Codice Fiscale e n. di iscrizione al Registro delle imprese di Milano Monza Brianza Lodi: 11653690963 Telefono +39 0458531662 PEC: revo‐[email protected] EU‐DOCS\33842160.1

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.