AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Reti

Board/Management Information Jan 16, 2026

4310_rns_2026-01-16_a0e71955-8a1d-486d-9c3b-1779fe8ff92f.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

{0}------------------------------------------------

VARIAZIONE NELLA CATENA DI CONTROLLO DI RETI S.p.A.

Busto Arsizio, 16 gennaio 2026

Reti S.p.A. (RETI:IM) ("Reti" o la "Società") comunica che una partecipazione pari al 90% del capitale sociale della società controllante Reti, Paneghini Holding S.r.l. – precedentemente riconducibile allo scomparso Bruno Paneghini per una partecipazione pari al 90% del capitale sociale e per la restante quota del 10% del capitale a Ilenia Carnio (il "Coniuge") – è stata trasferita in un trust denominato "Bruno Paneghini Trust" (il "Trust"), regolato dalla Legge del Jersey, isole del Canale (Trust Jersey Law 1984 e successive modificazioni ed integrazioni) e costituito in data 23 febbraio 2024 con repertorio n. 69656/36177 a rogito Notaio Fabio Auteri di Novara, ivi registrato il 4 marzo 2024 al n. 2388 serie 1T (la "Riorganizzazione Societaria").

In tale sede, Bruno Paneghini ha assunto la veste di disponente (il "Disponente") e protector, mentre la dott.ssa Maria Elena Ienaro, notaio appartenente al Distretto Notarile di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza, Varese ha accettato di rivestire l'ufficio di trustee.

A seguito della scomparsa di Bruno Paneghini, ai sensi dell'art. 49 dell'atto istitutivo del Trust, l'ufficio di protector è stato assunto dal Coniuge.

L'individuazione dei beneficiaries del Trust è previsto che avvenga in un momento successivo secondo le disposizioni dell'atto istitutivo del Trust e, precisamente, secondo gli articoli 10 e 11 dell'atto istitutivo, che individuano la fine del Trust nel momento in cui, essendo deceduto sia il Disponente sia il Coniuge, il Trustee, con autorizzazione del protector, attesti i nominativi dei beneficiari finali.

Il Trust non modifica le regole di governo societario, né le attribuzioni di poteri e competenze all'interno della Società.

Si segnala che, considerata la gratuità e la finalità di tipo successorio della Riorganizzazione Societaria, troverà applicazione l'esenzione dall'obbligo di offerta pubblica di acquisto di cui agli artt. 106, comma 5, lett. f), del Decreto Legislativo n. 58/1998 (TUF) e, in particolare, l'art. 49, comma 1, lett. h) del Regolamento Consob n. 11971/1999.

Comunicato disponibile su www.reti.it nella sezione Investor Relations e su www.1info.it.

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Reti S.p.A. si avvale del sistema di diffusione 1Info (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.

________________________________________________________________________

Costituita a Busto Arsizio nel 1994, Reti (RETI:IM – ISIN IT0005418204), società benefit quotata su Euronext Growth Milan, è tra i principali player italiani nel settore dell'IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration. Con oltre 350 professionisti altamente qualificati, supporta da 30 anni Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale, offrendo servizi di IT Solutions, Business Consulting e Managed Service Provider, realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET). Reti vanta un portafoglio di oltre 150 clienti altamente fidelizzati principalmente operanti nei settori «IT spending» quali BFSI, IT, Telco e Manufacturing e consolidate partnership di lunga durata con i principali IT Vendor internazionali (Microsoft, Cisco, Sophos, ecc.). La caratteristica distintiva della Società è il "CAMPUS tecnologico", laboratorio interno di innovazione tecnologica e ricerca suddiviso in Centri di Competenza: Cloud, Business Intelligence, Artificial Intelligence, Managed Service Provider, Security & Identity, Business Consulting. Parte essenziale del "Campus tecnologico" è la Reti Academy, learning provider attraverso il quale i talenti vengono formati per diventare professionisti altamente

{1}------------------------------------------------

qualificati. La strategia di sostenibilità di Reti si basa su un modello sostenibile incentrato sulla promozione della trasformazione digitale e dell'innovazione improntata sulla ricerca e sullo sviluppo applicati per favorire le idee e per sostenere le filiere produttive oltre allo sviluppo sostenibile e inclusivo grazie al quale l'innovazione viene messa al servizio delle persone, delle comunità e dei territori.

Comunicato disponibile su www.reti.it

Contatti

INVESTOR RELATIONS Reti | Bruno Paneghini, [email protected]

MEDIA RELATIONS

SEC Newgate | Marcella Ruggiero, [email protected] | T +39 335/214241 SEC Newgate | Simona La Placa, [email protected] | T +39 339/6720700

FINANCIAL MEDIA RELATIONS

SEC Newgate | Michele Bon, [email protected] | T +39 338/6933868

EURONEXT GROWTH ADVISOR

Integrae SIM | T +39 0280506160 | Piazza Castello 24, Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.