AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Renergetica

Regulatory Filings Dec 29, 2023

4280_rns_2023-12-29_1802b588-0d80-44b0-85a1-07d61acc6559.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

RENERGETICA VENDE A CVA EOS AUTORIZZAZIONI PER TRE NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Genova, 29 dicembre 2023

Renergetica S.p.A. ("Società" o "Renergetica"), società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (BIT: RNG), operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell'innovativo mercato dello smart-grid, comunica di avere formalizzato con la società controllante CVA Eos srl a socio unico la vendita delle seguenti società veicolo:

  • Ren 167 Srl, titolare dell'Autorizzazione Unica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 2,44 MW in Provincia di Viterbo;
  • Ren 170 Srl titolare del Titolo autorizzativo PAS per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 9,99 MW, in Provincia di Matera;
  • Ren 208 Srl, titolare del Titolo autorizzativo PAS per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 5,448 MW in Provincia di Catania.

"Questa operazione non solo rappresenta per il Gruppo CVA un ulteriore passo in avanti verso l'installazione di nuova capacità fotovoltaica per accelerare sulla transizione energetica coerentemente con il Piano Strategico-Industriale di Gruppo 2023/2027 - ha commentato Giuseppe Argirò, Presidente di Renergetica S.p.A. e Amministratore Delegato del Gruppo CVA e di CVA Eos – ma, grazie alla recente partnership con CVA, riafferma anche Renergetica quale azienda leader nell'ambito dello sviluppo di impianti a fonte rinnovabile". Enrico De Girolamo, Amministratore Delegato di Renergetica e Direttore Generale di CVA ha aggiunto che "l'operazione rappresenta la prima dimostrazione del supporto operativo e finanziario fornito da CVA e delle sinergie industriali di cui ha iniziato a beneficiare Renergetica, consentendole di estrarre importante valore dai suoi progetti rinnovabili "ready to build", mediante meccanismi di commercializzazione che tengano conto dei valori correnti di mercato, significativamente più alti di quelli ottenibili sulla base dell'approccio precedente di Renergetica (di anticipata assegnazione ai clienti finali prima della conclusione del processo di sviluppo e quindi ancora soggetti ad incertezze, con relativa riduzione del valore), peraltro già ampiamente positivi sotto il profilo reddituale".

Ai sensi dell'art. 3.1 lett. g) della Procedura per le Operazioni con Parti Correlate, l'operazione rientra nei casi di esclusione dall'applicazione della procedura stessa, restando però in capo alla Società gli obblighi informativi previsti dallo stesso articolo.

***

Il presente comunicato è disponibile su e sul sito internet della Società

Renergetica S.p.A. Sede legale Châtillon (AO) Via Stazione n. 31 Sede amministrativa Genova (GE) www.renergetica.com Salita di Santa Caterina 2/1 ITALY

Ph. +39 010 6422384 Mail: [email protected] Pec: [email protected]

C.F. e P.IVA 01825990995 Cap. Soc. € 1.108.236,66 i.v www.renergetica.com nella sezione Investor Relations>Comunicati Stampa.

RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia (oggi Euronext Growth Milan), organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, miniidro). Nel 2022 ha realizzato, a livello consolidato, ricavi pari a 10,9 Eu mln con EBITDA margin pari al 39% ed un risultato netto di pertinenza del Gruppo di 2,6 Eu mln.

Contatti

Integrae SIM Euronext Growth Advisor Piazza Castello, 24 – 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 96846864 [email protected]

Avv. Stefano Cavassa Investor Relations Manager Tel. +39 010 6422384 [email protected] Press Office Renergetica S.p.A. Tel. +39 010 6422384 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.