Regulatory Filings • Mar 16, 2020
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Genova,16 Marzo 2020
Renergetica S.p.A., società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell'innovativo mercato dello smart-grid, rende noto di aver sottoscritto, attraverso la sua controllata Renergetica USA Corp., un contratto con la società Alamo Cement Company Ltd per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico di una potenza installata complessiva sino a 10MWp, a servizio del sito industriale di proprietà di Alamo Cement Company Ltd a San Antonio, Texas (USA).
Alamo Cement Company Ltd. è parte del gruppo italiano Buzzi Unicem, primario operatore industriale quotato sul mercato MTA, (indice FTSE MIB) specializzato nella produzione di cemento, con un'importante presenza a livello internazionale.
Davide Sommariva – Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica - ha così commentato:
"Questo accordo, oltre a dare inizio ad una cooperazione con il Gruppo Buzzi Unicem, consolida ulteriormente la presenza di Renergetica sul mercato americano e, in generale, costituisce un punto di partenza per una più ampia collaborazione tra l'"energia pulita" e il mondo dell'industria, confermando l'importanza, riconosciuta anche dai principali operatori industriali a livello mondiale, di utilizzare in misura sempre maggiore l'energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile. Renergetica, con l'esperienza e la professionalità che da sempre la contraddistinguono, è ancora una volta il partner ideale per sviluppare impianti ecosostenibili e, allo stesso tempo, efficienti e affidabili anche per il settore industriale."
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.renergetica.com nella sezione Comunicati Stampa.
RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2018 ha realizzato ricavi pari a 6,6 Eu mln con EBITDA margin pari al 44%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.
Integrae SIM NomAd
Via Meravigli, 13 – 20123 Milano (MI) Ph.: +39 02 87208720 [email protected]
Avv. Monica Grosso Investor Relations
Mob. +39 342 6738787 [email protected] Press Office Renergetica
Marta Ligammari Tel.: +39 010 6422384 E-mail: [email protected]

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.